- 30/6/10
- 5.096
- 1.066
- 0
- Bike
- GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
.....premesso che so bene che l'argomento è morto ormai qua sul forum, pare che nessuno gareggi piu in queste discipline...ma ci provo lo stesso.
perchè non facciamo un elenco delle gare piu belle e "partecipate" del sud italia?
io quest'anno sto facendo fatica a trovare eventi dove valga la pena sciropparsi trasferta e pernotto per partecipare.
alcune, in particolare, le ho scartate per il periodo, troppo caldo, in cui le hanno fissate.
Io conosco solo quelle relative al Trofeo dei Parchi Naturali e quelle relative al campionato puglia che però quest'anno sono diminuite (alcune sono in comune col trofeo dei parchi naturali).
Di seguito un elenco di quelle che sono riuscito a trovare e di cui ho un minimo di riscontro (tra parentesi località ed eventuale circuito di appartenenza)
06/04: Granfondo delle 100 Masserie (Crispiano, Bicinpuglia)
25/04: MTB Race Oppido Lucano (Oppido Lucano, Bicinpuglia)
27/04: Marathon del Salento (Ugento, Trofeo Parchi Naturali)
04/05: Aspromarathon (Reggio Calabria, Trofeo Parchi Naturali)
25/05: Trinacria Race (Letojanni, Trofeo Parchi Naturali)
08/06: Marathon degli Aragonesi (Campotenese, Trofeo Parchi Naturali)
15/06: Etna Marathon
29/06: Pollino Marathon (Terranova del Pollino, Trofeo Parchi Naturali)
06/07: Granfondo dei Bruzi (Laino Borgo, Bicinpuglia)
27/07: Granfondo Parco del Sele (Contursi Terme, Trofeo Parchi Naturali)
14/09: Marathon Monti Eremita - Marzano (Colliano, Trofeo Parchi Naturali)
05/10: Marathon del Gargano (Monte Sant'Angelo, Challenge Xcp Puglia)
19/10: Castro Legend (Castro, gara UCI) ---> percorso molto roccioso ed impegnativo a dispetto del dislivello risibile, non per niente è uci
Oltre a queste c'è qualche gara minore come chilometraggio e qualcun'altra di cui non so niente di niente.
perchè non facciamo un elenco delle gare piu belle e "partecipate" del sud italia?
io quest'anno sto facendo fatica a trovare eventi dove valga la pena sciropparsi trasferta e pernotto per partecipare.
alcune, in particolare, le ho scartate per il periodo, troppo caldo, in cui le hanno fissate.
Io conosco solo quelle relative al Trofeo dei Parchi Naturali e quelle relative al campionato puglia che però quest'anno sono diminuite (alcune sono in comune col trofeo dei parchi naturali).
Di seguito un elenco di quelle che sono riuscito a trovare e di cui ho un minimo di riscontro (tra parentesi località ed eventuale circuito di appartenenza)
06/04: Granfondo delle 100 Masserie (Crispiano, Bicinpuglia)
25/04: MTB Race Oppido Lucano (Oppido Lucano, Bicinpuglia)
27/04: Marathon del Salento (Ugento, Trofeo Parchi Naturali)
04/05: Aspromarathon (Reggio Calabria, Trofeo Parchi Naturali)
25/05: Trinacria Race (Letojanni, Trofeo Parchi Naturali)
08/06: Marathon degli Aragonesi (Campotenese, Trofeo Parchi Naturali)
15/06: Etna Marathon
29/06: Pollino Marathon (Terranova del Pollino, Trofeo Parchi Naturali)
06/07: Granfondo dei Bruzi (Laino Borgo, Bicinpuglia)
27/07: Granfondo Parco del Sele (Contursi Terme, Trofeo Parchi Naturali)
14/09: Marathon Monti Eremita - Marzano (Colliano, Trofeo Parchi Naturali)
05/10: Marathon del Gargano (Monte Sant'Angelo, Challenge Xcp Puglia)
19/10: Castro Legend (Castro, gara UCI) ---> percorso molto roccioso ed impegnativo a dispetto del dislivello risibile, non per niente è uci
Oltre a queste c'è qualche gara minore come chilometraggio e qualcun'altra di cui non so niente di niente.
Ultima modifica: