GF degli etruschi

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
salve a tutti

ieri un folto gruppo del frt ha partecipato alla gf degli etruschi, capitanati dal presidente in persona.
I baldi nove si sono subito messi in bella evidenza per il candore del completino, ammirato da molti ma assai prontamente offuscato da una patina giallognola di sudore e polvere, e per la villosità delle gambe .
Ovviamente ci perdiamo di vista ( o almeno, io li perdo di vista) quasi subito: entro in griglia quei tre quarti d' ora buoni prima della partenza.... ma noto con fastidio che ho cumunque già un centinaio di persone davanti
pronti via, rumorone infernale di 1500 paia di ruote scolpite sull' asfalto poi per i successivi 6 km non riesco più a distinguere niente che non sia la ruota di quello che ho davanti: la polvere era tanta che sembrava di essere in inverno in val padana.
Verso il trentesimo km cominciano ad indurirsi le gambe...diciotto giorni di inittività si fanno sentire
Al quarantesimo ricevo uno sprone non richiesto..il clandestino imbarcatosi nella mia maglietta protesta per il sudore e mi punge due o tre volte..non so chi fosse, ma si è dato da fare
Al cinquantesimo avvisaglie di crampi, ho bevuto troppo poco ed era abbastanza caldo, per fortuna non ho patito più di tanto ( mai avuti crampi in vita mia )
Nel lungo sterratone pianeggiante finale ho avuto la soddisfazione di togliermi di ruota il gruppetto di otto che si era formato, dal davanti aumentando progressivamente l' andatura....(mi sono sentito tanto boonen alla roubaix )
All' arrivo tra crostate, panini alla nutella e gatorade, trovo il modo di reincamerare più calorie di quaqnte ne avessi appena spese, al punto di non pranzare neanche...pisolo sulla spiaggia, casa.
Sono molto soddisfatto, andato meglio di quanto mi aspettassi, per una volta non mi è successo nessun inconveniente meccanico
un pò di classifica
Alfani 130°-2.30.55-23,85 media
Sebastio Silvio 329°-2,48,19-21,39kmh
Sebastio Massimo383°-2.52.19-20.89kmh
Chianese 528°-3.03.02-19,57kmh
Paolino 631°-3.11.03-18.84kmh
Del fiandra 774°-3.26.01-17.47
lazzerini 889°-3.4248-16.60kmh
Mirabile911°-3.45.26-15.97kmh

Considerando gli arrivati ( 1105 ) dignitosissima prova di squadra, considerate forature, squaraus e pigrizia

Prossimo appuntamento per la sezione toscana del frt , Prato lungo 90 km dislivello 2600

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
53
Cascina (PI)
Visita sito

ti sei scordato nessunooooooo....e a Bibbona chi ti ci ha portatooooooo

a parte gli scherzi sono arrivato dopo la banda con 3.49 però considerando le noie al cambio e alla sella, le 4 ore di sonno della notte e il fatto che dopo 20 km ero già cotto e coi crampi è già tanto se sono arrivato vivo :???:

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Io sono soddisfatto.
ho migliorato di 20' il tempo dell'anno scorso, pur non allenandomi quest'inverno.
Il completino era il più bello, tant'è che durante la gara, ho conversato con un forumendolo fiorentino che ha riconosciuto la divisa FRT e vuole iscriversi.

@alfa
ti sei dimenticato Massimo

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
non me lo sono dimenticato....
è solo che a spulciare 1100 nomi alla fine mi si incrociava la vista, ho ricontrollato senza risultati ed alla fine ho mandato in culo tutto

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

Complimenti a tutti
Ti consiglierei però di mettere anche i nick
Io conosco solo quel "cencio" del Lazzerini %$)) :???:

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
AlfA'
Fabbro72
M@ssimo
giuseppebike
Papà
Solitario
Cencio
Maximus
massimo

@ Phyton:
visyi visti...
però la foto sul percorso la potevi fare anche a me

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
andavo talmente forte che ho fatto in tempo a finire il giro, travestirmi da giuseppebike, e tornare nel gruppo fino al punto in cui facevi le foto

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Che mi dite dei crampi?
Mi sono spuntati all'improvviso sul single in discesa, poi a spingere solo con la sinistra per far rilassare la destra sono spuntati anche li.
Sull'ultima salita di ghiaia credevo di grippare e cadere al rallentatore su un fianco.
Poi ho visto in lontanza il ristoro e mi sono ripreso.
Le altre GF anche se con maggior dislivello non mi hanno fatto mai venire i crampi, questa invece è insidiosa.

Max

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
@Maximus
saranno i primi caldi, maggiore sudorazione.

Comunque non ti preoccupare ho fatto di peggio; l'ultima volta che ho corso mi sono accasciato al suolo alla fantozzi sulla micidiale salita....del cavalcaferrovia alla fine :???:
non sembra, ma i primi 10km fatti a razzo in pianura, le gambine se lo ricordano

Ciao, bella prova dei bikers del FRT. Soprattutto Alfà (meno male che non ti sei allenato) un piazzamento di tutto rispetto.
Rispetto agli anni passati mancava la salita nel paese di Bibbona, meglio :-?

Noi nelle retrovie abbiamo fatto i conti con i rallentamenti nei single track...

La nota negativa, a mio avviso, è la partenza. Sarebbe molto meglio scaglionata. I partenti erano 1652.

Alla prossima.

NOTA: per la prossima farò il corto :-?

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
( AlfA':vedo con molto piacere che finalmente dopo 1:20 di attesa(dubbiosa) ti sei concesso una doccia rillassante! forse è meglio che la chiave la prossima volta la tieni tu.
la prossima a prato? e a che ora ti fai la doccia?

Massimo naturalmente sto scherzando perche anch'io non è che sia ai massimi livelli.
ciao a tutti e alla prossima. Prato, io faccio la corta :-?

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
53
Cascina (PI)
Visita sito
solitario ha scritto:
AlfA':vedo con molto piacere che finalmente dopo 1:20 di attesa(dubbiosa) ti sei concesso una doccia rillassante! forse è meglio che la chiave la prossima volta la tieni tu.

E difatti gliela volevo dare ma alle 9,01 era gia in griglia..... e li non gliela portavo di certo.

Allenatevi che a Prato vi sperdo...... bona

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Se fate tutti il corto, probabilmente qualche decina di minuti li aspetterete voi... almeno spero
ieri allenamentino per il fondo:
tabaccaia. tobler, faeta, sentiero del nonno, bisantola, prato di calci, ruota,colle di compito, castelvecchio,028 fino ai pinoni, serra di sotto, tre colli, foce di calci,tobler, via di pari, calci
+ uno sbalgio di percorso
82 km, 5h e 20, dislivello bho?

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito

Scusa , Andrea , è una curiosità : che lavoro fai ?
N.B. : è tutta invidia , la mia eh.. :eek:

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito

pedala!!

cencio

Biker immensus