Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.826
3.050
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Sempre molto, molto, molto meglio di Fusaro
Guarda Ivo noi io te e la stragrande maggioranza siamo solo vittime di qualcosa che sembra abbastanza chiaro : a partire dalla mancanza di un piano pandemico allo scempio della sanità ,questi esperti questi responsabili pluri laureati mi danno più l'idea di essere burocrati con laurea che veri studiosi ,siamo di fronte ad una pandemia virale a bassa mortalità(lo dicono le statistiche ) e non ne usciamo vivi :nunsacci:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io sono vaccinato ( già dal 6 gennaio) lavoro in ospedale,mi fanno il tampone ogni 4 fottuti giorni, quindi mi sento in diritto di fare quello che voglio...ieri skialp ,e gli altri gg mtb e bdc rigorosamente fuori dal comune.io non sono vaccinato, e non mi av

Non guardo la tv ma se ti riferisci a Massimo Galli, ad Ilaria Capua, ad Antonella Viola, a Roberto Burioni, ad Andrea Crisanti e simili direi che qualcosa hanno studiato però ad una larga fetta di gente di questo paese piacciono i Di Bella, i Vannoni e gli alternativi in genere anche quando sono smentiti dai fatti e dalla comunità scientifica. I risultati devono potere essere approfonditi e verificati, così funziona, se non sono ripetibili non valgono nulla, se uno è guarito dal tumore col thè al gelsomino non è rilevante se non funziona con nessun altro.
a si ....arcuri. quello che se la faceva con il suo amico bonetti.
a si....crisanti : quello che pochi giorni fa ha detto che il diritto alla LIBERTA non puo prevaricare quello sulla salute. quindi secondo lui dovremmo stare tutti in galera per il resto della nostra vita, per un virus che ha una mortalita dello 0,2 %
e poi chi c'e. a si la CAPUA: quello che disse la capua non lo scrivo, perche mi fa solo pena.
PREGLIASCO: quello che un anno fa disse che se proprio si voleva fare L'AMORE con la propria donna. il tempo massimo era di 15 MINUTI. perche poi il VIRUS diventava cattivissimo.
e vogliamo parlare di RICCIARDI : quello che disse in diretta tv che le MASCHERINE erano INUTILI. per poi ricredersi dopo poco.
ps: io le ritengo inutili. basta guardare i casi per capirlo. inoltre la maggior parte non funzionano neanche, essendo cinesi.
e di BURIONI vogliamo parlare: quello che disse che da noi in italia non sarebbe mai arrivato, e che potevamo stare tranquilli.
e vogliamo parlare del culo che ci ha fatto pochi giorni fa la RIVISTA "NATURE" criticando l'italia, ed il comitato tecnico scientifico. che invece di avere tra le propria fila dei virologi, ha invece dentro dei commercialisti, avvocati ecc.

e io mi dovrei fidare di questi qui ?
mi dovrei fidare di questa politica?
dovrei stare in casa perche me lo dicono questi soggetti?
no scusami: io lunedi esco. zona rossa? me ne frego.

pps: e passato un anno...NOI ITALIANI IN CASA E SENZA LAVORO. e loro a parlare per tutta l'estate dei BANCHI A ROTELLE.
che poi a cosa serviranno ste rotelle sotto ai banchi?
io al posto delle ROTELLE, avrei assunto nuovo PERSONALE SANITARIO, e APERTO NUOVE STRUTTURE, come quella di milano.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.826
3.050
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Però oggi ho conosciuto una persona che mi ha assicurato che con l'assicurazione o i soldi la sanità opera e senza problemi --prego gli esperti (del forum)di indagare su questa situazione
Quindi o indi per cui stiamo diventando Americani (assicurazione privata per garantirti le cure ) ma no avete ragione solo nel periodo della pandemia ..che come tutte la pandemie può durare a fasi alterne dai 5 ai 12 anni (quelle del passato)
Ordunque assicurazione per la bici (si mica cosa può capitare ) assicurazione per la salute quella dell'infortunio personale e aziendale
quella della casa quella della moto quella del covid (dite la verità non lo sapevate ) si appena pagata 172 € annui
Ma che problema c'è io i soldi li ho ,la sanità in questo anno + un altro anno me la posso permettere ,ma alle persone che hanno tolto il lavoro dignità e futuro senza quasi niente in cambio ,#iorestoacasisti e non ,favorevoli e contrari (a tutti)cosa vi sentireste di dire ,a me una cosa viene in mente
Dobbiamo aiutarli a riprendere un minimo di dignità ,dobbiamo chi può fare qualcosa per loro ,anche una raccolta fondi in crowdfunding
molti sono anche qui a scrivere con noi ,ragazzi dobbiamo cominciare ad aiutarci ,almeno a pensare cosa fare
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Putroppo non è un argomento facile da trattare, ed ironicamente ogni pandemia dalla peste in poi ha tirato fuori il peggio dell'essere umano, a peggiorare le cose in italia è la nostra incredibile abilità nel mettere ignoranti e incapaci nelle posizioni apicali perche' li scegliamo in base alla fedeltà al politico di turno anzichè in base alle abilià e putroppo una misura di questo ignobile fenomeno è la diminiuzione dei concorsi per dirigenti e l'aumento di chiamate dirette e promozioni interne.
Detto questo come umanità siamo molto bravi e molto pronti a guardare ai nostri diritti anche quando sono delle cagate e molto poco bravi a capire che poche piccole rinunce possono fare una grande differenza per il prossimo.
A natale dell'anno scorso alla mia compagna è stato diagnosticato un carcinoma midollare alla tiroide (sopravvivenza dopo 10 anni piu' o meno del 50%) e vi assicuro che destreggiarsi con questi problemi durante una pandemia non è stato facile, ma siamo stati MOLTO fortunati e siamo riusciti a fare 2 operazioni una a monza a gennaio e una a Pisa ad agosto, ma le visite di controllo sono gia' saltate due volte per l'aumento dei casi.
Lavorativamente io sono un libero professionista ma sono stato fortunato e ho solo avuto un calo del 40% del fatturato e mi lecco i gomiti per questo, perche' a molti è andata peggio.
Detto questo mettiamoci le cazzo di mascherine e non le chirurgiche che non servono a un cazzo Christo! (l'artista e non la bestemmia), se per un po' non andiamo al centro commerciale o a farci lo spritz sopravviviamo lo stesso e quando ci viene voglia pensiamo a chi ha un tumore chi ha un ristorante o chi ha una palestra o chi ha figli e deve lavorare e non ha nonni da schiavizzare etc.
Vorrei ricordare che il dizionario Oxford ha introdotto un nuovo termine nel 2020 covidiot (si sono dimenticati di mettere la fotografia di Trump e di Bolsonaro) attendo che lo faccia anche la Treccani con la foto di Sgarbi.
 
Ultima modifica:

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
poi ci sono gli ospedali pieni solo per colpa degli aperitivi, certo come no...
Direi che non è colpa degli aperitivi....ma quelli non aiutano, andare a fare l'aperitivo durante una pandemia causata da un virus molto contagioso che si trasmette facilmente attraverso l'aria e il respiro è come lanciare secchiate di benzina rossa in un incendio non è una roba cosi' intelligente da fare.
 
  • Angry
Reactions: Strelok

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
110L in filosofia, dottorato di ricerca, ha insegnato anche ad harvard, non sembra proprio l'ultimo degli scemi
Non no è scemo, ma siccome con la filosofia si guadagna poco, e poi nessuno ascolta i filosofi in Italia, e la loro formazione è spesso troppo poco severa, la usa nell'unico modo mettere a reddito il proprio sapere è spararle. Fusaro in queste esternazioni le spara da intellettuale, ottiene un po' di seguito va alla radio e in tivvù, ha un canale youtube, si guadagna la pagnotta, ma non mi pare che dia un reale contributo all'attuale situazione.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Però oggi ho conosciuto una persona che mi ha assicurato che con l'assicurazione o i soldi la sanità opera e senza problemi --prego gli esperti (del forum)di indagare su questa situazione
Beh, sono solo aumentati i prezzi delle visite a pagamento, come quelli delle bici del resto.
Il grosso problema dei disservizi in sanità deriva da un lato nella regionalizzazione. La lotta al COVID-19 richiama il concetto di "guerra", anche se con gli opportuni distinguo. Si provi a pensare di combattere una guerra con eserciti completamente regionali, e in alcune regioni, come la Lombardia, gli eserciti non sono nemmeno provinciali, ma ancora più frazionati. Sì perché in Lombardia non esiste un coordinamento territoriale della salute, c'è un organismo di controllo delle prestazioni erogate dal privato convenzionato e di regolamentazione dei rapporti economici e poco altro con i medici e pediatri di famiglia (in linguaggio tecnico MMG e PLS), il territorio è affidato alle ex aziende ospedaliere pubbliche che oggi si chiamano ASST, ma che hanno vocazione ospedaliera e il territorio manco lo conoscono. In queste poche parole c'è tutto il successo della sanità lombarda prima del covid, successo basato su precise predizione delle incidenze patologiche, con relativa e rapida organizzazione delle specialità produttiva, ma anche il suo fallimento, incapacità totale di usciere rapidamente dal paradigma del mercato delle prestazioni per approcciare un modello non basato su produttività, ma su cooperazione e mutualità. La cosa più stupida è che in un anno, malgrado le possibilità di un gestione molto più efficiente, ci sarebbe stata, si è pensato solo di demonizzare la movida, che è una stupidata aprotopaica: basti vedere che a Brescia, nota città della movida (ovviamente è ironico), siamo di nuovo nel caos, mentre Roma e Napoli, note città altoatesine, sono colpite in modo molto meno violento. E non tiriamo fuori l'inquinamento, altrimenti davvero dobbiamo rivedere i luoghi comuni degli ultimo 20 anni al proposito.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Esatto. Fusaro sarà anche preparato, ma le spara da opportunista; basta ricordare che il Fusaro degli esordi si proclamava marxista, oggi é un nazionalista, domani chissà.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Esatto. Fusaro sarà anche preparato, ma le spara da opportunista; basta ricordare che il Fusaro degli esordi si proclamava marxista, oggi é un nazionalista, domani chissà.
Mussolini, socialista, per saltare il servizio di leva, si fece la galera, quindi fu obbiettore di coscienza, e direttore dell'Avanti, quotidiano del partito socialista di Pietro Nenni. Bossi era Partito di unità proletaria, un partito extraprlamentare di estrema sinistra, poi finto medico, infine incontra la liga veneta e la copia, riuscendoci bene. Salvini, fa il suo primo grande comizio in difesa del centro sociale leoncavallo, fonda i comunisti padani... Cossiga era cugini di Berlinguer e sono cresciuti insieme... Si fa così, è normale, ci si prova e a qualcuno riesce. Occhio a Sala a a Milano...
Dimenticavo l'unico politico coerente in Italia fu Ilona Staller, svedese mi pare, e nota come Ciccolina, fonda il partito dell'amore. Fu un vero genio, e la voterei... per i giovani che magari non sanno Cicciolina fu la più nota pornodiva dell'epoca, recito con successo anche con il grandissimo J. Holmes, il primo ad andare oltre allo standard 29...
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.359
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Guarda Ivo noi io te e la stragrande maggioranza siamo solo vittime di qualcosa che sembra abbastanza chiaro : a partire dalla mancanza di un piano pandemico allo scempio della sanità ,questi esperti questi responsabili pluri laureati mi danno più l'idea di essere burocrati con laurea che veri studiosi ,siamo di fronte ad una pandemia virale a bassa mortalità(lo dicono le statistiche ) e non ne usciamo vivi :nunsacci:
Si è vittime se si preferisce essere vittime altrimenti ci sono migliaia di persone che si tirano su le maniche e ci provano a fare qualcosa per cambiare lo stato delle cose, ogni giorno, assieme ad altri, in organizzazioni, associazioni, gruppi di volontariato eccetera, anzichè disprezzare e denigrare quello che c'è si può provare ad aiutare, ad aggiungere, a dare un contributo a costruire anzichè a disfare ma come diceva Falcone è più facile lamentarsi che darsi da fare.
 
  • Mi piace
Reactions: Riodda

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi al netto di Mussolini, Berlinguer, >29cm, Draghi, Falcone ecc.
Io mtbiker medio, da domani posso o non posso pedalare in sto caz di zona rossa e sopratutto cosa posso fare, uscire o non uscire dal comune...non ci si capisce nulla, ognuno dice e interpreta come meglio crede, ma la "verità" vera che riguarda sport aria aperta quale sarebbe alla fine???!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Putroppo non è un argomento facile da trattare, ed ironicamente ogni pandemia dalla peste in poi ha tirato fuori il peggio dell'essere umano, a peggiorare le cose in italia è la nostra incredibile abilità nel mettere ignoranti e incapaci nelle posizioni apicali perche' li scegliamo in base alla fedeltà al politico di turno anzichè in base alle abilià e putroppo una misura di questo ignobile fenomeno è la diminiuzione dei concorsi per dirigenti e l'aumento di chiamate dirette e promozioni interne.
Detto questo come umanità siamo molto bravi e molto pronti a guardare ai nostri diritti anche quando sono delle cagate e molto poco bravi a capire che poche piccole rinunce possono fare una grande differenza per il prossimo.
A natale dell'anno scorso alla mia compagna è stato diagnosticato un carcinoma midollare alla tiroide (sopravvivenza dopo 10 anni piu' o meno del 50%) e vi assicuro che destreggiarsi con questi problemi durante una pandemia non è stato facile, ma siamo stati MOLTO fortunati e siamo riusciti a fare 2 operazioni una a monza a gennaio e una a Pisa ad agosto, ma le visite di controllo sono gia' saltate due volte per l'aumento dei casi.
Lavorativamente io sono un libero professionista ma sono stato fortunato e ho solo avuto un calo del 40% del fatturato e mi lecco i gomiti per questo, perche' a molti è andata peggio.
Detto questo mettiamoci le cazzo di mascherine e non le chirurgiche che non servono a un cazzo Christo! (l'artista e non la bestemmia), se per un po' non andiamo al centro commerciale o a farci lo spritz sopravviviamo lo stesso e quando ci viene voglia pensiamo a chi ha un tumore chi ha un ristorante o chi ha una palestra o chi ha figli e deve lavorare e non ha nonni da schiavizzare etc.
Vorrei ricordare che il dizionario Oxford ha introdotto un nuovo termine nel 2020 covidiot (si sono dimenticati di mettere la fotografia di Trump e di Bolsonaro) attendo che lo faccia anche la Treccani con la foto di Sgarbi.
hai detto cose che condivido. pero a causa dell0informazione errata data dalla tv e dalla politica. hai commesso anche te un errore.
se guardi i morti per percentuale alla popolazione, vedrai che sia stati uniti che brasile, non hanno fatto peggio di noi, che invece e un anno che stiamo chiudendo. sia brasile che stati uniti, hanno MENO MORTI DI NOI. ma i MEDIA italiani ci dicono il contrario-
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Non no è scemo, ma siccome con la filosofia si guadagna poco, e poi nessuno ascolta i filosofi in Italia, e la loro formazione è spesso troppo poco severa, la usa nell'unico modo mettere a reddito il proprio sapere è spararle. Fusaro in queste esternazioni le spara da intellettuale, ottiene un po' di seguito va alla radio e in tivvù, ha un canale youtube, si guadagna la pagnotta, ma non mi pare che dia un reale contributo all'attuale situazione.
Esatto. Fusaro sarà anche preparato, ma le spara da opportunista; basta ricordare che il Fusaro degli esordi si proclamava marxista, oggi é un nazionalista, domani chissà.
Per capire quelle parole di Fusaro è necessario studiare, studiare, studiare, non stiamo parlando di uno slogan pubblicitario (come quelli che usano i soliti virologi, zanzarologi, pennivendoli sedicendi giornalisti eccetera), si parla di un tema estremamente complesso; un anno fa la pensavo circa come voi, oggi, dopo aver letto 15 libri e viste svariate conferenze, ho capito fino in fondo cosa intende Fusaro, vi assicuro che non le spara grosse, anzi, esiste tutta una letteratura che snocciola in maniera approfondita ogni tema.
E lo dice uno a cui non piace granché Fusaro, ha una tecnica comunicativa troppo diretta, salta alle conclusioni senza spiegare nel dettaglio tutti i passaggi, io ora lo capisco, però credo che questo sistema non possa aiutare una popolazione che si beve propaganda neoliberista da almeno un secolo.
Se vi interessa veramente capire le dimensioni di questa ipnosi collettiva, cominciate a studiarvi come funzionano le svariate tecniche di manipolazione di massa; per cominciare consiglierei "fake news" di Enrica Perucchietti, se capite in che modo tutti i giornali e tutte le televisioni ci stanno manipolando, tutto diventerà più chiaro.

Detto questo, domani si continua a pedalare, esattamente come prima.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.359
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Per capire quelle parole di Fusaro è necessario studiare, studiare, studiare, non stiamo parlando di uno slogan pubblicitario (come quelli che usano i soliti virologi, zanzarologi, pennivendoli sedicendi giornalisti eccetera), si parla di un tema estremamente complesso; un anno fa la pensavo circa come voi, oggi, dopo aver letto 15 libri e viste svariate conferenze, ho capito fino in fondo cosa intende Fusaro, vi assicuro che non le spara grosse, anzi, esiste tutta una letteratura che snocciola in maniera approfondita ogni tema.
E lo dice uno a cui non piace granché Fusaro, ha una tecnica comunicativa troppo diretta, salta alle conclusioni senza spiegare nel dettaglio tutti i passaggi, io ora lo capisco, però credo che questo sistema non possa aiutare una popolazione che si beve propaganda neoliberista da almeno un secolo.
Se vi interessa veramente capire le dimensioni di questa ipnosi collettiva, cominciate a studiarvi come funzionano le svariate tecniche di manipolazione di massa; per cominciare consiglierei "fake news" di Enrica Perucchietti, se capite in che modo tutti i giornali e tutte le televisioni ci stanno manipolando, tutto diventerà più chiaro.

Detto questo, domani si continua a pedalare, esattamente come prima.
Se 15 libri sono serviti a farti apprezzare Fusaro era meglio che pedalavi prima, non domani.
 
  • Haha
Reactions: Maiella

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
Quindi al netto di Mussolini, Berlinguer, >29cm, Draghi, Falcone ecc.
Io mtbiker medio, da domani posso o non posso pedalare in sto caz di zona rossa e sopratutto cosa posso fare, uscire o non uscire dal comune...non ci si capisce nulla, ognuno dice e interpreta come meglio crede, ma la "verità" vera che riguarda sport aria aperta quale sarebbe alla fine???!

questo quanto ha pubblicato la federazione: https://www.federciclismo.it/attachment/b7044b42-d117-4a36-93c2-376ebdb48529/
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo