Giacca Softshell calda per l'inverno?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

foxtrotromeo

Biker popularis
2/1/19
58
16
0
56
roma
Visita sito
Bike
Finna Landscape Kona Rove
Ciao!
Sono alla ricerca di una giacca in Softshell molto calda da usare in inverno. Suggerimenti?
Grazie!

Io ho preso in considerazione le giacche in Polartech Alpha che sono 3 stagioni. Le fanno Mavic (Allroad thermo), Rapha e PedalEd. Non riuscendo a capirne la vestibilità ho preferito prendere una Salewa Pedroc che ho potuto provare in negozio. Anche questa in Polartech Alpha. Non è da ciclismo, ma veste in maniera adeguata. Mi fa da secondo o terzo strato, a seconda della temperatura. Tutti i softshell in polartech alpha sono antivento, moderatamente idrorepellenti, molto traspiranti, termoisolanti e riponibili in poco spazio. Purtroppo ancora non ho provato il mio nuovo acquisto sul campo, perchè dove abito io fra allagamenti, piogge torrenziali ed influenze, la bici prende polvere.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
RH+ Logic. Diverse pesantezze, già quella intermedia (interno in quadratini piccoli piccoli) con una termica da sci ci si va fino a pochi gradi sopra lo zero, da sola vai fino ai 10 gradi. Quella con interno a esagoni un po' più grandi, secondo me vai anche sottozero.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Io ho preso in considerazione le giacche in Polartech Alpha che sono 3 stagioni. Le fanno Mavic (Allroad thermo), Rapha e PedalEd. Non riuscendo a capirne la vestibilità ho preferito prendere una Salewa Pedroc che ho potuto provare in negozio. Anche questa in Polartech Alpha. Non è da ciclismo, ma veste in maniera adeguata. Mi fa da secondo o terzo strato, a seconda della temperatura. Tutti i softshell in polartech alpha sono antivento, moderatamente idrorepellenti, molto traspiranti, termoisolanti e riponibili in poco spazio. Purtroppo ancora non ho provato il mio nuovo acquisto sul campo, perchè dove abito io fra allagamenti, piogge torrenziali ed influenze, la bici prende polvere.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Budget?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo