Io ho una vecchia giacca mt500 che è ancora buona nonostante gli anni ma ha perso un po' di impermeabilità. Qualche suggerimento per ripristinarla?
Io ho una giacca MT500 primo modello che usci (credo acquistata nel 2011) lo scorso anno (dopo qualche lavaggio in lavatrice) ho rifatto il trattamento con i prodotti NIKWAX e seguito alla lettera tutti i passaggi...risultato ? La giacca quando piove si impregna di acqua e sotto i capi rimango molto umidi... La cosa mi sembra strana perche ho letto le istruzioni d'uso e il risultato è stato pessimo..... @marcotoniolo cosa posso aver sbagliato ? cmq mi sa che a natale sarà nella lista di babbo natale
Colori così sgargianti non sono mai nelle mie corde, però trovo davvero agghiacciante la doppia tonalità di arancione. Un tono su tono a mio avviso inutile che dà un senso di scialbo/scolorito all'insieme.
Forcella e casco non aiutano a migliorare il colpo d'occhio, ecco...
Detto questo, ottimo test, grazie!
Ho il nikwax tx.direct da usare in lavatrice, è lo stesso?Io ho una vecchia giacca mt500 che è ancora buona nonostante gli anni ma ha perso un po' di impermeabilità. Qualche suggerimento per ripristinarla?
https://amzn.to/2SHSzyc
Permettimi di essere certo del contrario.la tonalità è identica, può darsi sembri diversa dalle foto
Ti suggerisco di procedere dapprima al lavaggio della giacca e poi ancora umida ,con uno spruzzino nebulizzi finemente il Nikwax su tutta l'intera superfice esterna ,poi ,la lasci asciugare all'aperto ,in zona d'ombra senza esporla al sole .Ho il nikwax tx.direct da usare in lavatrice, è lo stesso?Io ho una vecchia giacca mt500 che è ancora buona nonostante gli anni ma ha perso un po' di impermeabilità. Qualche suggerimento per ripristinarla?
https://amzn.to/2SHSzyc
Non ho capito che significa che non hai lavato il completo durante il test!
Io ho la più economica singletrack ma è inevitabile metterla in lavatrice dopo un uscita infangata e con pioggia d'altronde serve a questo,dici che perde subito la sua impermeabilità e come si dovrebbe lavare?
Sbaglio io, o la giacca è una di tipo hardshell? Grande impermeabilitá, rigida e scarsamente imbottita.
Le softshell dovrebbero essere un’altra cosa: impermeabilità intermedia, morbide e avente uno strato di protezione termica.
comunque c'e la tutta nera..........problema risoltoPermettimi di essere certo del contrario.la tonalità è identica, può darsi sembri diversa dalle foto
È evidente la doppia tonalità di arancione, basta osservare il velcro (arancione 1) come si staglia sulle maniche (arancione 2) o il cappuccio (a1) in contrasto con la schiena (a2).
Non può essere solo un'impressione, mancano proprio le condizioni (fotografiche, intendo) per cui possa accadere.
Comunque non è così importante...
Marco, posso chiederti com'è chiuso il pantalone?
La domanda nasce dal fatto che ho un pantalone lungo Endura, modello Singletrack qualcosa, che è chiuso davanti con delle clip invece che con un bottone, con il risultato che se faccio il movimento sbagliato le clip si aprono.
Vedi l'allegato 263301
Ammetto che capitava più spesso quando avevo messo su qualche chilo ... e quindi "avevo l'addominale prominente" , ma comunque per un pantalone sportivo con cui ci si deve muovere le clip non sono un'idea molto furba.