ciao a tutti
premessa,domenica ho provato la 40km...il saggio cerescè consiglia le tassellate che a mio avviso van sempre bene ma le racing ralph che ha citato il buon Lucazao io le preferirei,anche perchè il terreno è piuttosto compatto e di tecnico c'è ben poco.
Pronti via attraversamento di Bormio fino a raggiungere la salita di 4km circa asfaltata che dalla zona funivia sale fino a Piatta con pendenze intorno al 10%.
Ad un tornante si va via dritto e si prende una strada sterrata in discesa con un continuo sali e scendi dai 50 ai 200mt(attenzione che vi sega le gambe) ma il tutto in isoquota fino a raggiungere la discesa finale che ti porta fino giù in valle (il tutto sempre su strada bianca) arrivati in bassavalle (se non ho sbagliato) pista ciclabile su asfalto per circa 2km e poi si inizia a salire sulla sponda opposta della valle dove qui ci sono le salite più bastarde (da 22) e anche lunghette (2km circa) però il terreno è più compatto e quindi si sta in sella,le discese sono un po' più tecniche ma facili,attenzione solo ad una scalinata di 20mt circa ma con gradini da 10cm,sicuramente devo aver perso una discesa in single che ho fatto l'anno scorso,ma in linea di massima il percorso è questo.
Io salirò venerdì sera,sosta in agriturismo a metà salita del mortirolo e viaaaaa....
Buona gara a tutti