GF Alta valtellina 2015

polcol

Biker superis
Ho intenzione di fare il corto da 52 km e sono indeciso se usare la frontina da 26 o una full/AM con monocorona. Con la prima non avrei (grossi) problemi in salita ma soffrirei eventuali discese particolarmente tecniche...con la seconda ovviamente la questione si ribalta...Chiedo lumi a chi conosce il percorso
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Vai di front...di discese impossibili non ce ne sono.
 

AloAD

Biker serius
15/1/12
110
0
0
erba
Visita sito
Presente alla gara. La mia prima gara in assoluto.
Percorso da 52 km. Arrivando da un mese di matrimonio + viaggio di nozze, poi infortunio al ginocchio in mtb, chissà se riesco a finirla.
 

jacopo66

Biker novus
10/1/12
36
0
0
Lecco
Visita sito
sabato provati gli ultimi 60 km. molto dura,
salita iniziale sino alla decuville di circa 5/6 km da prendere calma, puoi un bel percorso.
tratti nuovi con terreno molto mosso (dalla val verva alla valle del Boron e sino agli impianti di isolaccia)
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
ci sarò anche io.........non so come andrò, ma sicuramente ce la metterò tutta. credo sia una gara impegnativa, cercheò di non strafare per non saltare prima della fine
 

french70

Biker popularis
Io mi sono iscritto fin da subito, l'avevo fatta nel 2011 e mi era sembrata durissima. Mi hanno detto che il percorso è totalmente diverso. Dall'altimetria, sulla carta mi sembra meno duro. Io ci sarò e stavolta parto apposta dalla Germania per farlo. Purtroppo con la mia vecchissima specialized stumpjumper del 2003, in quanto mi hanno rubato la scott scale! Ma ce la metterò tutta, alla faccia dei maledetti ladri. Spero solo che il tempo regga, perché dormirò' in tenda :)))
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Per un neofita 100% come me, cosa consigliate di portare in gara?

Visto le previsioni, portati qualcosa contro l'acqua e il freddo. Siamo in montagna e anche il semplice temporale può far crollare le temperature. Per il resto, essendo un tracciato nuovo, non so dirti come sono messi i ristori, di conseguenza non so se saranno ben posizionati ecc.
Personalmente io mi porto sempre zainetto e marsupio in cui metto barrette/gel per evitare di rimanere a "secco".
Le altre edizioni dell'AltaValtellina erano ben organizzate e non mancava niente.......anzi quest'anno credo abbiano aumentato il fattore fatica
 

AloAD

Biker serius
15/1/12
110
0
0
erba
Visita sito
Ho le tubeless, consigliate comunque la camera d'aria per forature estreme?
L'anno scorso mi son fatto 3 giorni di cicloturismo in Trentino, con temporali e piogge, ormai il freddo e l'acqua non mi spaventano più :D

Di solito ho cali dovuti alla mancanza di liquidi, non so se portare lo zaino idrico o se lungo il percorso ci sono anche le tipiche fontanelle di montagna. per i crampi ho capito che mandorle e grana sono il top per me.

Comunque vado per divertirmi, tempi e agonismo a sto giro li lascio a casa.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Anche a me hanno rubato la bici domenica scorsa
Ci sarò con la biciona da enduro, peccato che non potrò divertirmi neanche in discesa perché da quanto ho capito sono tutte sterratone.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
sono sopravvissuto e divertito moltissimo.
Percorso molto bello, duro ma con panorami stupendi; la discesa finale nel bike park bella e non difficoltosa.
Organizzazione penso perfetta, ristori ben forniti e posizionati bene, era impossibile rimanere a secco di cibo e liquidi. La parte che ho preferito paesaggisticamente è stata la prima (zona diga) molto bella, ma diciamo che tutto il percorso era bello. La salita in cui ho patito di più è stata quella che da livigno ha portato al passo Trela, credo.
quel lungo single track che costeggiava il fiumiciattolo, mi ha un po' tagliato le gambe, per il resto ho pedalato bene, mi sono quasi stupito. Nell'ultima salita ho dovuto mollare l'ultimo pezzo, quello in cui c'erano i cavalli a pascolare e seguivi sotto la seggiovia; lì sono sceso perchè altrimenti mi sarebbero venuti i crampi.
Tempo finale 6h27', non un tempone, ma per me è una vittoria.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
la front era più che sufficiente......le discese non erano difficili: le prime erano su strada bianca (velocissime), l'unico problema era che non sempre c'era la protezione per non finire a valle. quella del bike park a parte qualche radice non c'erano difficoltà
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Percorso STUPENDO! Mai divertito così tanto! L'unica pecca è stata la partenza tutti assieme che ha creato qualche incolonnamento nei punti più tosti. Comunque sia MAI da doversi fermare come capita ad eventi più blasonati. Confermo che la salita più dura è quella che partiva dai laghi di Livigno. Tornerò presto a rifare il giro!
 

french70

Biker popularis
Tornato sano e salvo a casa, (in Germania!). Organizzazione perfetta, ristori abbondanti e frequenti, pranzo finale eccezionale con pizzoccheri, bresaola, formaggio, riso, frutta, crostata e pane! Percorso spettacolare, salite toste e molte su single trail che hanno creato un po' di imbuti. Discese belle, spettacolare l'ultima nel bike park. Finito in 6h 2min. Purtroppo con crampi sull'ultima salita cdove c'erano i cavalli! La mia vecchia bici con vbrake da 11 kg si è comportata alla grande. Io ho fatto anche i due giri organizzati il venerdì ed il sabato. Bellissime passeggiate con ottima compagnia, organizzati benissimo e nel prezzo dell'iscrizione c'erano compresi pranzo, ristori è un bellissimo regalo finale. Se avrò l'occasione la rifarò, ma il corto!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo