GF Posina

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
qualcuno ha partecipato alle ed. precedenti della GF di Posina, che è in programma il 03/08?
Com'è il tracciato? Sul volantino della manifestazione lo classificano medio/difficile.
Sto pensando di partecipare, in preparazione alla MegaBike (non c'è niente di più allenante delle gare!), ma non vorrei infilarmi in un percorso troppo tecnico e/o nervoso.
Aspetto info

ciao

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito

C'è un sito?

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
ciao compaesano ,
che ne sappia io non credo che si faccia quest'anno . Cmq la pubblicita' non l'ho vista .
A sentire chi l'ha fatta l'anno scorso e' una gara molto tosta .

Ho tra le mani un volantino:

Domenica 3 agosto: 3a Gran Fondo di MTB "Pendici di Posina"
Manifestazione non competitiva di Media-Alta difficoltà con due percorsi:
- Lungo: Km 38 dislivello 1340 mt
- Corto: Km 16 dislivello 700 mt

Cmq se dici che è tosta, penso me ne starò a casa.
Sono "Biker novus" di forum e di gare in MTB, ma "vecchius" di anagrafe.
Dopo i 40 i recuperi sono lenti.....
Evtl. domenica mi farò il percorso Valleogra MTB o il trittico Enna-Novegno-Summano in lungo lento (famiglia permettendo...).

ciao paesano....

A quanto ne so, no.
Credo che un paio d'anni fa fossero coinvolti nell'organizzazione quelli di Biker4Ever.
Forse qualcuno di loro ci può dire qualcosa....

La prima edizione l'abbiamo organizzata noi di B4E, dalla seconda in avanti non abbiamo avuto nulla a che fare... purtroppo proprio riguardo la prima edizione si sono verificati spiacevoli inconvenienti tra la nostra squadra e la Proloco di Posina, che ci hanno fatto rinunciare ad organizzare ulteriori edizioni.
Non so se il percorso sia stato mantenuto come lo avevamo tracciato noi.
Se è lo stesso, si può suddividere in due: un primo anello che parte da Posina e va verso Fusine/Costamala e ritorna verso Posina attraverso Contrà Balan; difficoltà media, gran parte su single track. La seconda parte è sicuramente la più dura: si sale alla cava e si scende su single track (tecnico), dopodichè ci sono almeno altri 3 strappi belli tosti che portano in altrettante Contrà (di cui non ricordo il nome), prima di ridiscendere a Posina.
C'è di che divertirsi.

A dire il vero non sapevo nemmeno che ci fosse...

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Scusatemi, in definitiva c'è o non c'è? Sarei li in zona e siccome ho saltato la Lessinia vorrei correre un'pò

Ciao collega fondista

domenica scorsa ero a Posina e in un bar ho trovato il volantino della gara, di cui ho riportato alcuni dettagli in un post precedente.
La data è quella del 3 agosto 2008.
Ora non ho il volantino sottomano, ma se vuoi più dettagli, domani te li posso dare. Forse c'è anche un telefono per info
Cmq. mi sembra di ricordare che ci si può iscrivere anche domenica mattina in loco.

ciao

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Ho cappitto è competitiva per modo di dire

Classificarla come "non competitiva" secondo me è solo una questione di comodo: più facile da organizzare, meno responsabilità, meno rogne in generale.
Non richiedono nemmeno uno straccio di certificato medico. Il partecipante garantisce la propria idoneità fisica!!
Gli obblighi (e le responsabilità...) sono ben diversi, rispetto alle competitive.
In ogni caso, dalle info che ho raccolto, la "gara" non è certo una "pedalata in compagnia": è dura!!!

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
beh??
come e' andata ??

Non l'ho fatta
Non avevo voglia di infilarmi in un percorso tecnico, nervoso e tosto, secondo l'idea che mi ero fatto dalle info raccolte.
Non sono ancora bravo nei single-track (preferisco fare ancora esperienza fuori gara) e il mio motore è un diesel, che preferisce salute lunghe e costanti, su sterrati e forestali, piuttosto che strappi brevi e nervosi.

Devo cambiare tipo di allenamento

Cmq. domenica ho fatto Enna-Novegno e Summano. Un bel lungo quasi lento.

Ora comincio a pensare alla Megabike e poi, 7 settembre, Campolonga!

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Sono tre edizioni che voglio provare il percorso di Posina e ancora non ci sono riuscito .
se ci fosse qualcuno che ha voglia di farlo in compagnia , mi faccia un fischio : io ho ancora la mappa dell'anno scorso ....spero che sia facile da seguire .

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Sono tre edizioni che voglio provare il percorso di Posina e ancora non ci sono riuscito .
se ci fosse qualcuno che ha voglia di farlo in compagnia , mi faccia un fischio : io ho ancora la mappa dell'anno scorso ....spero che sia facile da seguire .

Anche a me piacerebbe provarlo, ma da sabato sono in vacanza a Lavarone (vado a studiarmi la Megabike....).

Poi impegni vari fino a metà settembre, ma dopo...perchè no?
Guarda in ogni caso che non sono un missile. Probabilmente ti verrebbe il torcicollo, a forza di girarti per vedere se arrivo!

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
56
Vicenza
Visita sito

Ciao, piacerebbe anche a me provarla, però come Snail la settimana prossima sono in ferie. Poi dal 18 al 31/8 lavoro ma il fine settimana potrei essere disponibile, mentre per i primi 15 gg. di Settembre mi è impossibile in quanto vado sempre per lavoro a Napoli.
Se decidi qualcosa nel mio profilo c'è anche il cellulare. Andrea.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo