Normal
Quando un grande gruppo acquisisce quote di una azienda, inizialmente non tocca il management, perchè si parte dall'ipotesi che l'azienda è arrivata dove è arrivata grazie a quel management, e decapitarla vorrebbe dire perdere memoria storica, cultura aziendale, visione ecc. ecc.Tuttavia il grande gruppo tipicamente piazza le sue persone nel board e dopo qualche anno, quando queste hanno avuto tempo adeguato per conoscere l'azienda e sono ritenute in grado di governarla, non è raro che possano allontanare il CEO o il vecchio management se i risultati attesi non si sono manifestati o semplicemente se si sono sviluppate divergenze importanti di visione.Il signor Zaugg di sicuro sarà stato ampiamente compensato, adesso puo' provare a fare succhi di frutta.
Quando un grande gruppo acquisisce quote di una azienda, inizialmente non tocca il management, perchè si parte dall'ipotesi che l'azienda è arrivata dove è arrivata grazie a quel management, e decapitarla vorrebbe dire perdere memoria storica, cultura aziendale, visione ecc. ecc.
Tuttavia il grande gruppo tipicamente piazza le sue persone nel board e dopo qualche anno, quando queste hanno avuto tempo adeguato per conoscere l'azienda e sono ritenute in grado di governarla, non è raro che possano allontanare il CEO o il vecchio management se i risultati attesi non si sono manifestati o semplicemente se si sono sviluppate divergenze importanti di visione.
Il signor Zaugg di sicuro sarà stato ampiamente compensato, adesso puo' provare a fare succhi di frutta.