Ghiera serraggio center lock che gratta

simone ktm

Biker serius
ciao a tutti!!

ho avuto uno strano problema, ve lo spiego

ho un paio di ruote con mozzo shimano slx e cerchio mavic 717,i dischi sono rigorosamente shimano CL
mi sono accorto,facendo girare le ruote tenendole con le mani alle estremit' del mozzo,che a un certo punto della rotazione avvenive come un rallentamento...ho controllato tutto il possibile, ho perfino smontato i mozzi...tutto sembrava ok.
poi ho fatto la stessa prova di rotazione però togliendo i dischi,ebbene il problema era sparito!! praticamente la parte interna della ghiera di serraggio dei dischi CL, andava a sfregare all'interno del mozzo!!ho risolto limando il filo interno della ghiera..
Quello che voglio dire ma è possibile che uno standard shimano come il CL abbia questi problemi installato su un mozzo della medesima casa costruttrice??tutto ciò mi lascia perplesso!!

per caso altri hanno avuto problemi simili?? grazie per eventuali pareri!!

ciao
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
magari il mozzo slx in questione è nato sbavato o cmq male,mi sembra davvero strano; per di piu molti usano cl su mozzi shimano ma non mi sembra che manchino di scorrevolezza anzi! azzardo a pensare che non si tratta di un problema del disco?
 

Classifica mensile dislivello positivo