ghiera dentata filettata su mozzo 370 mtb gira a vuoto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jacopo66

Biker novus
10/1/12
36
0
0
Lecco
Visita sito
ho un problema ad una ruota posteriore con il mozzo dt370.
la corona gira a vuoto. smontato la cassetta, pensavo si era rotta la ruota libera.
invece è la ghiera dentata filettata (vedi foto sotto) , avvitata sul mozzo, gira in tutti i due sensi e non si riesce a smontarla.
si è sfilettato il mozzo o la ghiera dentata?
cosa posso fare? a qualcuno è già successo?
 

Allegati

  • ghiera dentata.JPG
    ghiera dentata.JPG
    100,5 KB · Visite: 38

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ne sono sicurissimo, ma credo si possa sostituire, ora non so servan delle particolari chiavi, ma secondo me se è entrata deve pur uscire...se gira in entrambi i sensi le cose son 2 o si è svitata e quindi va avvitata fino in fondo, oppure s è sfilettatata, ma sembra quasi assurdo.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
  • Mi piace
Reactions: Tc70

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se effettivamente gira a vuoto anche quando e’ completamente avvistata temo che sia tutto spanato in quanto una volta avviata deve bloccarsi altrimenti il corpetto della ruota libera indipendentemente se ratchet o pawl non potrebbe trasferire la coppia motrice al mozzo
 

andreaM2

Biker
2/8/11
170
123
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF
Anche a me è successo, su E 1900 mozzo 370, la ruota era ancora in garanzia, è stata mandata a DT in Francia ma non hanno riconosciuto la garanzia, affermando che era usura...la ruota era montata su una Rallon quindi neanche elettrica che magari può sforzare di più. Ho rottamato la ruota e comprato 2 crossmax xl, per me mai più DT.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Mi sa che devi cambiare mozzo (o ruota). A me è successo con una Sunringlè, facendomi pure scarpinare per più di 20 km per tornare a casa...

Tutto sta a capire se ti costi meno cambiare mozzo, disfare la ruota esistente e riraggiarla, o comprarne una nuova.
 

Classifica mensile dislivello positivo