Gf VALLEOGRA 2010

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ho fatto il corto nel 2009,come tracciato,sicuramente la piu' bella G.F. a cui ho partecipato nell'ultima stagione,e' gia' nel mio calendario 2010..

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
118
Vr
Visita sito
Bellissima gara, l'ho fatta nelle due ultime edizioni e mi ci son divertito un mondo...quest'anno me la faccio con la 29er...non vedo l'ora
Dove hanno fatto le varianti al percorso rispetto al 2009??
Grazie :prost:

KR 1983

Biker superioris
Bellissima gara, l'ho fatta nelle due ultime edizioni e mi ci son divertito un mondo...quest'anno me la faccio con la 29er...non vedo l'ora
Dove hanno fatto le varianti al percorso rispetto al 2009??
Grazie :prost:
Se non ho capito male, la variante maggiore è nei pressi del monte Enna...

Riporto quello che c'è scritto...
variazione del percorso rispetto alle edizioni precedenti.

Anzichè continuare per la strada sterrata principale verso contà Angelini e successivamente per la salita a monte Enna, si devia a sinistra percorrendo una carrereccia per un centinaio di metri.

Arrivati al primo bivio si svolta a destra e, percorrendo una strada sterrata con diversi cambi di ritmo, si arriva a contrà Collareda nel comune di Torrebelvicino; svoltati a destra, si comincia a salire verso località Rovoledo (salita di meno di 1 km con pendenza impegnativa).

Arrivati in località Rovoledo si svolta a sinistra e, percorrendo un veloce single track, si giunge a contrà Lago/contrà Enna.
Da qui si sale fino a contrà Maule per poi arrivare a Passo Santa Caterina – località Prà Lungo che nelle passate edizioni, segnava la fine della discesa di monte Enna e l’inizio dell’asfalto per contrà Vallortigara.

Arrivati al passo Santa Caterina si dovrà imboccare “al contrario” la salita a monte Enna (che si percorreva in discesa fino allo scorso anno); al primo tornate (tornante sulla destra) si prosegue per 2 Km per la strada sterrata fino ad incrociare l’inizio della discesa per contrà Angelini (discesa che si afforntava in salita nelle passate edizioni)... ;-)

Appena il tempo si sistema,se non c'è neve,vado a far un giro per veder un po la variante...

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
118
Vr
Visita sito
Se non ho capito male, la variante maggiore è nei pressi del monte Enna...

Riporto quello che c'è scritto...
variazione del percorso rispetto alle edizioni precedenti.

Anzichè continuare per la strada sterrata principale verso contà Angelini e successivamente per la salita a monte Enna, si devia a sinistra percorrendo una carrereccia per un centinaio di metri.

Arrivati al primo bivio si svolta a destra e, percorrendo una strada sterrata con diversi cambi di ritmo, si arriva a contrà Collareda nel comune di Torrebelvicino; svoltati a destra, si comincia a salire verso località Rovoledo (salita di meno di 1 km con pendenza impegnativa).

Arrivati in località Rovoledo si svolta a sinistra e, percorrendo un veloce single track, si giunge a contrà Lago/contrà Enna.
Da qui si sale fino a contrà Maule per poi arrivare a Passo Santa Caterina – località Prà Lungo che nelle passate edizioni, segnava la fine della discesa di monte Enna e l’inizio dell’asfalto per contrà Vallortigara.

Arrivati al passo Santa Caterina si dovrà imboccare “al contrario” la salita a monte Enna (che si percorreva in discesa fino allo scorso anno); al primo tornate (tornante sulla destra) si prosegue per 2 Km per la strada sterrata fino ad incrociare l’inizio della discesa per contrà Angelini (discesa che si afforntava in salita nelle passate edizioni)... ;-)

Appena il tempo si sistema,se non c'è neve,vado a far un giro per veder un po la variante...

Grazie 1000 :prost:

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
raga sono felice che sia stato aperto questo topic sulla valleogra...
devo dire che non posso nascondermi e qualcuno di voi già mi conosce per esser la mia squadra organizzatrice di questo evento...spero di non attirarmi cosi delle inamicizie,alla fine son pur sempre un biker anche io :prost:
e bene si,ci stiamo dando da fare sul percorso..in questa fase invernale abbiamo effettuato delle uscite per trovare una variante al percorso con questa soluzione che risulta tra l'altro anche molto panoramica.praticamente il monte enna non si trova subito ad esser affrontato ma vi da il tempo di crearvi un ritmo di gara aggirandolo da dietro e scalandolo dalla parte opposta.
appena possibile verranno messe delle nuove tabelle fisse per segnalare la deviazione.
invece per chi tenterà il marathon sarà poi il monte novegno ad attenderlo..se quest'anno si potrà salirlo per chi non avrà ambizioni di classifica alzate pure ogni tanto la testa e godetevi il paesaggio..
se avete pareri e consigli per migliorare sono lieto di leggerli e proporli allo staff cosi per potervi dare una giornata di puro divertimento. :celopiùg:

KR 1983

Biker superioris
raga sono felice che sia stato aperto questo topic sulla valleogra...
devo dire che non posso nascondermi e qualcuno di voi già mi conosce per esser la mia squadra organizzatrice di questo evento...spero di non attirarmi cosi delle inamicizie,alla fine son pur sempre un biker anche io :prost:
e bene si,ci stiamo dando da fare sul percorso..in questa fase invernale abbiamo effettuato delle uscite per trovare una variante al percorso con questa soluzione che risulta tra l'altro anche molto panoramica.praticamente il monte enna non si trova subito ad esser affrontato ma vi da il tempo di crearvi un ritmo di gara aggirandolo da dietro e scalandolo dalla parte opposta.
appena possibile verranno messe delle nuove tabelle fisse per segnalare la deviazione.
invece per chi tenterà il marathon sarà poi il monte novegno ad attenderlo..se quest'anno si potrà salirlo per chi non avrà ambizioni di classifica alzate pure ogni tanto la testa e godetevi il paesaggio..
se avete pareri e consigli per migliorare sono lieto di leggerli e proporli allo staff cosi per potervi dare una giornata di puro divertimento. :celopiùg:

E si,so che è stata organizzata da voi e con collaborazione di altre squadre locali quest'anno!!Stupenda manifestazione la Valleogra mtb rece!!E quando la organizzate anche il trofeo città di Schio!! ;-)

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
c'è qualche modifica al percorso delle altre edizioni ??
si , sul sito www.valleogra.com trovi tutto.

Oggi ho provato finalmente la variante , dopo contrada Corobolli ....quindi sono salito sul monte Enna e sono tornato a Schio perche' non avevo piu' tempo
Beh ...
son tornato spaca' , :specc:
non so se perche' non sono in forma o se la modifica sia piu' dura , ma propendo per questa seconda ipotesi: il saliscendi che guarda le piccole dolomiti ha dei bei strappetti realmente bastardi:arrabbiat:

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Sono due anni che partecipo a questa bellissima GF sempre sul percorso corto ed è una delle più belle GF a cui abbia partecipato fino ad ora...Sicuramente ci sarò anche quest'anno!!!!

KR 1983

Biker superioris
si , sul sito [url]www.valleogra.com[/URL] trovi tutto.

Oggi ho provato finalmente la variante , dopo contrada Corobolli ....quindi sono salito sul monte Enna e sono tornato a Schio perche' non avevo piu' tempo
Beh ...
son tornato spaca' , :specc:
non so se perche' non sono in forma o se la modifica sia piu' dura , ma propendo per questa seconda ipotesi: il saliscendi che guarda le piccole dolomiti ha dei bei strappetti realmente bastardi:arrabbiat:
Sicuramente,da come ho sentito parlare quest'anno è un po' più duro il percorso...però non l'ho ancora provato...spero di provarlo magari con la squadra nelle prossime settimane.....

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
si , sul sito http://www.valleogra.com[url]www.valleogra.com[/URL] trovi tutto...
:smile:eh si..sono stati inseriti perchè molti si lamentavano che arrivavano senza sudare...:smile:cmq come ti sembra ok?visto che panorama sulle montagne del carega e pasubio che c'è?

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
sicuramente presente sul marathon....... sperando non ci sia neve nella "busa"
lo scorso anno abbiamo fatto tutto il possibile per aprire la strada in sicurezza ma di neve ne aveva fatta veramente tanta!!quest'anno speriamo il tempo sia clemente:prega:il percorso intero merita veramente di esser fatto,ogni volta che salgo sul novegno è una soddisfazione unica.

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
:smile:eh si..sono stati inseriti perchè molti si lamentavano che arrivavano senza sudare...:smile:cmq come ti sembra ok?visto che panorama sulle montagne del carega e pasubio che c'è?
veramente! Quando si arriva a contra' Maule , hai una vista pazzesca sulle Piccole Dolomiti Vicentine .
Poi quest'anno che quasi sicuramente la busa Novegno sara' sgombra , chi aveva goduto del percorso nel 2009, godra' di bestia:cucù:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo