Ghost dh 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

general lee

Biker superis
ciao a tutti!
cosa ne pensate della nuova Ghost DH??

http://www.ghost-bikes.de/2011/bikes/mtb-fully/northshore/11-dh/

l'ho vista per la prima volta ai mondiali in Val di Sole questa estate, e mi è subito piaciuta!!
sembra davvero ben fatta, come del resto tutte le ghost..

in pratica è dotata di giunto horst con l'aggiunta di una puleggia nella catena che permetta di separare meglio l'azione dell'ammortizzatore dalla pedalata (il cosiddetto sistema Anti Squat)

il prezzo del montaggio top dovrebbe essere intorno ai 5000 euro, mentre la versione base è sui 2700 euro.

altre foto:

http://www.pinkbike.com/photo/4549185/
http://www.pinkbike.com/photo/4549184/
http://www.pinkbike.com/photo/4549182/
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito
Bel mostro .. non cè dubbio, proprio a voler guardare il pelo nell'uovo,
:D il mio dubbio è che ci vogliano 2 catene visto il sistema Anti Squat... a me di solito avanzano 3 max 4 maglie... e li credo che la catena si allunghi di almeno 15 cm

Riguardo il funzionamento, forse preferisco il Session Trek che accompagna la progressività dell'ammo anche con il carro basso rendendolo forse un pò + sensibile
ma senza provarle è quasi inutile parlare di cosa si preferisce :)
 

prossi_1

Biker velocissimus
vista attentamente anche io a commezzadura...là la molla era un po graffiata e non volevo crederci. ma anche su questo modello la molla è da 250. mi lascia abbastanza perplesso...non so se è stata montata a caso solo per le foto, o è proporzionata al tipo di carro...

come sempre sarà interessante provarla, anche se sinceramente non la vedo benissima in quanto a posizione del baricentro. c'è si il vantaggio che dovrebbe essere piu pedalabile, anche se non ne sono sicuro...staremo a vedere, as usual...
 
Io l'ho provata, più di una volta. Un mio amico ci ha fatto una gara (caidom), erano in due ad usarla, lui e un certo 14 volte campione di DH in germania .. he he he.

Allora, il sistema antisquato, con la rotellina a fare da rimando alla catena è uguale a quello che la trek fese sulla session10. E non è un male.

La bici è una "tipica" dh new scool, baricentro basso, leggera, molto leggera almeno i prototipi lo erano. Qualcuno dice di averne viste molte rotte, io mai, e neppure Klausman ne ha fatto menzione... ma ok, si può capire del perchè.

Vorrei sapere le differenze tra i prototipi che ho usato io e quelle di produzione.
 

general lee

Biker superis
Io l'ho provata, più di una volta. Un mio amico ci ha fatto una gara (caidom), erano in due ad usarla, lui e un certo 14 volte campione di DH in germania .. he he he.

Allora, il sistema antisquato, con la rotellina a fare da rimando alla catena è uguale a quello che la trek fese sulla session10. E non è un male.

La bici è una "tipica" dh new scool, baricentro basso, leggera, molto leggera almeno i prototipi lo erano. Qualcuno dice di averne viste molte rotte, io mai, e neppure Klausman ne ha fatto menzione... ma ok, si può capire del perchè.

Vorrei sapere le differenze tra i prototipi che ho usato io e quelle di produzione.


mi serviva proprio uno che l'avesse provata... come si guida e come lavora??
 
il carro è bello svincolato.
Un po' di tensione l'ho percepita sopratutto nei rilanci, ma vengo da una trek session88, quindi il mio metro di paragone è u po' sballato.

E' bassa come impostazione e baricentro, si guida molto agilmente, la si sdraia facilmente nelle curve con appoggio.

A me è sembrata un tantino lunga per i miei gusti. E con un angolo di sterzo molto aperto, ma forse perchè avevo troppo sag. Però in velocità è molto stabile.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
il carro è bello svincolato.
Un po' di tensione l'ho percepita sopratutto nei rilanci, ma vengo da una trek session88, quindi il mio metro di paragone è u po' sballato.

E' bassa come impostazione e baricentro, si guida molto agilmente, la si sdraia facilmente nelle curve con appoggio.

A me è sembrata un tantino lunga per i miei gusti. E con un angolo di sterzo molto aperto, ma forse perchè avevo troppo sag. Però in velocità è molto stabile.

accidenti non ti seguo:

o è bassa e allora rilancia a stento

o è lunga e con l'angolo di sterzo aperto va bene solo sul dritto a meno che dietro il carro non sia oltre i 43 mm

e se avevi troppo sag (cioè) intendi che avevi compresso troppo i sistemi ammortizzanti

annanzi e aret e allora quanto belin pesi?

porta pazienza, puoi spiegare un filino meglio?

ciao

bella bici, averne, anche senza motore mi andrebbe bene....
 
accidenti non ti seguo:
o è bassa e allora rilancia a stento
Il baricentro è basso.
Non centra con i rilanci.
Nei rilanci sentivo un po' di bobbing. La rotellina di rimando della catena serve. Però, non so di preciso perchè, non si rilanciava con la stessa velocità/facilità della mia abituale bici. Forse solo abitudine o un settaggio non perfetto. Del resto era una bici di test.

o è lunga e con l'angolo di sterzo aperto va bene solo sul dritto a meno che dietro il carro non sia oltre i 43 mm
A me sembrava lunghetta dietro, non sono sicuro della misura del carro. Forse è solo una mia sensazione.

e se avevi troppo sag (cioè) intendi che avevi compresso troppo i sistemi ammortizzanti
Solo il posteriore, per quello mi si apriva lo sterzo davanti, che dovrebbe essere 63° se non erro. Avessi avuto più tempo per cucirmela adosso forse il feeling sarebbe stato diverso.
Pur essendo _per me_ troppo aperta davanti, curvava molto bene e si sdraiava bene. Merito anche del peso (poco) e del baricentro basso.

annanzi e aret e allora quanto belin pesi?
vestito di tutto punto sarò 73-75kg. Ho provato una taglia m. La molla non ricordo cos'era.

porta pazienza, puoi spiegare un filino meglio?

ciao

Spero di averti spiegato meglio adesso ^__^
 
  • Mi piace
Reactions: udc-ban

general lee

Biker superis
Solo il posteriore, per quello mi si apriva lo sterzo davanti, che dovrebbe essere 63° se non erro. Avessi avuto più tempo per cucirmela adosso forse il feeling sarebbe stato diverso.

lo sterzo è 64 :spetteguless:
ma con molto sag al posteriore sicuramente l'avrai aumentato!

comunque una puleggina non ti elimina completamente la spinta della pedalata sull'ammortizzatore...
ma nelle pietraie, veloci o lente, tratti tecnici, com'è??
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
ghost2.jpg

ghost-1.jpg

ghost-collage-1.jpg
 

ernestosparalesto

Biker popularis
9/1/11
53
0
0
roma
Visita sito
si in effetti è parecchio diversa dalla session.... comunque lepus non capisco perchè hai eliminato il mio thread sulla votec vfr e non elimini questo...dato che sono identici. (no polemica, solo spiegazioni)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo