Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Eh, per essere ex skater professionista ha sicuramente una coordinazione fuori dal comune, anche a 57 anni. Io sono sempre stato un tronco scoordinatissimo, neanche se di anni ne avessi 16 sarei così stiloso :-|
Sicuramente coordinazione ben superiore alla media ma anche fisico e coraggio, cosa a 57 anni per niente scontata. Allora non demordo, rispetto a lui con i miei 43 anni suonati da un pezzo sono ancora un giovanotto:yeah!:
Ho capito che il suo potere sta nei baffoni e ho deciso di farmeli crescere anche io :-| :smile:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Guardate questo cosa fa a 57 anni, ex pro di skate e ora va in mtb :-?:


R-E-S-P-E-C-T
tenor.gif

Cagate a parte... questa è la dimostrazione che con costanza e allenamento i limiti si possono spostare anche quando si è avanti con gli anni.
Non alla @Koroviev però, non prendete esempio da lui, mi raccomando!! :loll: :smile:

Parlo per me, ma ho un'età dove vedo già diversi miei conoscenti comportarsi come vecchietti solo perchè la società ti dice che come over-40 "non sei più un ragazzino", etc etc...

Sarà la crisi di mezza età, ma per me è il contrario. Sono consapevole dei miei limiti, e so bene cosa vuol dire avere tempi di recupero diversi da vent'anni fa, ma questo non mi ferma di sicuro, anzi mi stimola a fare le cose magari con un po' più di considerazione, tutto qua!

Credo non ci sia frase più vera che: "non si smette di correre perchè si invecchia... si invecchia perchè si smette di correre". E' un atteggiamento generale che si applica un po' a tutto nella vita secondo me, non solo nello sport. Se ti comporti come un vecchio rottame, diventerai rapidamente un vecchio rottame!

Forza geronto-bikers, tenete orgogliosamente alta la bandiera dei diversamente giovani!
 
Ultima modifica:

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Guardate questo cosa fa a 57 anni, ex pro di skate e ora va in mtb :-?:


Beh, che L-E-V-E-L il ragazzino ! Ho la sua stessa età ma quegli zompi me li sogno proprio. E' anche vero che se si comincia da giovani e si ha la fortuna di avere un fisico ben messo si è poi facilitati anche più "il la con l' età". E' però innegabile che l' elasticità e la reattività “m u s c o l a r e” diminuiscono col tempo, così come il recupero generale.

R-E-S-P-E-C-T
Vedi l'allegato 420001

Cagate a parte... questa è la dimostrazione che con costanza e allenamento i limiti si possono spostare anche quando si è avanti con gli anni.
Non alla @Koroviev però, non prendete esempio da lui, mi raccomando!! :loll: :smile:

Parlo per me, ma ho un'età dove vedo già diversi miei conoscenti comportarsi come vecchietti solo perchè la società ti dice che come over-40 "non sei più un ragazzino", etc etc...

Sarà la crisi di mezza età, ma per me è il contrario. Sono consapevole dei miei limiti, e so bene cosa vuol dire avere tempi di recupero diversi da vent'anni fa, ma questo non mi ferma di sicuro, anzi mi stimola a fare le cose magari con un po' più di considerazione, tutto qua!

Credo non ci sia frase più vera che: "non si smette di correre perchè si invecchia... si invecchia perchè si smette di correre". E' un atteggiamento generale che si applica un po' a tutto nella vita secondo me, non solo nello sport. Se ti comporti come un vecchio rottame, diventerai rapidamente un vecchio rottame!

Forza geronto-bikers, tenete orgogliosamente alta la bandiera dei diversamente giovani!

Quoto parola per parola e mi permetto di aggiungere che l' avere degli obiettivi da raggiungere, poco importa di quale livello, e sforzarsi per ottenerli aiuta tantissimo. Le endorfine che si producono facendo qualcosa che ci piace aiutano a non sentire troppo il peso degli anni.
Io non ho ancora consumato quelle che ho prodotto durante l'uscita di venerdì scorso...


...e anzi già ne sto producendo di nuove sognando la prossima piccola-grande avventura, poco importa che sia sopra Varese, a Zermatt o a Katmandu, carpe diem !

:balla-co:

edit: è proprio impossibile scrivere m u scolare senza che venga trasformata automaticamente in bici normale !

:i-want-t:
 
Ultima modifica:

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Mamma mia @yura che spettacolo. Hai fatto la pre-chiusura in bellezza :mrgreen: Tanta neve, ma battuta abbastanza da essere ciclabile, cielo blu da far male, spettacolo! E complimenti, gran bel video.

E si... non importa la magnitudine degli obiettivi, quello che conta è averne e divertirsi nel raggiungerli, è quello l'elisir di lunga vita, mentre stare a sfondarsi di serie tv sul divano va bene come diversivo quando le condizioni sono infauste... o quando si recuperano gli acciacchi, ma avere quello come hobby è ciò che fa invecchiare precocemente!
 
  • Mi piace
Reactions: yura

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mamma mia @yura che spettacolo. Hai fatto la pre-chiusura in bellezza :mrgreen: Tanta neve, ma battuta abbastanza da essere ciclabile, cielo blu da far male, spettacolo! E complimenti, gran bel video.

E si... non importa la magnitudine degli obiettivi, quello che conta è averne e divertirsi nel raggiungerli, è quello l'elisir di lunga vita, mentre stare a sfondarsi di serie tv sul divano va bene come diversivo quando le condizioni sono infauste... o quando si recuperano gli acciacchi, ma avere quello come hobby è ciò che fa invecchiare precocemente!
Caro TopoNero78 come dicono i gggiovani...ti lovvo !...(tranquillo che sono orgogliosamente lesbico).
:beautifu:

:-|
Comunque siamo sulla stessa lunghezza d' onda. Quello che mi auguro è solo di riuscire a mantenere quel minimo di forma che mi consenta di continuare a fare non chissà che cosa, ma almeno un qualcosa che mi dia quella soddisfazione di pienezza...non so se sono stato spiegato.
Poi gli obiettivi cambiano, non sono così stupido da valer fare il giovane a tutti i costi (li trovo anche un pò patetici delle volte), bisogna sapersi adattare e accontentare.

Buone cose nella tua London carissimo Topolino !
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Quoto parola per parola e mi permetto di aggiungere che l' avere degli obbiettivi da raggiungere, poco importa di quale livello, e sforzarsi per ottenerli aiuta tantissimo. Le endorfine che si producono facendo qualcosa che ci piace aiutano a non sentire troppo il peso degli anni.
Io non ho ancora consumato quelle che ho prodotto durante l'uscita di venerdì scorso...


...e anzi già ne sto producendo di nuove sognando la prossima piccola-grande avventura, poco importa che sia sopra Varese, a Zermatt o a Katmandu, carpe diem !

Video bellisimo come tutti gli altri :}}}:
Il mio preferito rimane quello in bianco e nero, davvero un piccolo grane capolavoro.
 
  • Love
Reactions: yura

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Video bellisimo come tutti gli altri :}}}:
Il mio preferito rimane quello in bianco e nero, davvero un piccolo grane capolavoro.

Si Koro hai perfettamente ragione, sarò immodesto ma quel lavoretto con le foto piace molto anche a me.
La mia passione sono le foto, sui video è da poco che mi ci sono messo e non è facile tirar fuori qualcosa di valido e che non rompa le palle dopo 10 secondi di visione. Del resto spesso giro da solo e quindi la reflex sta a casa e diventa gran comoda la GoPro. Certo deve valerne la pena altrimenti non mi ci metto neanche.

Tra l' altro è da un pò che sto lavorando ad un altro montaggio di foto di una giornata in MTB alla Gornergrat, sopra a Zermatt.
Stay tuned che ho quasi finito e tra qualche giorno lo pubblicherò.

Buona serata !
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Beccato sto video su FB in un gruppo di MTB, il tipo vuole dare sfoggio della sua bravura esibendo a suo dire le sue capacità trialistiche, secondo me è esempio perfetto di un trackstand completamente sbagliato, peso del corpo fuori centro, bicicletta piegata da un lato e lui buttato dall'altra parte, inguardabile .
Scusate ma mi stava qua :-) :-) :-) Un conto è pubblicare video tra di noi per accettare sugerimenti, se lo metti su FB per esibizionismo aspetta almeno di eseguire il trick alla perfezione, sempre che di trick si possa parlare :-) :-) :-)

Vedi l'allegato trackStand.webm
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Beccato sto video su FB in un gruppo di MTB, il tipo vuole dare sfoggio della sua bravura esibendo a suo dire le sue capacità trialistiche, secondo me è esempio perfetto di un trackstand completamente sbagliato, peso del corpo fuori centro, bicicletta piegata da un lato e lui buttato dall'altra parte, inguardabile .
Scusate ma mi stava qua :-) :-) :-) Un conto è pubblicare video tra di noi per accettare sugerimenti, se lo metti su FB per esibizionismo aspetta almeno di eseguire il trick alla perfezione, sempre che di trick si possa parlare :-) :-) :-)

Vedi l'allegato 420661

Io riesco appena a farlo e non faccio trial ma questo nel video fa proprio ridere e non si accorge di rendersi ridicolo proprio perchè si atteggia.
Se quello è trial, io sono Semenuk :smile:
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Io riesco appena a farlo e non faccio trial ma questo nel video fa proprio ridere e non si accorge di rendersi ridicolo proprio perchè si atteggia.
Se quello è trial, io sono Semenuk :smile:
vestito da pilota DH pro per fare il giretto nel bosco :-) notare il parafango
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
vestito da pilota DH pro per fare il giretto nel bosco :-) notare il parafango
Avevo guardato il video sullo smartphone e non avevo notato il parafango da mx :smile:
Di sta gente ne ho vista così tanta quando giravo sui trail che meglio non ti dico.
Una volta ne incontro uno, un forestiero sui 18 anni vestito da pro che più pro non si poteva, aveva pure il neckbrace :smile: È lui che viene da me (e non io) e mi chiede se ci sono salti più grossi che quelli erano piccoli e mi racconta che oltre a fare dh fa anche dirt, bmx, street, trial e a lui piace roba grossa. Ma lì non lo avevo visto saltare e il dubbio diveniva realtà. Vieni con me, gli dico, ti porto su un trail con salti più grandi. Arriviamo e c'erano già i ragazzi che saltavano, glieli presento dicendo che lui fa questo e quello e strizzando l'occhio, lui guarda e mi fa: questo si che è grande. Partaimo, arriva allo step up e si ferma senza saltare. "Voglio prendergli la misura mi fa". Alla 4-5 volta che prendeva le misure gli dico che è arrivato il momento di saltare, qua tutti aspettano. Salta, non riesce ad arrivare dall'atra parte perchè non sapeva, cade, si butta a terra, comincia a piangere senza che si era fatto male, tutti a guardarl e io che schiattavo dalle risate, lui alza la bici, vede che si è graffiata e piange ancora di più e mi dice che deve andare in macchina a prendere una brugola. E scomparve per sempre insieme alla sua bici e all'abbiglliamento da pro :smile::smile:
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Beccato sto video su FB in un gruppo di MTB, il tipo vuole dare sfoggio della sua bravura esibendo a suo dire le sue capacità trialistiche, secondo me è esempio perfetto di un trackstand completamente sbagliato, peso del corpo fuori centro, bicicletta piegata da un lato e lui buttato dall'altra parte, inguardabile .
Scusate ma mi stava qua :-) :-) :-) Un conto è pubblicare video tra di noi per accettare sugerimenti, se lo metti su FB per esibizionismo aspetta almeno di eseguire il trick alla perfezione, sempre che di trick si possa parlare :-) :-) :-)

Vedi l'allegato 420661
vi fara' piacere sapere che non sono io , anche se vado con la mtb ahahahh ... comunque ci prova .
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
vi fara' piacere sapere che non sono io , anche se vado con la mtb ahahahh ... comunque ci prova .
non potresti mai essere te il colpevole di questo misfatto :espulso!::-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: tirrolo and sirc57

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Beccato sto video su FB in un gruppo di MTB, il tipo vuole dare sfoggio della sua bravura esibendo a suo dire le sue capacità trialistiche, secondo me è esempio perfetto di un trackstand completamente sbagliato, peso del corpo fuori centro, bicicletta piegata da un lato e lui buttato dall'altra parte, inguardabile .
Scusate ma mi stava qua :-) :-) :-) Un conto è pubblicare video tra di noi per accettare sugerimenti, se lo metti su FB per esibizionismo aspetta almeno di eseguire il trick alla perfezione, sempre che di trick si possa parlare :-) :-) :-)

Vedi l'allegato 420661
Azz.. Sembro io.. Solo che io non carico i video su fb.. Ma solo su you tube.. :loll:
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
oggi sono veramente acido e mi sfogo con voi, un altra cosa che mi fa venire il sangue alla testa, su FB vedo sempre piu gente che si atteggia a atleta pro e che lo sembra anche perche fisicamente estremamente in forma e con completini da squadra di coppa del mondo, pubblicano un sacco di foto e sembra quasi si considerano gli ambasciatori della MTB ... poi osservi la loro postura e vedi tanti errori e per ultimo orrore orrore
la frenata con due se non tre dita .... adesso metto una bomba, datemi un po di miele cosi smetto di essere acido :-)

1610718247924.png

1610718264836.png

1610718279421.png


1610718537802.png
 

Allegati

  • 1610718307273.png
    1610718307273.png
    1 MB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
....di Poser è pieno il mondo. Io sono una pippa, e so di esserlo, diciamo che fare a chi ce l'ha più lungo non è mai stata la mia preoccupazione.

Come detto tante volte quello che conta è divertirsi e magari imparare qualcosa nel mentre... Gente che è salita in bici ieri l'altro e si atteggia da ambasciatore delle ruote grasse fa solo ridere! Un bagnetto di umiltà fa un bene... basterebbe che uscissero o vedessero da vicino qualcuno di bravo sul serio per rendersi conto dell'abisso tra il dire e il fare...
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
oggi sono veramente acido e mi sfogo con voi, un altra cosa che mi fa venire il sangue alla testa, su FB vedo sempre piu gente che si atteggia a atleta pro e che lo sembra anche perche fisicamente estremamente in forma e con completini da squadra di coppa del mondo, pubblicano un sacco di foto e sembra quasi si considerano gli ambasciatori della MTB ... poi osservi la loro postura e vedi tanti errori e per ultimo orrore orrore
la frenata con due se non tre dita .... adesso metto una bomba, datemi un po di miele cosi smetto di essere acido :-)

Vedi l'allegato 420865

Vedi l'allegato 420866

Vedi l'allegato 420867


Vedi l'allegato 420871

Questa è tutta gente che fa o pensa di fare xc. Fai bene a insultarla così almeno non sono l'unico qua sul forum :-|
 
  • Mi piace
Reactions: cyberdaddex

Classifica mensile dislivello positivo