Gf re ratchis 2011 - monte amiata (SI) 3 luglio

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

L'Etrusco, prima di partire, mi ha mostrto il vecchio percorso dentro lo stadio, mi sarebbe piaciuto farlo, anche se impediva ogni tipo di sorpasso (adoro le volate e le battaglie degli ulitmi 400-00 metri). Chissà che favola con il pubblico sugli spalti

Per il pasta party, io sono arrivato in tempo per fare solo 5 minuti di fila. Poco prima di essere servito mi sono girato e si era formato il serpentone
Comunque la bontà/qualità/quantità hanno perdonato tutto, sottolineo che era gratis anche per gli accompagnatori

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Si il percorso dentro lo stadio rendeva difficili i sorpassi....ma avevi l'adrenalina di dover fare a tutta i gradoni e le passerelle dentro lo stadio. Se sbagliavi qualcosa o ti schiantavi o ti superavano lo stesso.
Hai presente il GP di Montecarlo? Ecco, una roba del genere: sorpassi difficili, ma muretti e guard rail ad 1 cm....e comunque dall'ultima curvetta prima di entrare sul prato sino al traguardo c'erano un 200 mt. Se chi ti era davanti sbagliava la curvetta o la prendeva con un rapporto troppo duro e tu uscivi più veloce col rapporto giusto e mulinando alla grande, in accelerazione lo potevi anche fregare

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Penso che i gradoni e le passerelle, con la gente che ti guardava, si affrontavano con l'adrenalina a 1000, peccato non averlo provato.

Comunque è già in lista per il prossimo anno, mi è proprio piaciuta!

l'etrusco

Biker grossissimus

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
come vi ho detto, sabato ero al BP Amiata e la parte finale di un pistino coincideva con il circuito di gara del giorno dopo.
Su un albero era attaccato un cartello che avvertiva:"attenzione discesa pericolosa"...io me la ridevo dall'alto della mia demo e dentro il casco integrale...ma poi riflettendoci un attimo, mi sono immaginato con la scott scale vestito di lycra giù per quel trail e devo dire che mi è passato un brivido sulla schiena...

l'etrusco

Biker grossissimus

moto..moto.....perchè non ti sei affacciato lì ai camper ?? tra uno scroscio e l'altro io appinzavo l'occhio ma non ti ho visto....

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
moto..moto.....perchè non ti sei affacciato lì ai camper ?? tra uno scroscio e l'altro io appinzavo l'occhio ma non ti ho visto....

non so...la lunga arrivava in un piazzale asfaltato ad Abbadia di fronte a dei giardini con una fontanella a colonna di quelle con il pulsante per far scendere l'acqua...c'erano un paio di camper, ma non me la sono sentita di bussare ed esordire: "sò motobimbo, c'è l'etrusco"?

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Sei poi riuscito a beccare qualcuno il sabato? Io sono arrivato alle 17:30 e già il posto camper era pieno. Ho parcheggiato poco sopra, in una strada laterale poco sopra lo stabile delle iscrizioni.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
Sei poi riuscito a beccare qualcuno il sabato? Io sono arrivato alle 17:30 e già il posto camper era pieno. Ho parcheggiato poco sopra, in una strada laterale poco sopra lo stabile delle iscrizioni.

alle 13 ha cominciato a piovere parecchio e quindi ci siamo dovuti fermare...purtroppo non ho beccato nessuno.

p.s.
al ritorno mentre scendevamo in macchina verso Abbadia abbiamo visto fermo in una piazzola sterrata accanto alla strada un tipo che aveva tirato fuori dalla sua macchina i rulli e se la rullava da matti con la biga montata sopra...era paonazzo...lì a frullare ad un metro dalla strada...ancora stiamo ridendo...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
YouTube - ‪GRAN FONDO RE RATCHIS AMIATA 2010‬‏

si ma fare attenzione ....anche i grandi se peccano di sufficenza possono sbagliare.....sopratutto alla fine quando si è cotti.....

e quello era Fanelli, mica una pippa qualsiasi.....se non ricordo male si ruppe la clavicola o qualcosa del genere Era in lotta per il 3/4 posto. Sarà stato a 40 all'ora e tutto sommato non serviva nemmeno. Non era a culo di nessuno e non aveva nessuno a culo. Io l'ho rischiata un pò il primo anno che avevo a culo il tuo compare (marco) e l'ho poi sbeffeggiato facendogli le smorfie subito prima di tagliare il traguardo mentre lui era 20/30 metri più dietro.(se lo ricorderà ancora). Lo avevo seminato sull'ultima salitella ma mi ero rilassato e mi aveva preso in discesa (avevo ancora la Scale però) e quando all'ingresso dello stadio mi volto e lo vedo 10 mt dietro, mi sono infilato nello stadio a vita persa. . Non credo nemmeno sia della mia cat. ma sai come vanno certe cose.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo