GF Muretto di Alassio 26.03.2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robspa77

Biker serius
18/11/16
100
26
0
Visita sito
percorso tutto nuovo, Molto mosso e fisico,
vi lascio il sito dell'organizzatore http://www.murettodialassiomtb.it
venerdì 3.3.17 Sarà on line il video con la ricognizione completa del tracciato.

da ieri tutto il percorso è tracciato e provabile ;)

chi ha fatto un giro sul percorso nuovo ha criticità da segnalare per chi si troverà ad affrontarlo in gara per la prima volta?
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
chi ha fatto un giro sul percorso nuovo ha criticità da segnalare per chi si troverà ad affrontarlo in gara per la prima volta?
Sono andato ieri a provarlo e non ci sono grandi criticità... Ovviamente é tutto soggettivo.

Potrei solo consigliare di andare a provarlo, per quanto possibile, poiché le criticità potrebbero derivare dai single track con scarpata a filo... Oppure dalle discese sterrate e lunghe da fare a tutta...

Ottima la scelta di inserire la salita da circa 10km alla partenza per sfoltire il gruppo e a metà tracciato (20km) un pezzo di asfalto per poter mangiare e bere in sella in tutta sicurezza. Nei single track e sugli sterrati non lo si potrà fare assolutamente.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

robspa77

Biker serius
18/11/16
100
26
0
Visita sito
Sono andato ieri a provarlo e non ci sono grandi criticità... Ovviamente é tutto soggettivo.

Potrei solo consigliare di andare a provarlo, per quanto possibile, poiché le criticità potrebbero derivare dai single track con scarpata a filo... Oppure dalle discese sterrate e lunghe da fare a tutta...

Ottima la scelta di inserire la salita da circa 10km alla partenza per sfoltire il gruppo e a metà tracciato (20km) un pezzo di asfalto per poter mangiare e bere in sella in tutta sicurezza. Nei single track e sugli sterrati non lo si potrà fare assolutamente.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

i single track con scarpata a filo sono la mia unica vera preoccupazione perché non li ho mai provati e in situazioni analoghe in collina ho provato fastidio...
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
i single track con scarpata a filo sono la mia unica vera preoccupazione perché non li ho mai provati e in situazioni analoghe in collina ho provato fastidio...
Immaginavo... Io sono di zona e sono la norma per me ma posso capire come uno si possa sentire a vedere la ruota a una spanna dalla scarpata.

Per questo ho detto che é tutto soggettivo.

Il percorso é molto veloce, davvero tanto. Ciò comporta, per chi non é abituato a tirare una volta in più (eufemismo!) i freni... L'importante é non farsi male.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
i single track con scarpata a filo sono la mia unica vera preoccupazione perché non li ho mai provati e in situazioni analoghe in collina ho provato fastidio...

Ok allora per te il punto critico sara il sentiero dell'onda, veramente bellissimo ma da affrontare (specie se per la prima volta) con la dovuta cautela. Se guardi il mio video vedi di cosa si tratta ;)
Per il resto anche secondo me non ci sono punti critici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
i single track con scarpata a filo sono la mia unica vera preoccupazione perché non li ho mai provati e in situazioni analoghe in collina ho provato fastidio...

Ok allora per te il punto critico sara il sentiero dell'onda, veramente bellissimo ma da affrontare (specie se per la prima volta) con la dovuta cautela. Se guardi il mio video vedi di cosa si tratta ;)
Per il resto anche secondo me non ci sono punti critici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ok allora per te il punto critico sara il sentiero dell'onda, veramente bellissimo ma da affrontare (specie se per la prima volta) con la dovuta cautela. Se guardi il mio video vedi di cosa si tratta ;)
Per il resto anche secondo me non ci sono punti critici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un punto critico potrebbe essere la discesa finale dal cimitero dei cani (col culo sulla ruota posteriore) oppure le scalinate...

Sono situazioni soggettive che andrebbero affrontate prima della gara per prendere dimestichezza col tracciato, poiché non sono insormontabili ma "nuove" [emoji6]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Un punto critico potrebbe essere la discesa finale dal cimitero dei cani (col culo sulla ruota posteriore) oppure le scalinate...

Sono situazioni soggettive che andrebbero affrontate prima della gara per prendere dimestichezza col tracciato, poiché non sono insormontabili ma "nuove" [emoji6]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Si anche la scalinata finale c'è da farci attenzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
com'è il terreno? dato che danno acqua per i giorni precedenti, consigliate gomme scorrevoli tipo race king o qualcosa di più artigliato tipo barzo?
 

Classifica mensile dislivello positivo