GF Paola Pezzo.....si puo' far meglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frjiu

Biker novus
25/7/09
13
0
0
imola
Visita sito
Dopo circa 30, 35 minuti di gara sono in un tratto sterrato veloce 35 Km/h circa c'è un piccolo dosso oltre il quale non si vede, tengo la sinistra traiottoria intrerna, decolo e mi accorgo di essere per circa 20 cm difianco l ponte piu' stretto della carreggiata rieco a volare sulla strada..trauma cranico commotivo frattura di scapola e clavicola sx.
Quando mi riprendo faccio subito notare la mancanza di una fettuccia che segnali quel pericolo e prontamente vieno messe la fettuccia, vengo trasportato all'ospedale di Bussolengo, della mia bico mi dicono che sara' recuperata portata all'arrivo.
Nel pomeriggio in cerca della mia bici mi dicono che è a cira km in una sede della croce bianca.........COMPLIMENTI A COSA SERVONO I SOLDI DELLE ISCRIZIONI?
In queste condizioni ache il recupero della bici diventa un problema ma ovviamente all'organizzazione non importa tatto avevano già fatto cassa.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Nel farti un grosso in bocca al lupo, vorrei far notare quanto sono pericolose le gare xc......................




è solo per sdrammatizzare, claroquesi ;-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Porka Miseria... :zapalott:
Una mancanza clamorosa da parte dell'organizzazione, che dovrebbe mettere al primo posto la sicurezza di tutti i partecipanti.
:wink: :soffriba:
Tu tieni duro, cerca di riprenderti nel migliore dei modi. :scassat:
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Oramai il ritornello alla fine di molte granfondo è sempre quello, organizzazione che latita, sicurezza carente... ogni qual volta qualcuno si fa male veramente il primo pensiero va alla solidarietà nei suoi confronti, il secondo però deve cominciare ad andare alla denuncia verso gli organizzatori, qui è il momento di far prevalere la sicurezza al business, è ora di finirla...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E' questo il dosso oltre il quale sei caduto ??? :scassat:

Pirazzoli02.jpg_700.jpg
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
...in quel tratto ho preso velocità pure io....figuriamoci "quelli che sanno andare in bici"...
come ho già scritto nel post dedicato alla gara, dalla mia poca esperienza e dal mio andare molto piano ed andare a piedi dove nn sono capace, devo dire che ho notato diversi punti gratuitamente pericolosi...pericolosi di per se' ma resi ancora più pericolosi perchè nn segnalati, ho visto ribaltarsi,ed uno farsi male, sulla prima dicesa di acciottolato (quella nel bosco nn quella che porta a garda),a ,metà circa, sulla dx c'era un buco, finita li' la ruota ti ribaltavi, e così è successo...l'omino con la bandierina, lo seganalava,ma poteva solo servire a me che scendevo piano, per quelli che venivano giù veloci era troppo tardi
altro punto i pinticelli di legno con la grata di metallo ormai, divelta e con gli spuntoni in su...
ripeto io nn sono assolutamente brava e rischio poco perchè sono più a piedi che in sella ma ieri ho proprio avuto la sensazione che tante cose fossero messe lì più per fare "spettacolo" che per fare un bel percorso....opinione personale ovviamente...

in bocca al lupo Frjiu
 

frjiu

Biker novus
25/7/09
13
0
0
imola
Visita sito
No il dosso non è quello, ma la caduta non è a causa di una difficoltà del percorso, è stata a causa di una superficialità degli organizzatori nel non porre attenzione alla sicurezza.
Il bello è che in campeggio Un certo L.......... mi ha aiutato tirare dentro la veranda del camper, e mi ha detto che provando il percorso il giorno prima aveva rischiato ache luidi volare giu dal ponticello, il sopra citato ieri e arrivat SECONDO assoluto.
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione. Purtroppo nelle gf solo chi è del posto o è un elite ha la possibilità di testare il percorso prima, la maggior parte non sa quello che trova... se poi mancano le segnalazioni nei punti ciechi...:arrabbiat:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
54
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Devo dire che la cosa mi meraviglia alquanto, visto tutta la pubblicità che era arrivata per quella gara proprio sul fatto che avevano 250 persone addette a organizzazione e percorso... se ne mettevano la metà sul percorso veniva fuori una persona ogni 350 metri...
 

Balto

Biker serius
16/2/09
200
0
0
Brianzashire
Visita sito
In bocca al lupo Frjiu...

Ieri non c'ero, ma non mi ricordo le ultime edizioni della Pezzo così pericolose. Strano...
Il recupero delle bici in caso di caduta è sempre un problema, e qui gli organizzatori (non solo della Pezzo) dovrebbero fare meglio.
Certo che qualche cartello aggiuntivo di segnalazione dei punti pericolosi non guasterebbe.
 

frjiu

Biker novus
25/7/09
13
0
0
imola
Visita sito
Graze atutti degli auguri, sull'assistenza devo dire che sono stati efficenti, dove sono volato c'era una postazione di soccorso, ma era sul lato destro ed il pericolo non segnalato era sul ciglio sinistro, subito dopo (SU MIA SEGNALAZIONE) sono stati posizionati 3 metri di fettuccia gialla che hanno risolto il problema di quel punto...........In merito all'esperienza di guida vi posso dire che dopo circa 25 anni avevo chiuso con l'ultima stagione di motocross nel 2009 vincendo il mio campionato di categoria.......
 

Classifica mensile dislivello positivo