Ghost 9000 ??? Qualche ritorno ?

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito
Stavo quasi per premere il pulsante dell'ordine di una Grand Canyon Al 29 quando un amico, molto più esperto di me mi ha detto "ma hai visto anche le Ghost 29" ?"
Ieri sono andato in un negozio della mia città e devo dire che la 9000 mi è piaciuta veramente molto (http://www.ghost-bikes.com/bikes-2012/bike-detail/htx-29-actinum-9000/)
Mi sembra che abbia un ottima estetica e sopratutto anche come componentistica forse superiore alla Canyon, con un prezzo (scontato) leggermente inferiore (non voglio comunque superare i 1500 euro)

Che ne pensate ?
Qualcuno ha Ghost, eventualmente nello specifico la 9000 o la 9500, e mi sa dare qualche ritorno ?

grazie
ciao
 

Allegati

  • Ghost 9000 rid.jpg
    Ghost 9000 rid.jpg
    54 KB · Visite: 49

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Particolare la linea del telaio della Ghost, come qualità non so cosa dirti , non ho mai visto dal vivo , ne una ne l' altra.
Freddi dati alla mano, la Canyon sembra avere la marcia in più.....
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Mai provato ne la Ghost ne la Canyon,.....ma da quel che ho sentito dal mio sivende pare che le Ghost siano eccezionali, ma che in Italia siano ancora poco conosciute, mentre in Germania spopolano......
 

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito
Particolare la linea del telaio della Ghost, come qualità non so cosa dirti , non ho mai visto dal vivo , ne una ne l' altra.
Freddi dati alla mano, la Canyon sembra avere la marcia in più.....

Ma anche rispetto alla 9500 ? avrei detto il contrario.
La 9500 monta la "FOX Forx 32F 29 Air RL 100 mm" e poi per il resto è tutto XT.

In cosa la vedi migliore la Canyon ?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Avevo guardato solo la 9000, con la 9500 il divario diminuisce sensibilmente.....
I freni XT li trovo bruttissimi, anche se magari funzionano da dio, ma è l' unica cosa che non mi piace della 9500.
Visto che si eguagliano come componenti farei la scelta in base al fattore "batticuore", cioè estetico e, personalmente, andrei di Ghost.
 

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito
Avevo guardato solo la 9000, con la 9500 il divario diminuisce sensibilmente.....
I freni XT li trovo bruttissimi, anche se magari funzionano da dio, ma è l' unica cosa che non mi piace della 9500.
Visto che si eguagliano come componenti farei la scelta in base al fattore "batticuore", cioè estetico e, personalmente, andrei di Ghost.

Devo dire che esteticamente la 9500 (come forse anche la 9000) piace molto anche a me, forse più che la Canyon...
Altro fattore che aggiungo nella scelta, sicuramente personale, è che il negoziante mi ha fatto una buona impressione. Essendo la prima bici un può seria il fatto di acquistarlo in un negozio piuttosto che on line sicuramente ha per me un valore aggiuntivo.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
La Canyon è un po "sterile" in quanto ad emozioni......
Ultimo consiglio: prima di prenderla vedi se ha varie taglie tra le quali scegliere la più adatta alle tue misure...... una volta presi una bici guidato dal venditore su un forte sconto e mi sono ritrovato su una bici che in discesa andava dove voleva lei!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
nessuno che ha avuto esperienze sulle Ghost ?...ancora meglio sulle loro29?

Questo è il primo anno che Ghost presenta le 29" , quindi è difficile trovare qualcuno che possa avere esperienze su questi mezzi.

In ogni caso a parità (o quasi ) di prezzo io prenderei la Ghost ad occhi chiusi, tantopiù che hai la consulenza di un rivenditore e non sei in balia della rete come per Canyon
 

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito
Questo è il primo anno che Ghost presenta le 29" , quindi è difficile trovare qualcuno che possa avere esperienze su questi mezzi.

In ogni caso a parità (o quasi ) di prezzo io prenderei la Ghost ad occhi chiusi, tantopiù che hai la consulenza di un rivenditore e non sei in balia della rete come per Canyon

Grazie mille per la risposta.... ecco perché nessuno aveva ritorni :-D

Ho trovato in giro qualche post in generale su Ghost e tutti ne parlano abbastanza bene come rapporto qualità/prezzo anche se ho capito che comunque sono bici ancora poco diffuse in Italia.
Per il prezzo mi sembrano montate bene, sopratutto la 9500 che è tutta XT con forcella FOX ad un prezzo scontato di circa 1.600 euro...che non mi sembra male.
Oltre a Canyon avevo guardato anche Cube, Trek, Radon e Carver.
Sui 1.500 euro circa forse la Carver "Pure 920" è decisamente la migliore come componenti (cambio SRAM X9, Freni Elixir X7, Forcella Manitou Tower Pro 29er).
Su Carver poi c'è sempre il tema dell'acquisto on line senza assistenza che appunto vorrei evitare come primo acquisto (e, secondario, come estetica la Carver non mi fa impazzire...ma su questo ci si può anche passare sopra).
Cube e Trek (Superfly AL 29) a parità di prezzo mi sembrano un livello sotto come montaggio...per quello che ne posso aver capito. Probabilmente per avere lo stesso livello in casa loro occorre andare su bici da 1800/1900 euro
circa. Poi invece sulla qualità del telaio sia dal punto di vista dei materiali e delle geometrie non sono in grado di valutare cosa possano offrire di più o di diverso rispetto a Ghost.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo