#17 Condivido le impressioni avute nell'uscita di oggi, cercando di essere il più obbiettivo possibile.
Partito di buon ora, faccio la prima dozzina di km fino a raggiungere Laveno, dove prendo il traghetto che mi porterà in una ventina di minuti ad Intra. La temperatura è sui dieci gradi e il vento assente.
Durante tutto il percorso indosso la mantellina che trovo comoda, non infastidisce minimamente i movimenti, mi protegge dall'umidità dell'alba senza farmi sudare.. forse un filino d'aria filtra attraverso la cerniera (ottima come fluidità) sarà un'impressione? Ma ci torneremo dopo, arrivato ad Intra ripongo la mantellina nella borsa, in quanto è si piccola ma non sufficientemente da starci nelle tasche posteriori, (almeno comodamente) dirigendomi verso Baveno per poi salire a Levo, giunto al semaforo svolto verso Alpino per affrontare il tratto più duro.
Giunto in vetta rimetto la mantellina per una discesa abbastanza veloce d'una dozzina di km fino ad Armeno, il cielo è coperto ma non fa particolare freddo e fortunatamente non c'è vento.
In discesa la mantellina fa il suo dovere, unico appunto è un poco d'aria che spiffera dalla cerniera, in breve giungo ad Armeno, (classica punto di ristoro il panificio Sappa) sfilo la mantellina ormai inutile, notando che la maglia è appena umida, dimostrazione che non impedisce la traspirazione e da qui resterà chiusa in borsa fino a casa.
Conclusione: per le mie esigenze è stato un buon acquisto, molto comoda, protegge adeguatamente e non impedisce la traspirazione. Di contro non ha dimensione minimali e dalla cerniera* un poco d'aria passa.
Sperando che la mia esperienza vi possa essere utile, buone pedalate a tutti.
*in compenso scorre molto bene, a differenza di altre microcerniere che mi facevano impazzire.
[ATTACH]662112[/ATTACH][ATTACH]662114[/ATTACH][ATTACH]662113[/ATTACH]