Già chiesto..il COMPRESSORE???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Posso usare il compressore classico da box per regolare l'aria di una marzocchi DJ3?Se si a quanto dovrei regolare la pressione pesando circa 70 kg?Grazie...

P.S. Nell'attesa ci ho provato:zapalott:..ho fatto danni?Me ne accorgerei facilmente se si fosse rotta?

Ciao,
come i ho rrisposto via MP il gonfiaggio con compressore può provocare danni alla forcella ed essere pericoloso per chi effettua il gonfiaggio.

Domenico
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
io l'ho fatto ma il mio compressore ha un limitatore, nel senso che posso impostare una pressione sopra la quale non pompa più.... Ad ogni modo è scomodo, presto comprerò una pompa
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
io l'ho fatto ma il mio compressore ha un limitatore, nel senso che posso impostare una pressione sopra la quale non pompa più.... Ad ogni modo è scomodo, presto comprerò una pompa

In questo modo rischi comunque di fare danni... poichè i volumi di aria utilizzati nella forcella sono notevolmente bassi.

Non deve essere utilizzato alcun dispositivo di gonfiaggio differente da pompe per forcelle.

Credo possano esservi utili questi codici:

R4008/C Pompa a bassa pressione (Max 100psi)
R4209/C Pompa ad alta pressione (Max 300psi)
R5139/C Manometro adattabile a pompa R4008/C con scala differenziale ad alta precisione per gonfiaggio forcelle e ammortizzatori.
5321331/C Adattatore per il gonfiaggio valvole aria.

Ciao

Domenico
 

Classifica mensile dislivello positivo