Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao Veccchiazzi!
Come va? Giusto due righe per sentire se siete ancora al mondo :prost:

Io dopo l'estate ho ripreso in mano la FourPlay, arrugginito dopo qualche mesetto di inattività, ci ho messo le solite due o tre uscite per riprendere da dove avevo lasciato.

Ci vuole santissima pazienza, ma inizio ad avere sporadicamente più controllo...


E a salire senza troppe rogne su gradoni un po' più alti..


Complimenti sinceri.
Se penso che la mia l'ho s-venduta, :oops: mi sento male.
Purtroppo non riuscivo a farci proprio niente.
Adesso ho una Monty 20", revisionata completamente, ma non la uso mai.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Complimenti sinceri.
Se penso che la mia l'ho s-venduta, :oops: mi sento male.
Purtroppo non riuscivo a farci proprio niente.
Adesso ho una Monty 20", revisionata completamente, ma non la uso mai.
Troppo buono! Grazie mille.
Non che io ci faccia chissà che cosa...ma almeno vedo minuscoli miglioramenti se persevero.

A volte mi pare anche di tornare indietro, cose che magari mi riuscivano bene le "perdo" per un po' e poi le riprendo in seguito.

È fondamentalmente una attività quasi meditativa per me, di sicuro ci vuole la pazienza di un santo :medita:

Specie non essendo più ragazzini e non investendoci ore ogni giorno si progredisce lenti come ghiacciai, ma il bello è per l'appunto il viaggio..quello che conta è divertirsi.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59 and tirrolo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Troppo buono! Grazie mille.
Non che io ci faccia chissà che cosa...ma almeno vedo minuscoli miglioramenti se persevero.

A volte mi pare anche di tornare indietro, cose che magari mi riuscivano bene le "perdo" per un po' e poi le riprendo in seguito.

È fondamentalmente una attività quasi meditativa per me, di sicuro ci vuole la pazienza di un santo :medita:

Specie non essendo più ragazzini e non investendoci ore ogni giorno si progredisce lenti come ghiacciai, ma il bello è per l'appunto il viaggio..quello che conta è divertirsi.
Io l'ho ripresa l'altro giorno, senza usarla per un mesetto, e sono migliorato :-?: Dipende ormai da quanti acciacchi ho quel giorno: se pochi, faccio progressi! Se medi, regredisco :loll:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Troppo buono! Grazie mille.
Non che io ci faccia chissà che cosa...ma almeno vedo minuscoli miglioramenti se persevero.

A volte mi pare anche di tornare indietro, cose che magari mi riuscivano bene le "perdo" per un po' e poi le riprendo in seguito.

È fondamentalmente una attività quasi meditativa per me, di sicuro ci vuole la pazienza di un santo :medita:

Specie non essendo più ragazzini e non investendoci ore ogni giorno si progredisce lenti come ghiacciai, ma il bello è per l'appunto il viaggio..quello che conta è divertirsi.
Ti sei spiegato benissimo ed è esattamente quello che provavo anche io.
Se fossi arrivato però al tuo livello, non l'avrei venduta.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao a tutti. Alla soglia dei 40 (tra due mesi) mi è venuta questa malsana idea di darmi al dirt.
Premessa: giro già nel weekend con enduro. Il mio giro tipo nel fine settimana conta circa 1.500mt D+ per farmi 3 discese. Mi alleno un paio di volte a settimana (in garage, TRX, spin bike e cose così) altrimenti creperei prima coi polmoni nei raggi.

Ora vorrei avvicinarmi al dirt per migliorarmi e soprattuto perché ho anche la fortuna di avere due “park” a 10 minuti da casa (Valgredirt e Lamponpark per chi li conosce).

Proprio per il compleanno pensavo di prendermi una dirt bike, consigli?
Puntavo a Propain Trickshot, Canyon Stitched o YT Dirtlove: che ne dite? No bike da UK, sorry.

Infine: per caso c’è già qualcuno che gira nei sopracitati park così che mi possa fare da mentore?

Grazie!
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ciao a tutti. Alla soglia dei 40 (tra due mesi) mi è venuta questa malsana idea di darmi al dirt.
Premessa: giro già nel weekend con enduro. Il mio giro tipo nel fine settimana conta circa 1.500mt D+ per farmi 3 discese. Mi alleno un paio di volte a settimana (in garage, TRX, spin bike e cose così) altrimenti creperei prima coi polmoni nei raggi.

Ora vorrei avvicinarmi al dirt per migliorarmi e soprattuto perché ho anche la fortuna di avere due “park” a 10 minuti da casa (Valgredirt e Lamponpark per chi li conosce).

Proprio per il compleanno pensavo di prendermi una dirt bike, consigli?
Puntavo a Propain Trickshot, Canyon Stitched o YT Dirtlove: che ne dite? No bike da UK, sorry.

Infine: per caso c’è già qualcuno che gira nei sopracitati park così che mi possa fare da mentore?

Grazie!
Ciao, benvenuto tra i diversamente-giovani!

Il nostro "esperto" di dirt era @Koroviev , ma è da un po' che non leggo suoi messaggi qui sul forum. Io ho una street, quindi non saprei aiutarti putroppo.

Ovviamente, quando ti arriverà il regalo, vogliamo vedere qualche foto eh! :-?:
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ciao a tutti. Alla soglia dei 40 (tra due mesi) mi è venuta questa malsana idea di darmi al dirt.
Premessa: giro già nel weekend con enduro. Il mio giro tipo nel fine settimana conta circa 1.500mt D+ per farmi 3 discese. Mi alleno un paio di volte a settimana (in garage, TRX, spin bike e cose così) altrimenti creperei prima coi polmoni nei raggi.

Ora vorrei avvicinarmi al dirt per migliorarmi e soprattuto perché ho anche la fortuna di avere due “park” a 10 minuti da casa (Valgredirt e Lamponpark per chi li conosce).

Proprio per il compleanno pensavo di prendermi una dirt bike, consigli?
Puntavo a Propain Trickshot, Canyon Stitched o YT Dirtlove: che ne dite? No bike da UK, sorry.

Infine: per caso c’è già qualcuno che gira nei sopracitati park così che mi possa fare da mentore?

Grazie!
Per la domanda sulle bici, copio-incollo il messaggio del koro (reperito da altri canali innominabili):

Per la dirt, a Jack consiglia la Rose Bruce 2 a 1199 (quella di Testa, il telaio solo ovviamente). Secondo me la migliore come qualità prezzo e ti da già una pike dj. Per una Stitched decente deve spendere di più e di telai rotti ne ho visti davvero tanti. Le YT nel dirt qusi non esistono nei dirt park, vista solo una. Se poi ha soldi da spendere, allora la musica cambia. A 40 anni, a meno andare a fare dirt almeno 3 volte a settimana, i risultati saranno poco apprezzabili a meno di essere davvero un fenomeno e saltare già kicker da dirt di 2 metri in full a occhi chiusi. Al massimo la userà in pumptrack ;-) Salutami gli anziani
emoji_u1f918.png
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Per la domanda sulle bici, copio-incollo il messaggio del koro (reperito da altri canali innominabili):

Per la dirt, a Jack consiglia la Rose Bruce 2 a 1199 (quella di Testa, il telaio solo ovviamente). Secondo me la migliore come qualità prezzo e ti da già una pike dj. Per una Stitched decente deve spendere di più e di telai rotti ne ho visti davvero tanti. Le YT nel dirt qusi non esistono nei dirt park, vista solo una. Se poi ha soldi da spendere, allora la musica cambia. A 40 anni, a meno andare a fare dirt almeno 3 volte a settimana, i risultati saranno poco apprezzabili a meno di essere davvero un fenomeno e saltare già kicker da dirt di 2 metri in full a occhi chiusi. Al massimo la userà in pumptrack ;-) Salutami gli anziani
emoji_u1f918.png
Grazie! E ringraziami il Koro.
Bruce 2 ha un ottimo prezzo...sono super tentato.
Il suo ultimo commento mi ha stroncato...no, non riuscirò ad andarci 3 volte a settimana...meglio lasciar perdere o ne vale comunque la pena per migliorare un pò la conduzione e tecnica della full?

Grazie!
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Grazie! E ringraziami il Koro.
Bruce 2 ha un ottimo prezzo...sono super tentato.
Il suo ultimo commento mi ha stroncato...no, non riuscirò ad andarci 3 volte a settimana...meglio lasciar perdere o ne vale comunque la pena per migliorare un pò la conduzione e tecnica della full?

Grazie!
anche quel poco che farai sara' sempre meglio di non fare niente ,ti pare? . basta farlo con i dovuti modi , non siamo piu ragazzini ,.Vedrai che un miglioramento lo avrai
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Grazie! E ringraziami il Koro.
Bruce 2 ha un ottimo prezzo...sono super tentato.
Il suo ultimo commento mi ha stroncato...no, non riuscirò ad andarci 3 volte a settimana...meglio lasciar perdere o ne vale comunque la pena per migliorare un pò la conduzione e tecnica della full?

Grazie!
Ma va la, che il @Koroviev è pur sempre il re dei troll. Lui parla così, poi te lo vedi a 50 anni lì che impara a fare backflip sul cemento armato.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Verissimo. Ora devo solo trovare il modo di far sapere a mia moglie che sto per prendere la 3a bici...
:paur:

:il-saggi::il-saggi:

Usa la tecnica Hokuto della confusione. Fattela consegnare o valla a prendere quando la signora non è nei paraggi, mischiala tra le altre in garage.
Esci di soppiatto le prime volte e senza celebrazioni.

A breve diventerà invisibile agli occhi della partner, come tutti i giocattoli legati ad hobby di scarso interesse per il nemico :beautifu:
Tecnica collaudata e perfettamente funzionante, a patto di non avere il conto in banca in comune, in quel caso sei fregato fratello, mi spiace. :prega:
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
:il-saggi::il-saggi:

Usa la tecnica Hokuto della confusione. Fattela consegnare o valla a prendere quando la signora non è nei paraggi, mischiala tra le altre in garage.
Esci di soppiatto le prime volte e senza celebrazioni.

A breve diventerà invisibile agli occhi della partner, come tutti i giocattoli legati ad hobby di scarso interesse per il nemico :beautifu:
Tecnica collaudata e perfettamente funzionante, a patto di non avere il conto in banca in comune, in quel caso sei fregato fratello, mi spiace. :prega:
Perfetto, sono in separazione dei beni. Mi piace l'idea della tecnica della confusione, ma non credo di poterla adottare...il capo è troppo attenta. Mi fregherebbe sui dettagli.

Me la gioco su "offerta imperdibile Black Friday, guarda ancora un pò e me la tiravano dietro".
E se mi dovesse chiedere quanto l'ho pagata farò finta (in ordine crescente) di non sentire, avere un malore oppure bofonchio qualcosa di incomprensibile e poi ripeto il non sentire, fingere un malore e così via.
Tutto regolare.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Perfetto, sono in separazione dei beni. Mi piace l'idea della tecnica della confusione, ma non credo di poterla adottare...il capo è troppo attenta. Mi fregherebbe sui dettagli.

Me la gioco su "offerta imperdibile Black Friday, guarda ancora un pò e me la tiravano dietro".
E se mi dovesse chiedere quanto l'ho pagata farò finta (in ordine crescente) di non sentire, avere un malore oppure bofonchio qualcosa di incomprensibile e poi ripeto il non sentire, fingere un malore e così via.
Tutto regolare.
Perfetto, è il modo giusto di procedere, cedere solo il minimo di informazione, e giocare al ribasso, sempre!
In bocca al lupo!! :prost: :mrgreen:
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Perfetto, sono in separazione dei beni. Mi piace l'idea della tecnica della confusione, ma non credo di poterla adottare...il capo è troppo attenta. Mi fregherebbe sui dettagli.

Me la gioco su "offerta imperdibile Black Friday, guarda ancora un pò e me la tiravano dietro".
E se mi dovesse chiedere quanto l'ho pagata farò finta (in ordine crescente) di non sentire, avere un malore oppure bofonchio qualcosa di incomprensibile e poi ripeto il non sentire, fingere un malore e così via.
Tutto regolare.
ma se riesci a fartela consegnare da un tuo amico ,molto meglio .poi la sporchi ,la lasci sporca un po di fango e dici che un tuo amico te l'ha prestata e lui non la usa piu' , dopo un paio di mesi la pulisci leggermente e il gioco e' fatto .
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
raga sono stato fermo per problemi al ginocchio l'anno scorso , ., ,gia' martoriata da anni di calcio ,legamento rotto ,e menisco. Sono caduto da fesso ,la classica cosa '' faccio l'ultima e poi vado a casa'' era meglio che andavo subito a casa ,:scassat:, Per' con la mtb ,ho cercato di recuperare il muscolo. A breve riprendo .La bici per ora appesa al muro letteralmente .
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
raga sono stato fermo per problemi al ginocchio l'anno scorso , ., ,gia' martoriata da anni di calcio ,legamento rotto ,e menisco. Sono caduto da fesso ,la classica cosa '' faccio l'ultima e poi vado a casa'' era meglio che andavo subito a casa ,:scassat:, Per' con la mtb ,ho cercato di recuperare il muscolo. A breve riprendo .La bici per ora appesa al muro letteralmente .
Buon recupero! Se fai la riabilitazione per bene vedrai che torni meglio di prima (almeno, te lo auguro).
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Classifica mensile dislivello positivo