GF Alta Valtellina

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
parto domani...nel pomeriggio (domani) faccio un giretto di ricognizione per il 40 km...sabato allenamento a tavola (pizzocheri come se piovesse), domenica è troppo in là per decidere...

stasera vado da un fisio per farmi vedere la spalla che mi fa un male in seguito alla caduta di domenica...sperem in ben

ciao
dario

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
ciao a tutti
premessa,domenica ho provato la 40km...il saggio cerescè consiglia le tassellate che a mio avviso van sempre bene ma le racing ralph che ha citato il buon Lucazao io le preferirei,anche perchè il terreno è piuttosto compatto e di tecnico c'è ben poco.
Pronti via attraversamento di Bormio fino a raggiungere la salita di 4km circa asfaltata che dalla zona funivia sale fino a Piatta con pendenze intorno al 10%.
Ad un tornante si va via dritto e si prende una strada sterrata in discesa con un continuo sali e scendi dai 50 ai 200mt(attenzione che vi sega le gambe) ma il tutto in isoquota fino a raggiungere la discesa finale che ti porta fino giù in valle (il tutto sempre su strada bianca) arrivati in bassavalle (se non ho sbagliato) pista ciclabile su asfalto per circa 2km e poi si inizia a salire sulla sponda opposta della valle dove qui ci sono le salite più bastarde (da 22) e anche lunghette (2km circa) però il terreno è più compatto e quindi si sta in sella,le discese sono un po' più tecniche ma facili,attenzione solo ad una scalinata di 20mt circa ma con gradini da 10cm,sicuramente devo aver perso una discesa in single che ho fatto l'anno scorso,ma in linea di massima il percorso è questo.

Io salirò venerdì sera,sosta in agriturismo a metà salita del mortirolo e viaaaaa....

Buona gara a tutti

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Alla fine sabato ho provato solo i 25km finali del lungo...

Organizzazione fantastica per questo evento, percorso molto molto bello con panorami da urlo; poco tecnico sì ma con delle belle discese veloci e dei passaggini impegnativi. Tutto con strappetti tagliagambe su ghiaietta e discese spaccabraccia conditi da dei passaggi nei boschi e i ristori con la banda che suonava!
Personalmente non mi sono goduto a pieno la gara per dei seri problemi di stomaco... ho fatto 4 ore e qualcosa ma penso che essere arrivato nelle condizioni in cui sono sia già un bel traguardo.

hermann

Biker novus
31/3/07
44
0
0
lecco
Visita sito
Ho visto che lungo il percorso c'erano diversi fotografi.Sul sito dell'organizzazione però non è indicata la società che ha curato il servizio fotografico.Qualcuno ha informazioni su dove poter acuistare le foto?

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Ho visto che lungo il percorso c'erano diversi fotografi.Sul sito dell'organizzazione però non è indicata la società che ha curato il servizio fotografico.Qualcuno ha informazioni su dove poter acuistare le foto?

http://www.altarezianews.it/notizie-sportive/grfan-fondo-alta-valtellina-2009-galleria-fotografica/http://www.altarezianews.it/notizie-sportive/grfan-fondo-alta-valtellina-2009-galleria-fotografica/

Io per ora ho trovato solo questo sito con un centinaio di foto (purtroppo non ci sono), sono ancora alla ricerca di qualche scatto.

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
52
Monza
Visita sito
azz...dovevo andare li,ma è saltato tutto perchè sono salito tardi...

Li ho mangiato gli sciat piu' buoni della mia vita ma era il '99 non so ora...

...ci siamo rifatti sabato ad un rifugio al passo Alpisella...infatti domenica l'ho pagata in gara...
ti capisco bene ...ho subito la medesima cosa con polenta taragna il sabato sera pre-gran fondo mai sofferto cosi' ....tanto in vita mia

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo