Gestione Indecente Ordine Canyon

Luckyno76

Biker novus
28/6/12
3
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
devo assolutamente informarvi della gestione incompetente dell'acquisto di una Bike Canyon da parte del servizio vendite dell'azienda.
il giorno Giovedi 28 Giugno 2012, decido di acquistare online sul sito Canyon una Nerve Mr8, premetto che acquisto la bike come azienda e non come privato.
Alla conferma dell'ordine effettuo immediatamente il bonifico.
Il sabato mi accorgo che hanno inserito una promozione sul modello 9.0 superiore, alchè chiedo se è possibile ricevere il modello 9.0 anzichè l'8.0 ordinato, e mi viene detto che non c'è nessun problema.
Da qui inizia il mio calvario.............................
per alcuni giorni sono stati assenti in quanto erano impegnati in una manifestazione(ok...sono molto paziente e non dico nulla).
Quando i giorni successivi riesco a contattarli, praticamete mi viene detto che hanno problemi a gestire l'ordine semplicemente perchè devono inserire la fattura con p.iva e quindi spedire in esenzione Iva.
L'operazione è di una stupidità disarmante......ma non viene fatta........quindi ad oggi 11 luglio ogni giorno mi sento dire che l'operazione è complessa e che richiede tempo.
Vi rendete conto....???? modificare un ordin e inserire una p.iva nel gestionale ed emettere una fattura corretta è un'operazione complessa!!!!!!!
Figuriamoci fabbricare e spedire la MTB.
Risultato: mi trovo ad aver sborsato dei soldi in anticipo e nessuno si prende cura di sistemare un ordine per una bicicletta.
Non ho parole..........a voi i commenti...........
Grazie per l'attenzione Luca

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ti cosiglio di stare calmo, oggi è solo l'11 di luglio e l'ordine è stato anche modificato.
La sottosezione sul forum non è seguita, o per lo meno non é gestita seriamente, questo è vero, sarebbe piu serio chiuderla. utilizzate sempre il telefono per le comunicazioni; capisco che sia assurdo parlando di commercio online ma é cosi se volete risolvere.
io non ho avuto problemi, ma ho dovuto attaccarmi al telefono effettivamente.

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
il problema vero non è chiudere la sezione, finche pagano la pubblicità.... anche perchè a tenerla viva ci siamo noi utenti.

Come dicevo il problema di Canyon, non è tanto nel fatto che devi telefonare per avere soddisfazione o quantomeno risposte, bensì che o per un motivo o per un altro in ufficio ci sono poco, e se hai un problema non sai con chi parlare.

Se vanno avanti così, non avranno più utenti che telefonano...

Luckyno76

Biker novus
28/6/12
3
0
0
Roma
Visita sito
Il problema mio non è il ritardo...........è la mancanza di attenzione e trasparenza nei confronti di un cliente che ha già pagato per un bene, che non ha e che a questo punto non sa quando lo avrà e se lo avrà!
Ho fatto parecchie telefonate, e le risposte sono state veramente elusive.
Bastava dire che per gestire l'ordine in maniera corretta i tempi sono + lunghi!!!!!!!
Ad oggi come risposta non ho avuto nulla di convincente.
Credo che il forum serva per comunicare l'efficienza di un'azienda agli utenti.
Quindi ho sentito il dovere di postare la mia situazione

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io per ogni problema che ho mando una Mail a Canyon Italia e se entro 2 giorni non rispondono mando una Mail alla CasaMadre con problema e che il service italiano non si muove, poi normalmente nel stesso giorno o il giorno dopo mi risponde il service italiano.

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021

Ho scritto sotto-sezione non sezione, lo so bene che la sezione è a pagamento ed è Canyon Italia che secondo me dovrebbe chiudere la sottosezione di comunicazione con gli utenti, dal momento che si collega, se va bene, una volta la settimana. Ci risparmierebbe un'ulteriore frustrazione e farebbe una figura meno barbina. A che serve permetterci di inviare messaggi che avranno una risposta non si sa se e non si sa quando? A farci perdere tempo ed incazzarci.

Quanto al problema del post, posso solo dire che non è passato molto tempo e se danno risposte elusive è perchè non vogliono fare promesse che non sono in grado di mantenere. Sono rimasti tagliati evidentemente fuori da gestionale per motivi che non vogliono specificare e l'ordine si è incasinato, risolveranno ma ci vuole qualche giorno.
Però vorrei dire, e so che scatenerò polemiche, che se serve una bici in tempi record nel pieno della stagione del pedale è poco raccomandabile ordinarla online in Germania; uno va dal sivende e s'accontenta di quel che trova con un assegno alla mano, poi se ne torna a casa con bici e fattura. Non si può avere la botte piena e la moglie briaca.

Concordo sul fatto che come gestiscono l'email e la sotto sezione di comunicazione sul forum non va affatto bene, perchè la gente è abituata ad una maggiore comunicatività nel commercio online.
Quando uno ha pagato, senza vedere ne toccare la merce, diventa suscettibile ed irritabile dopo nemmeno 5 minuti e se vuoi vendere devi stare sul pezzo. Però le bici di Canyon alla fine arrivano, arrivano nei tempi di consegna indicati, ed il rapporto qualità/prezzo è ancora uno dei più alti in assoluto, non si può dire di no. Quindi calma e sangue freddo, ci vuol pazienza; la gestione intermediaria è italiana e di solito quando si tratta di "roba nostra", rassegnati da tempo, ingoiamo rospi ben piu grassi senza fiatare.

Cmq, in ogni caso, luckyno76 ha fatto benissimo a segnalare il caso.

Reactions: paolo965

Luckyno76

Biker novus
28/6/12
3
0
0
Roma
Visita sito
Canyon Mr 9sl arrivata oggi 17 luglio 2012.
20 giorni x avere un prodotto disponibile.........vabbe' abbiamo capito che con la Canyon ci vuole molta pazienza.
Ciao a tutti

Hartmann

Biker superis
24/1/10
360
0
0
Schio (VI)
Visita sito
bè non mi pare proprio un tempo esagerato 20gg! considerando spedizione e modifica dell' ordine!! Magari se non gli stavi sotto ci sarebbe voluto di più ma è un tempo ragionevole!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo