GF Conca D'Oro Bike 2012 - Odolo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dflaus

Biker popularis
11/9/09
98
11
0
Arcore
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei partecipare alla Conca d'Oro a Odolo il 06 maggio 2012...
qualcuno di voi ha partecipato e qualche edizione precedente? è una gara molto dura? so che dire molto dura è relativo...dipende quanto uno si allena, che obiettivi si pone...etc...diciamo che esco un paio di volte (ogni tanto 3) a settimana con di media 45 km e tra i 700 e i 1000 metri di dislivello...
naturalmente non ho nessuna velleità di classifica...l'obiettivo è divertirmi dando il massimo!
ciaooo
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
ho partecipato l'ultima volta nel 2008 e se, come immagino, il percorso è quasi invariato, è una gran gara, con organizzazione super.
Il clou è la temuta salita del bertone molto impegnativa.
Vale la pena partecipare
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Occhio al Bertone che se ricordo bene arriva al 35° km :-)
Gli ultimi duecento metri son proprio una bella rampa :-) Per il resto proprio una bella gara varia e stuzzicante...C'e' verde ovunque. La natura domina...
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei partecipare alla Conca d'Oro a Odolo il 06 maggio 2012...
qualcuno di voi ha partecipato e qualche edizione precedente? è una gara molto dura? so che dire molto dura è relativo...dipende quanto uno si allena, che obiettivi si pone...etc...diciamo che esco un paio di volte (ogni tanto 3) a settimana con di media 45 km e tra i 700 e i 1000 metri di dislivello...
naturalmente non ho nessuna velleità di classifica...l'obiettivo è divertirmi dando il massimo!
ciaooo

non ho mai partecipato però mi piacerebbe... vediamo se riesco quest'anno....
 

eliolini

Biker novus
27/3/03
35
5
0
milano
Visita sito
io lo fatta piu volte anni fa ma poi l'avevo cancellata l'anno scorso avendo fatto l'iscrizione alla coppa lombardia ho dovuto rifarla ... a mio parere non è una gara appetibile tante gippabili in cemento si fa molta velocita poca tecnica e appunto discese molto veloci su strade cementate anche il bertone sara 50 metri "duro " ma si fa in sella tranquillamente il territorio offre quello ma sicuramente non è particolarmente divertente... l'organizazione è sempre all'altezza ... per finire è una gara " facile" anche per chi inizia con le gran fondo a patto di gestirsi facendo il propio ritmo e non imitare quello di chi ti sta davanti..... spero di esser stato di aiuto.....
 

graz2

Biker novus
1/10/09
24
0
0
BS
www.mtbiseo.it
io lo fatta piu volte anni fa ma poi l'avevo cancellata l'anno scorso avendo fatto l'iscrizione alla coppa lombardia ho dovuto rifarla ... a mio parere non è una gara appetibile tante gippabili in cemento si fa molta velocita poca tecnica e appunto discese molto veloci su strade cementate anche il bertone sara 50 metri "duro " ma si fa in sella tranquillamente il territorio offre quello ma sicuramente non è particolarmente divertente... l'organizazione è sempre all'altezza ... per finire è una gara " facile" anche per chi inizia con le gran fondo a patto di gestirsi facendo il propio ritmo e non imitare quello di chi ti sta davanti..... spero di esser stato di aiuto.....
ù

concordo , io l'hò fatta alcune volte e devo dire che di tecnico cè poco o niente e troppo asfalto specialmente in partenza e cemento..
 

dflaus

Biker popularis
11/9/09
98
11
0
Arcore
Visita sito
mmmm....mi sembra di capire che a parte un'ottima organizzazione non dia molti stimoli questa gara...
io la farei come 'allenamento' per prepararmi alla dolomitisuperbike...naturalmente il corto...;-)
 

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito
Io l'ho fatta 2 volte e mi sono sempre divertito.
come tipo di percorso non è troppo diverso dai sentieri di montevecchia/san genesio dove probabilmente essendo di arcore pedali.

In se il percorso credo di non essere smentito se dico che è sicuramente più divertente della Dolomiti alla quale però evidentemente non può nemmeno essere paragonata in quanto a fascino, organizzazione e ambiente.
 

eliolini

Biker novus
27/3/03
35
5
0
milano
Visita sito
a mio parere montevecchia puo offrire sentieri ben piu tecnici e divertenti rispetto la conca d'oro ad esempio la discesa della crosaccia o la classica discesa dal gpm della marathon bike non cè nulla del genere alla conca .........
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
io lo fatta piu volte anni fa ma poi l'avevo cancellata l'anno scorso avendo fatto l'iscrizione alla coppa lombardia ho dovuto rifarla ... a mio parere non è una gara appetibile tante gippabili in cemento si fa molta velocita poca tecnica e appunto discese molto veloci su strade cementate anche il bertone sara 50 metri "duro " ma si fa in sella tranquillamente il territorio offre quello ma sicuramente non è particolarmente divertente... l'organizazione è sempre all'altezza ... per finire è una gara " facile" anche per chi inizia con le gran fondo a patto di gestirsi facendo il propio ritmo e non imitare quello di chi ti sta davanti..... spero di esser stato di aiuto.....


grazie per il parere,un giretto però ce lo faccio lo stesso se riesco...
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
fatta l'anno scorso , per i miei gusti vale molto la pena farla , non durissima tranne il bertone finale ma con bei passaggi , falla e non te ne pentirai !!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo