gf alto garda

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Ciao,qualcuno conosce questa gf ?

Ciao, io sono andato ieri a provarla, l'avevo già fatta 2 anni fà, il percorso mi era piaciuto fess, quest'anno, causa frana l'hanno quasi completamente modificato (anche l'anno scorso avevano tolto la mitica salita dello Scarpapè), parti da una frazione di Tignale (Prabione), primo tratto piano su asfalto e salita (sempre su asfalto) al rifugio Alpini Piemp, discesa che si può dividere in 2 parti: la 1a su sterrato largo ma da fare un po' di attenzione xchè un po' sconnessa, comunque non difficile, la 2a parte invece + tecnica, la riconosci xchè entri in un sentierino, dopo una cinquantina di metri c'è un salto con una radice, sembra difficile ma se stai tutto sulla dx riesci a scendere, poi, dopo diventa + fattibile, stai attendo che c'è poi un pezzo che sembra non fattibile in bici ma che se passi tutto a dx riesci a scendere, penso che comunque metteranno qualcuno dell'organizzazione anche xchè se uno scende diritto si fà veramente male...., poi alla fine della discesa si risale alla Cima Piemp su sterrato/cementata, con tratti molto duri (si faceva gli altri anni in discesa), ma comunque pedalabili, questa salita è lunga, se hai speso molto (e secondo me si tende a farlo xchè la 1a salita è su asfalto e tendi a tirare troppo) paghi con gli interessi ... comunque salita con tratti che spianano ma non troppo, poi si prende la sterrata che da Malga Puria scendeva verso lo Scarpapè (si faceva in discesa gli altri anni) e una salita molto pedalabile (se ce n'hai guadagni molto), poi a dx verso la Cima Piemp tra alcuni saliscendi e si arriva di nuovo alla famosa discesa che fai x la 2a volta. Al termine della discesa vai verso AER e con un po' di saliscendi su asfalto inizia un sentiero in discesa con tratto un po' tecnico (è un salto brevissimo), scendi poi sulla strada asfaltata che hai fatto appena partito, ritorni verso Prabione, subito a dx c'è un tratto in salita sterrata abbastanza breve e discesa finale verso l'arrivo dove come un pollo sono caduto , un ultimo brevissimo strappetto che ti porta sotto lo striscione).
La 1a salita la fai sotto il sole, mentre la 2a, fortunatamente è all'ombra.
Secondo me è molto bella, sicuramente + veloce rispetto alle edizioni precedenti, comunque bella fess, i posti sono fantastici.
Io non sono decisamente in forma, quindi ho sofferto i tratti finali della 2a salita.
Spero di esserti stato utile.
Luca.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo