Giacca invernale!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shè

Biker popularis
10/4/19
45
16
0
37
Lucca
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti!
Siamo ormai in un clima praticamente invernale (almeno dalle mie parti), ma, non voglio rinunciare ad uscire del tutto per colpa del freddo! Attualmente ho una giacca che reputo primaverile, in qualche tessuto tossico fabbricato dai cinesi..
Avete per piacere una marca e modello da consigliarmi che non costi un rene? Che magari avete provato e testato e sapete consigliarmi anche sulla taglia, come veste ecc., almeno me la prendo online.
Grazie a tutti in anticipo!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti!
Siamo ormai in un clima praticamente invernale (almeno dalle mie parti), ma, non voglio rinunciare ad uscire del tutto per colpa del freddo! Attualmente ho una giacca che reputo primaverile, in qualche tessuto tossico fabbricato dai cinesi..
Avete per piacere una marca e modello da consigliarmi che non costi un rene? Che magari avete provato e testato e sapete consigliarmi anche sulla taglia, come veste ecc., almeno me la prendo online.
Grazie a tutti in anticipo!
la Pissei Lavaredo Heavy ora è pure scontata del 50%. Altrimenti la Castelli Raddoppia 2
 

visio

Biker novus
12/10/11
25
3
0
castronno
Visita sito
Nortwave extreme, io mi trovo bene metto solo sotto una maglietta termica tipo kipsta sotto e tra i -5 e i 5 gradi sto bene (sono abbastanza freddoloso) io l’ho pagata 130 € lo scorso anno
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao a tutti!
Siamo ormai in un clima praticamente invernale (almeno dalle mie parti), ma, non voglio rinunciare ad uscire del tutto per colpa del freddo! Attualmente ho una giacca che reputo primaverile, in qualche tessuto tossico fabbricato dai cinesi..
Avete per piacere una marca e modello da consigliarmi che non costi un rene? Che magari avete provato e testato e sapete consigliarmi anche sulla taglia, come veste ecc., almeno me la prendo online.
Grazie a tutti in anticipo!
Beh senza sapere dove giri e a che temperature è difficile consigliare..penso che l'inverno in Sardegna o in Trentino non siano la stessa cosa.. ;-)

Anyway,io ho preso una vaude spectra softshell su Amazon,l'ho pagata intorno ai 50€ e in base all'intimo che utilizzi copre un ampio range di temperature,dai 5 ai -5 ci giri senza troppi problemi

Puoi anche però considerare di investire su un intimo di qualità (x-bionic,craft,under Armour,..) abbinandolo a una semplice maglietta tecnica anche da running,una maglia felpata e una giacca antivento e impermeabile,così da avere più capi che puoi sfruttare anche singolarmente per tutto l'anno
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Ciao a tutti!
Siamo ormai in un clima praticamente invernale (almeno dalle mie parti), ma, non voglio rinunciare ad uscire del tutto per colpa del freddo! Attualmente ho una giacca che reputo primaverile, in qualche tessuto tossico fabbricato dai cinesi..
Avete per piacere una marca e modello da consigliarmi che non costi un rene? Che magari avete provato e testato e sapete consigliarmi anche sulla taglia, come veste ecc., almeno me la prendo online.
Grazie a tutti in anticipo!
Adesso ne hanno messa una pazzesca lla decatlhon pagata 29 euro... fa il suo dovere!!
 

Shè

Biker popularis
10/4/19
45
16
0
37
Lucca
Visita sito
Bike
Mtb
Beh senza sapere dove giri e a che temperature è difficile consigliare..penso che l'inverno in Sardegna o in Trentino non siano la stessa cosa.. ;-)

Anyway,io ho preso una vaude spectra softshell su Amazon,l'ho pagata intorno ai 50€ e in base all'intimo che utilizzi copre un ampio range di temperature,dai 5 ai -5 ci giri senza troppi problemi

Puoi anche però considerare di investire su un intimo di qualità (x-bionic,craft,under Armour,..) abbinandolo a una semplice maglietta tecnica anche da running,una maglia felpata e una giacca antivento e impermeabile,così da avere più capi che puoi sfruttare anche singolarmente per tutto l'anno
Hai ragione! Abito in Toscana, zona Montana della Garfagnana. Nella mia zona nei pomeriggi invernali si va dagli 0 ai 5 gradi, sotto lo 0 direi che sto bene sul divano davanti al fuoco! :D Ho un intimo tecnico della brugi e uno della lotto e mi pare di trovarmi bene almeno per ora.
50 euro comunque è un prezzo che mi piace e tengo d'occhio il capo in vista black Friday!

@stippingallo11 questa a 30 euro è decisamente interessante! Puoi linkarmela? Pensi che se esco con 3 gradi ci rimango secca?

Quelle sopra i 100 sono molto belle, e sicuramente performanti, ma potendo se le alternative sono valide vorrei tenermi sotto i 70/60 euro
 

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Hai ragione! Abito in Toscana, zona Montana della Garfagnana. Nella mia zona nei pomeriggi invernali si va dagli 0 ai 5 gradi, sotto lo 0 direi che sto bene sul divano davanti al fuoco! :D Ho un intimo tecnico della brugi e uno della lotto e mi pare di trovarmi bene almeno per ora.
50 euro comunque è un prezzo che mi piace e tengo d'occhio il capo in vista black Friday!

@stippingallo11 questa a 30 euro è decisamente interessante! Puoi linkarmela? Pensi che se esco con 3 gradi ci rimango secca?

Quelle sopra i 100 sono molto belle, e sicuramente performanti, ma potendo se le alternative sono valide vorrei tenermi sotto i 70/60 euro

Se non ti interessa che sia waterproof dai un occhiata a questa di dechatlon, non è affatto male l'ho provata, è anche comoda con tutte le tasche, nelle quale tra le altre cose hai la possibilità di alloggiare un impermeabile ripiegabile da mettere sopra solo in caso la pioggia ti sorprenda.
Secondo me da tenere addosso per pedalare con quelle temperature è perfetta.

 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ecco..la vaude che ho consigliato io non ha tasche,solo una Napoleone sul petto con passaggio per il cavo degli auricolari
Dovessero servirti anche dei pantaloni,vai a occhi chiusi sui vaude qimsa softshell,sempre su Amazon

Io ti sto consigliando però modelli da uomo,sicuramente ci sarà il corrispettivo femminile
 
  • Mi piace
Reactions: Shè

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao a tutti!
Siamo ormai in un clima praticamente invernale (almeno dalle mie parti), ma, non voglio rinunciare ad uscire del tutto per colpa del freddo! Attualmente ho una giacca che reputo primaverile, in qualche tessuto tossico fabbricato dai cinesi..
Avete per piacere una marca e modello da consigliarmi che non costi un rene? Che magari avete provato e testato e sapete consigliarmi anche sulla taglia, come veste ecc., almeno me la prendo online.
Grazie a tutti in anticipo!

La qualità di un capo tecnico si paga...

Altrimenti rimane quella del Decathlon, che permette di risparmiare qualche denaro.
 

Shè

Biker popularis
10/4/19
45
16
0
37
Lucca
Visita sito
Bike
Mtb

La qualità di un capo tecnico si paga...

Altrimenti rimane quella del Decathlon, che permette di risparmiare qualche denaro.
Secondo me a volte, dico a volte, oltre alla qualità si paga il marchio. Per questo ho chiesto di opinioni personali :) sono una principiante, prima di comprare una giacca da 200 euro vedo se quella da 40 a 80 euro può andare per le mie esigenze :p
Comunque si, decathlon in caso rimane la mia valida alternativa
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ecco..la vaude che ho consigliato io non ha tasche,solo una Napoleone sul petto con passaggio per il cavo degli auricolari
Dovessero servirti anche dei pantaloni,vai a occhi chiusi sui vaude qimsa softshell,sempre su Amazon

Io ti sto consigliando però modelli da uomo,sicuramente ci sarà il corrispettivo femminile
L'ho presa anche io su Amazon, era in superofferta a 32€ qualceh settimana fa, non posso dare pareri precisi perchè l'ho usata 2 volte ma dal punto di vista della fattura mi pare buona, poi con quel prezzo li non potevo non prenderla.
 
  • Mi piace
Reactions: Shè

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Secondo me a volte, dico a volte, oltre alla qualità si paga il marchio. Per questo ho chiesto di opinioni personali :) sono una principiante, prima di comprare una giacca da 200 euro vedo se quella da 40 a 80 euro può andare per le mie esigenze :p
Comunque si, decathlon in caso rimane la mia valida alternativa
Allora....ti do anche ragione parlassimo di biciclette. Capi tecnici, di marchi che magari fanno solo quello come business core (ad esempio anche Scott e Trek fanno abbigliamento, ma ho seri dubbi che abbiano un R&D interno per la creazione dell'abbigliamento, o meglio evoluto come quello sulle bici) un capo Gore, Xbionic, Assos, Castelli, ecc (aziende dove il core business è l'abbigliamento) fanno capi mediamente molto costosi, ma che valgono i soldi spesi. Valgono anche per noi amatori? Certo, ma se il budget ha disposizione è quello che è, si sfrutta appunto il periodo di saldi oppure ci si affida al Decathlon che nelle fasce medie e alte, fa prodotti discreti, ma che non raggiungono i livelli dei marchi sopra citati.
Prendere un capo del Decathlon se si è principianti non è mai una brutta idea, basta non prendere il primo prezzo, in quanto sono solo che soldi buttati (almeno a me è successo così).
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Shè

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
L'ho presa anche io su Amazon, era in superofferta a 32€ qualceh settimana fa, non posso dare pareri precisi perchè l'ho usata 2 volte ma dal punto di vista della fattura mi pare buona, poi con quel prezzo li non potevo non prenderla.

Avevo fatto una mini recensione tempo fa..domani tempo permettendo magari provo a usarla con intimo più leggero e vedere come si comporta
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Avevo fatto una mini recensione tempo fa..domani tempo permettendo magari provo a usarla con intimo più leggero e vedere come si comporta
Non so se eraa tua recensione ma ho trovato diversi messaggi su quella giacca ed erano abbastanza positivi quindi l'ho presa, ho preso la L perché solo quella era al 70% di sconto, mi è un pelo grande ma me la faccio andare bene
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non so se eraa tua recensione ma ho trovato diversi messaggi su quella giacca ed erano abbastanza positivi quindi l'ho presa, ho preso la L perché solo quella era al 70% di sconto, mi è un pelo grande ma me la faccio andare bene

Io avevo scritto qualcosa qua
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Se non ti interessa che sia waterproof dai un occhiata a questa di dechatlon, non è affatto male l'ho provata, è anche comoda con tutte le tasche, nelle quale tra le altre cose hai la possibilità di alloggiare un impermeabile ripiegabile da mettere sopra solo in caso la pioggia ti sorprenda.
Secondo me da tenere addosso per pedalare con quelle temperature è perfetta.

Posso solo confermare. Ottima la st500, la sto usando da circa 3 settimane,niente male direi. Tanto per far capire ho altri capi tipo zero rh, endura singletrack exoshell, quindi il paragone vine fatto con prodotti molto piu costosi..... Avevo un buono deca, vista, provata, presa. Lo rifarei senza pensarci adesso che so com'è, con un buon intimo sono sceso col buio e bello fresco, non ho sentito freddo, non è impermeabile ma cmq idrorepellente, per un po resti asciutto, in caso di pioggerellina vai senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Shè

Classifica mensile dislivello positivo