GF Gepin Olmo 2011

cikin

Biker superis
Ciao a tutti,domenica ci sarà la gf organizzata dalla Olmo,chi ci sarà?
Qualche locale sa com è la condizione meteo e del percorso visto che è da un po' di giorni che piove deciso(almeno dalle mie parti)
Tra l altro è la prima volta che la faccio essendomi avvicinato alla mtb solo 6 mesi fa(sono uno stradista),quindi qualcuno ha qualche dritta sul percorso:grado di difficoltà,insidie,ecc...ho visto che si deve fare una scalinata in discesa...inquietante..
Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno esprimersi

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
La scalinata non è niente di che, arrivaci tranquillo e molla i freni è tutta dritta e gli scalini sono bassi.
Il percorso, dovrebbe essere confermato quello vecchio, è fatto di due anelli e alcuni passaggi li ripeti due volte, non ci sono passaggi troppo tecnici, il fondo è il classico fondo ligure che può dare qualche problema ai meno esperti.
Il meteo per domenica è pessimo ma staremo a vedere, io non corro ma sarò sul percorso di gara per fare poi il report...

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
47
superga
Visita sito
ciao cikin, anche io sarò domenica a Celle, speriamo il meteo regga, nel caso la Olmo è una bella gara per iniziare la stagione. Il percorso è di media difficoltà, non ricordo pezzi impossibili da percorrere, certo con la pioggia il discorso cambierebbe un po' come tutte le gare...

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
Il meteo non promette nulla di buono e nei giorni scorsi ha piovuto molto sia in riviera che nell'entroterra di Celle. A Sassello, non troppo lontano dal Giovo, ha pure nevicato. Anche l'anno scorso c'era stato tempo brutto e pioggia gelida ( se non nevischio ) nella parte più alta del percorso ( vicino al Giovo ). E' vero che si parte dalla Riviera, ma la maggior parte del percorso è nell'entroterra, con conseguente clima più "piemontese" che ligure! :hahaha:

spaccoildivano

Biker novus
4/1/09
5
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti,domenica ci sarà la gf organizzata dalla Olmo,chi ci sarà?
Qualche locale sa com è la condizione meteo e del percorso visto che è da un po' di giorni che piove deciso(almeno dalle mie parti)
Tra l altro è la prima volta che la faccio essendomi avvicinato alla mtb solo 6 mesi fa(sono uno stradista),quindi qualcuno ha qualche dritta sul percorso:grado di difficoltà,insidie,ecc...ho visto che si deve fare una scalinata in discesa...inquietante..
Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno esprimersi

è stata la mia prima GF in MTB qualche anno fa(anch'io ero uno stradista) ...nessuna discesa impossibile solo un toboga con qualche curva stretta e ripida, ma mai esposto, e una lunga discesa un po' rocciosa ma dritta; più che della scalinata in discesa mi preoccuperrei di quella in salita che la precede...alla fine del secondo giro ti marmorizza le gambe!

piuttosto domani danno brutto tempo...l'anno scorso col brutto tempo l'hanno accorciata (due volte il giro breve invece che il breve + il lungo).

buon divertimento

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Grande gara .. :up: e grande inizio di stagione nonostante la giornata infausta e la pioggia nn ci ha dato un attimo di tregua .. ma cmq. è valsa la pena esserci !
Sicuramente ho passato piu' tempo a lavare la divisa e a rimettere a posto la bici..delle 2 ore e mezza passate in sella nel fango e nell'acqua..
speriamo vada meglio a Laigueglia.. e cmq complimenti a tutti :-)
ciao stefano.

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Anche io ero a Celle domenica a correre sotto l'acqua! :-?

Peccato solo per il tempo pessimo, l'anno scorso faceva più freddo, però quest'anno l'acqua non c'ha mollato un attimo...

Purtroppo ho dovuto ritirarmi a 3/4 di gara :-(
Ero partito con le gomme un pò troppo dure e dopo il primo toboga dove la bici era inguidabile, mi sono fermato a sgonfiarle.
Da quel punto in poi mi sono proprio divertito, peccato però che a metà passata del secondo giro, ho stallonato davanti (forse ho sgonfiato troppo! :nunsacci:) e non c'è stato verso a farlo riprendere...
Ho quindi montato una camera, ma fermarsi tutto bagnato è stato terribile... Tremavo tutto dal freddo, non riuscivo ad andare avanti e così sono tornato giù più velocemente possibile a fare la doccia ed asciugarmi...

La cosa che fa più incavolare che sabato (e anche lunedì) c'era un solo bellissimo... :azz-se-m:

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
47
superga
Visita sito
Anche io ho fatto solo il primo giro per onore di firma...peccato perchè è sempre ben organizzata (salvo le docce che sono lontane) e le frittelle calde del pasta party sono uno spettacolo!

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti. C'ero anche io Domenica e mi sono proprio divertito. Il terreno ha tenuto bene e si pedalava tutto come quando asciutto. E' stato tolto un po' di asfalto rispetto all'anno scorso. C'è un organizzazione gara e un pasta party
che ho trovato difficilmente in altre gran fondo del nord italia che ho corso. E speriamo che Cybercycle non riprenda a pedalare forte come un pò di tempo fa...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo