Gestione uscite 80, 120, 140km?

ElBerto

Biker novus
30/6/22
33
2
0
46
Italy
Visita sito
Bike
Generic MTB
Buongiorno a tutti, non so come cercare l'argomento, magari potete accodarmi a qualche discussione....

Come si gestiscono correttamente, da un punto di vista alimentare, uscite in giornata dagli 80 ai 120/140 km?
Arrivo a casa sempre stanco morto, e una volta arrivato ho solo una gran voglia di svuotare il frigo e/o di rapinare il vicino che fa la griglia, con l'effetto di incrementare la ciccia anziché diminuirla...

Premetto che i giri li faccio con assoluta calma, per capirci la frequenza cardiaca di solito è sotto i 140 con fcmax 180.
Voi come mi consigliate di procedere?
Grazie.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.517
4.002
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Arrivare a casa affamati è normale.
Personalmente avendo un passo amatoriale non mi preoccupo più di tanto dell'alimentazione, faccio una buona colazione, senza esagerare, in bici dopo la prima ora mangio una barretta e poi ad intervalli regolari (40-60min) un morso alle altre barrette che mi sono portato, quasi sempre senza fermarmi.
Da bere acqua a volte te zuccherato, purtroppo tendo a bere poco e questo se fa caldo mi crea problemi.
A metà giro pausa con panino con bresaola oppure un gelato se fa caldo o qualcosa di caldo in inverno, ma se sono al rifugio anche la polenta.
In tasca ho sempre un gel che mi aiuta nei momenti di crisi tipicamente gli ultimi metri dell'ultima salita.
 
Ultima modifica:

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.523
1.136
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Guarda su youtube i video di enduchannel oppure gcn italia, Parlano spesso di come alimentarsi durante le uscite.. in ogni caso se arrivi a casa con tutta quella fame è xke non reintegri abbastanza durante la pedalata
 
  • Mi piace
Reactions: ElBerto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo