Ghiere centerlock

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve a tutti,
le ghiere che servono per fissare i freni centerlock ai mozzi shimano e shimano/compatibili sono IDENTICHE a quelle che servono per fissare il pacco pignoni ? :nunsacci:

Eventualmente, se fossero diverse, c'è qualcuno che ne ha un paio che gli avanzano ? :celopiùg:

Grazie !!!
Sono identiche come chiave di smontaggio,ma non uguali nelle dimensioni.

Quelle dei freni hanno un diametro maggiore.

Ciao SCR1
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Approfitto dunque per una domanda:

Quali sono dunque queste chiavi apposite per il montaggio-smontaggio dei dischi CL?

per il serraggio/smontaggio si usa la stessa chiave che serve per chiudere il pacco pignoni, non quella a frusta ma l'altra con tutti i dentini.... se trovo una foto te la posto, la suddetta chiave serve per CL e Cassetta, ma le ghiere sono differenti.


trovata, esiste sia con quel perno centrale (che si infila al posto degli sganci rapidi sia senza)
 

Allegati

  • shim_TL_LR15-198-02ZD.jpg
    shim_TL_LR15-198-02ZD.jpg
    6,4 KB · Visite: 63

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti confermo che le ghiere CL sono diverse da quelle dei pignoni. In genere sono allegate ai dischi...
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
ragazzi io confermo che per gli xt 2008 ho comprato una chiave per il pacco pignoni e funziona anche sulle ghiere dei center che è una meraviglia.....mi pare sia viam,pagata 10 eurozzi!!:duello:
 

indy

Biker popularis
24/4/06
82
18
0
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
per il serraggio/smontaggio si usa la stessa chiave che serve per chiudere il pacco pignoni, non quella a frusta ma l'altra con tutti i dentini.... se trovo una foto te la posto, la suddetta chiave serve per CL e Cassetta, ma le ghiere sono differenti.


trovata, esiste sia con quel perno centrale (che si infila al posto degli sganci rapidi sia senza)


integro la risposta di Lurens con la sigla della chiave: Shimano TL-LR15 ...... ma ce ne sono anche di altre marche con altre sigle
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo