GF Costa degli Etruschi 2012

Papà

Biker ciceronis

Queste le conoscevo anche io
Le info sono un pò pochine se consideriamo che il percorso è stato ulteriormente rinnovato.
L'ideale sarebbe leggere una descrizione qualitativa del percorso, per poterselo immaginare e predisporsi al meglio alla gara anche non avendolo mai provato (qualcosa tipo la descrizione di Da Piazza a Piazza).

Leonardo

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Già, il percorso sembra cambiato rispetto allo scorso anno. Purtroppo è stato modificato l'arrivo che secondo me era una delle cose più suggestive e scenografiche. La volata sul lungo mare a pochi metri dalla spiaggia, con la gente che osservava dietro le transenne, era bellissima, dava visibilità alla gara ed era piaciuta a molti (qualcuno subito dopo l'arrivo si era persino tuffato in mare). Non era neanche troppo lontana dal campeggio. Un vero peccato. Molte critiche invece le aveva suscitate la partenza, quella sì, lontana, ma che invece è rimasta invariata. Sarebbe stato molto meglio, secondo me, fare partenza ed arrivo dal lungo mare. Speriamo per l'anno prossimo.

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
54
Fabriano
Visita sito
Al di la che sono soddisfatto, 3h 08' 54° e 7° di cat., il percorso non mi è piaciuto assolutamente, a parte dei piccoli intermezzi nel bosco. Non era tecnico per niente, solo alcuni single track. Altra cosa scandalosa le premiazioni, dopo aver atteso fino alle 16, io che avevo 4 ore id strada per tornare a casa, hanno detto che premiavano solo i primi 5 di categoria, ovviamente i soliti noti, ex professionisti & c.
Con me gli etruschi hanno chiuso. Per non parlare poi del pacco gara...

Reactions: GMT Master

basa

Biker ultra
A me invece la corsa e' piaciuta tantissimo .... 3h08 53 esimo e 8 di categoria ..... L'unica cosa da dire erano le indicazioni poco chiare a casale marittimo dove io e una decina di corridori siamo finiti fuori percorso .... E rientrati saltando una rete .... Sono stato quasi tutta la parte centrale con la gaddoni poi sulla penultima salita la russa ci ha passato a una velocità impressionante ... Io avevo calato un po' il ritmo ... Sull ultima salita all'attacco ho sentito buone sensazioni dalle gambe e ho proseguito fino in cima con il mio ritmo e vedevo che recuperavo persone ..... La discesa tranquillo e cercato di guidare il più pulito possibile , terminata ho pedalato forte e ho recuperato tante posizioni anche la donna russa che aveva finito la benzina ... Alla fine chiuso la prova con discreto tempo ...... Nn so a voi ma io ho bevuto 3 borraccine di sali e una bottiglietta di acqua 2 gel e 1 Barretta

sguibbo

Biker serius
Organizzazione ottima percorso ben presidiato,ottimi i ristori ho riempito il camel bag 2 volte quindi fanno 4,5 litri e mangiato 3 barrette e 3 pezzi di banana, pacco gara scarso, il percorso: è migliorato dallo scorso anno, almeno ci sono dei tratti tecnici ma ancora troppo asfalto e troppe strade bianche facili, eppure in zona ci sono dei sentieri veramente belli e tosti...

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Percorso migliorato rispetto allo scorso anno e nel complesso mi è piaciuto. Sono stati introdotti un pò di single trek e sentieri divertenti che l'anno scorso erano praticamente assenti. La gara potrà anche non piacere ai puristi della MTB, ma è sempre stata e sarà una gara all'insegna della velocità e della scorrevolezza, quindi credo che difficilmente il CO deciderà di "tecnicizzarla" più di così. Molto buone l'organizzazione ed i presidi. Noioso l'ultimo tratto al termine della discesa dall'Orto di Meo (non finiva mai!) e brutto l'arrivo nel parcheggio. Secondo me sarebbe stato più suggestivo arrivare a Bibbona e da lì percorrere tutta la pineta (è bellissima) ed arrivare sul lungo mare come nel 2011.

Simvel

Biker novus
29/5/12
1
0
0
Volterra
Visita sito
purtroppo io non sono riuscito a finire la gara perchè ho rotto all'uscita dell'ultimo single tracK e ringrazio gli amici del mtb perchè hanno fatto venire un mezzo dal campeggio solo per venire a recuperarmi. A me il percorso è piaciuto molto più tecnico dello scorso anno e devo dire anche più impegnativo, diciamo che la rottura mi ha risparmiato quei lunghi piani che ci sono nel finale che suppongo non sarebbero stati molto piacevoli visto anche il vento. L'organizzazione è stata come sempre impeccabile e la location perfetta, mi c'è incastrato anche fare un tuffo in piscina.
Devo dare raggione a scubiker er quanto riguarda l'arrivo sarebbe stato bello farlo direttamente sul vialone della pineta.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo