Scusa ma non puoi paragonare la Via Dei Berici con La Gf del Durello ... una fatta ad Ottobre e una fatta ad Aprile ...
Concordo che si poteva tagliare qualche pezo ulteriore infatti mi son lamentato ankio ma il percorso è stato maodificato in 2 punti sabato ma non si poteva modificare il 90% del percorso ..
Molti si lamentavano del percorso che passava dove passavano altre 3 gare (divinus-trevalli-soavebike) quindi abbiamo deciso di cambiare vallata ..con i pro e i contro ( terreno in primis ) si sapeva che ci sarebbe stato fango .. personalmente quest'anno ho fatto 8 gare tutte col fango ... quindi chi si è iscritto lo sapeva che non sarebbe stata una passeggiata ... chi parla che l'organizzazione doveva fare una ricognizione magari non l'ha fatta neppure lui x capire se il percorso era adatto a lui.. io ho fatto tutto il percorso il 21-24-26 Aprile ed era asciutto e ben pedalabile al 95% .. tutti hanno visto il diluvio di sabato piovuto dalle 7 di mattina fino alle 2 di domenica mattina .. quindi chi è partito domenica se lo doveva aspettare .. La via dei berici è una corsa per beneficenza fatta dopo il periodo estivo la Durello e fatta a fine Aprile e un'anno puo essere un meteo stupendo e l'anno dopo freddo e pioggia ... Anche al TreValli hanno avuto la Metà dei partenti dell'anno precedente e ne sono arrivati 300 in meno ...
Le doccie fredde purtroppo sono un abitudine in tutte le Granfondo .. spogliatoi di piccole palestre o campi da calcio con caldaie adeguate a 2 quadre con al massimo 50 persone non possono star dietro a 400 persone che di continuo vanno sotto la doccia .. Io rare volte ho trovato le doccie calde in altre gare pur arrivano nei primi 200/300 .. i Vip non centrano col percorso .. sono venuti perchè invitati .. come da altre parti..
il motivo che la Durello no raggiunge le 2000 persone è che La Durello non fa parte della Coppa Veneto/Prestigio ecc .. fa solo 1 circuito a differenza di Trevalli - Divinus - ecc che ne hanno anche 3 o 4 .. (fa il conto di minimo 500 iscritti a circuito)..
Concordo con le critiche purchè siano costruttive e che possano essere un punto di partenza per il prossimo anno ma Francamente .. chi ieri si è messo in Grglia sapeva a cosa andava incontro... io personalmente pur conoscendo a memoria il percorso sapevo che sarebbe stato un Calvario ...
Decisamente, chi sà di dover fare la gara se la mette via prima, non è il primo anno che fanno la gara quindi si sà com'è il terreno in Val d'Alpone... Ottima l'idea di cambiare totalmente il giro almeno si riscoprono nuovi tracciati!!!
Infatti ogni volta che si partecipa alla tre valli o divinus o soave o Durello le strade diciamo oppure i posti clou erano sempre quelli... Questa volta qualcosa di nuovo!!! Meno male e bravi di nuovo!!! Purtroppo data la difficoltà resta una gara sempre per pochi per via anche del notevole dislivello... È una prova per se stessi più che per altro