Riporto l'articolo di Solobike.it sulla nostra GF.
La Costa degli Etruschi Marathon del Tirreno, prodiga di iniziative per tutti!
La Costa degli Etruschi Marathon del Tirreno, prodiga di iniziative per tutti! Ultimo giorno per le iscrizioni agevolate, prime adesioni Elite. Tra i numerosi amatori che parteciperanno alla Costa degli Etruschi, ci saranno anche molti bikers Elite come Marzio Deho della Cicli Olympia, Elena Gaddoni (Frm Factory Racing Team), il Team
Scott e i due atleti del Torpado Surfing Shop, Yader Zoli vincitore lo scorso anno e Daniela Veronesi che salì sul terzo gradino del podio.
L'Asd Mountain Bike Club Cecina comunica che organizza prove guidate sul percorso, per conoscere giorni e orari collegarsi al sito. E' prevista una prova guidata anche sabato 11 maggio alle ore 10.00. Le iscrizioni a 25,00 euro scadono oggi alle ore 24.00. Successivamente ci si può iscrivere con una sovrattassa di 5,00 euro. E' possibile iscriversi in loco presso la sede logistica della manifestazione al camping Le Tamerici sabato dalle 10 alle 21 e domenica dalle 7 alle 9.
Tra le varie iniziative collaterali alla Granfondo, davvero tante quest'anno messe in atto dal comitato organizzatore, ricordiamo la pedalata Gourmet e la Granfondina.
La pedalata Gourmet è prevista sabato 11 maggio con partenza alle ore 15.00 presso il camping Le Tamerici. Per tutti i partecipanti sono previsti utili premi a sorteggio e uno sconto di 100,00 euro per chi desidera acquistare una crociera MSC Celeste Bianchi 'Crociera Passione Ciclismo' che offre, invece, ai partecipanti alla Granfondo di domenica, una crociera a sorteggio. L'iscrizione alla pedalata Gourmet è di soli 5,00 euro per copertura assicurativa. Le iscrizioni si effettuano direttamente nel luogo di partenza.
La Granfondina, che si svolge sempre alle ore 15.00 di sabato, quest'anno è valida come 7° Trofeo Rampichino Fuoristrada, attività promozionale ludica per tesserati e non, appartenenti alle categorie giovanili (7-14 anni), organizzato dal Comitato Regionale Toscana in collaborazione con il settore fuoristrada Fci. Il percorso si sviluppa all'interno della pineta di fronte al Camping Le Tamerici. Per tutti è previsto, alla fine della manifestazione, il 'Nutella Party'.