giacca in windstopper o drop tex

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
Devo preparami per la stagione invernale e volevo comprarmi un giubbetto e ho trovato questi due tipi di tessuti? Quale è migliore edurevole nel tempo? Sotto a questi giubbetti è sufficiente indossare una maglietta?

premetto che parlo per esperienza, sono passato dal wind tex al wind stopper e non c' è paragone molto meglio il secondo , io ho un completo della gore , costicchia ma sono soldi ben spesi, non passa un filo d' aria e lascia uscire il sudore, abbinato ad un intimo tecnico tipo odlo puoi fare giri lunghi senza sintir freddo e sopratutto arrivi a casa che sei sudato il giusto non fradicio per intenderci.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Su cosa indossare sotto al giubbino è davvero personalissima la questione!
Io stamani avevo 3 strati:
1- canottiera di cotone;
2- montura estiva mezze maniche e bracciali con l'interno in felpina;
3- giacchettina con interno in felpa....

tenendo presente ke quando sono uscito di casa (ore 8) avevo pure la giacca windstopper sopra... poi l'ho tolta xkè avevo un pò caldo...

Quindi il consiglio ke ti do io è quello di provare e di vestirti a "cipolla", prima o poi troverai il giusto mix + adatto alle tue esigenze
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
premessa FONDAMENTALE: ho in preventivo l'idea di comprare un intimo tecnico... troppo importante, arrivato a casa avevo la cannottiera ed il giornale tutti bagnati!
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
giubbino in wind stopper della Gore

sotto metto una maglia intima della mizuno: FANTASTICA

arrivo asciutto e non sento minimamente freddo

almeno fino ad adesso, con temperature tra 5 e 10 C°
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
premessa FONDAMENTALE: ho in preventivo l'idea di comprare un intimo tecnico... troppo importante, arrivato a casa avevo la cannottiera ed il giornale tutti bagnati!


e certo !!! mai mettere indumenti di cotone x andare in bici........
si inzuppano di sudore e rimangono bagnati con la conseguenza che poi senti freddo.........
il mio consiglio è : maglietta tecnica ( da dechatlon si vendono a 10 € ) sotto (1/2 maniche o maniche lunghe è personale io ad esempio odio le seconde perchè mi fanno morire di caldo! )
giubbino in windstopper o wintex sopra. se fa molto freddo ( tipo da 1 a 5° C per intenderci...) tra la maglia tecnica e il giubbino inserisco una maglia a maniche lunghe da bici.....vabbè che a roma non fa tanto freddo ma io cosi sono sempre stato bene,,,,
uso giacche della gore ( windstopper)che sono care ma valgono tutti i soldi spesi oppure giacche nalini (windtex) molto più economiche ma altrettanto valide....tenete presente che l'abbigliamento santini/nalini è prettamente x ciclisti da strada e va benissimo anche x mtb. i giubbini del deca ad esempio a mio avviso non valgono nulla!!!!!
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
premetto che parlo per esperienza, sono passato dal wind tex al wind stopper e non c' è paragone molto meglio il secondo , io ho un completo della gore , costicchia ma sono soldi ben spesi, non passa un filo d' aria e lascia uscire il sudore, abbinato ad un intimo tecnico tipo odlo puoi fare giri lunghi senza sintir freddo e sopratutto arrivi a casa che sei sudato il giusto non fradicio per intenderci.

Io ho un ottimo giubbino wind tex e guanti in wind stopper e sinceramente non noto l'enorme differenza di cui parli.
Chiaramente sono tutti materiali che costano, ma valgono.
Altri menzionati tipo drop tex o A-tex non ne conosco quindi non ho termini di paragone.
 

marseille

Biker superis


Bhè dirti come sono è nulla ......devi provarle , quello che posso fare è consigliarle vivamente (nonostante il prezzo medio di circa 90-100 euro) a chinque facca sport . io x esempio la maglia tecnica xbionic la uso sia in campionato di calcio che per uscite in bike .
non ci sono paragoni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo