Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Blackmouse78 Sono contento che la situazione sia meglio del previsto!
Sono in ferie e appena ho letto il tuo primo messaggio mi ero preoccupato! Ti auguro di rimetteri presto!

Mi spiace che tu sia fuori uso nel periodo che aspettavi da un po' ma e' sfiga dai, sono daccordo con @Koroviev, non puntiamo ad essere professionisti ma a divertirci quindi un posticino per noi sul treno ci sara' sempre :mrgreen:
E' questione di aspettare un po' di piu' in caso di infortunio. Anchio ho appena compiuto gli anni e a quota 45 inizio a sentire quando mi sdraio per terra, altrimenti il cervello e' sempre quello di un adolescente rincoglionito per certe cose :loll:

Approposito, sono stato in Italia anchio, nella mia madrepatria Toscana ma solo una settimana e tra parenti ed amici non ho toccato pedale, come mi ero immaginato peraltro. Credevo pero' che non facendo attivita' la tendinite al braccio si attenuasse invece di aumentare.

Ora ci siamo spostati una settimana in Austria a Serfaus-Fiss-Ladis ed e' un paradiso per bikers. Oggi a piedi per i sentieri con due bimbi ho mandato in crisi un ginocchio e sbavato vedendo gente in bici dappertutto. Quindi sono passato all'azione ed ho quasi concluso le trattative famigliari per ricavarmi una giornata e lanciarmi nel bikepark! :-?:

Non farti scappare il bike park di Serfaus. Io ci voglio anche andare ad agosto visto che non ci sono mai stato. Se hai la dirt con puoi sempre passare la giornata sul gonfiabile e sulla jump line :-?:

Io ho il polso destro che mi fa male da lameno un anno 1 dall'ultima caduta presa 3 settimane fa è pure peggiorato. Per ora vado di antidolorifico, sia per attenuare il dolore, sia in forma preventiva per l'uscita così se cado ce l'ho già in circolo :-|
 
  • Mi piace
Reactions: vacmf

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Grande @vacmf ! Grazie per il pensiero positivo! In realtà va già moooolto meglio e anche l'umore è tornato a posto.
Era stata solo la prima diagnosi "catastrofista" del pronto soccorso ad avermi dato una discreta mazzata (e anche lo stato penoso in cui sono stato per i primi 4 o 5 giorni, prima che iniziasse a sgonfiarsi l'infiammazione)..

Adesso ho uno stinco che sembra quello di uno zombie, mi è uscito tutto l'ematoma, un po' si è raccolto intorno alla caviglia/piede ed è orrendo a vedersi, ma la gamba funziona! Cammino senza stampelle e riesco anche a pedalare, tipo passeggiata urbana per andare a prendere il gelato, non certo a spingere forte, ma credo che in un'altra settimana sarò davvero a posto al 90%

Buone ferie montanare e buon bikepark se ci vai!!!
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and vacmf

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Purtroppo le ferie sono finite e domani rientro, pero'...

Ieri abbiamo preso le mtb elettriche e carrellino per i bimbi. Prima esperienza con bici elettriche. Giro bello ma faticata tremenda. Ho fatto una salita ripidissima con ghiaino e pietre dove ma bici o slittava o si impennava a ogni pedalata. Quando sono arrivato in cima ho lanciato un grido che mi avranno sentito in tutto il Tirolo :smile:
A un certo punto ho quasi finito la batteria ed ho spento tutto ma ho fatto una sudata micidiale.

Come ricompensa oggi ho avuto 4 ore (mezza giornata) al bike park. Stupendo! Ho noleggiato bici, casco, e pettorina e via. Non ero mai stato in un bike park serio e mi sono divertito come un matto! @Koroviev spero tu ci possa andare ad agosto!
Ci sono 3 livelli di piste: blu , rosse, e nere e molte varianti. Io mi sono tenuto prevalentemente sul blu e un po' di rosso (anche perche' non sono esperto e dopo avevo promesso ai bimbi di fare un percorso quindi non potevo rischiare di rompermi troppo).
Le 4 ore me le sono fatte praticamente senza pausa ma son morto di fatica. Era caldissimo ed avro' sudato anche l'anima. Quando dopo mi sono messo lo zaino col bimbo piccolo in spalla ho pensato di morire ma e' andata bene.
Se ci potete andare lo raccomando! Le piste blu sono facili ma se spingi sono divertenti. Le rosse gia' piu' impegnative e ci sono anche caduto, non so come ma dopo un salto mi sono ritrovato un ciottolo tra pedale sinistro e telaio che mi ha distratto e sono arrivato lungo a una curva. Niente di che, ero bello protetto e un po' di polvere e terra addosso ha fatto scena :-?:

Speriamo che domani il tendine al braccio destro non mi faccia vedere le stelle. Comunque sia la soddisfazione non me la togliera' :}}}:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ieri prime prove di suicide su foam ma era una giornata no: più di 30° e un polso dal dolore allucinante che non riuscivo a tirare fuori la bici. Nel video uno dei primi tentativi prima di passare all'airbag di cui però non ho video. Si faceva anche senza bloccare la sella tra le gambe :-?:

 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ehilà, è un po' che non mi faccio risentire ma ho due buoni motivi:

- 1) non mi sono arrivate notifiche.
- 2) una sera mi chiama un amico che mi fa "il trail che era stato annullato si farà in modalità unsupported".

Quindi da allora, negli spiragli di tempo libero sono sempre in mtb a macinare km per raggiungere una condizione accettabile!
Buone vacanze a tutti, e buon recupero @Blackmouse78 !
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ieri prime prove di suicide su foam ma era una giornata no: più di 30° e un polso dal dolore allucinante che non riuscivo a tirare fuori la bici. Nel video uno dei primi tentativi prima di passare all'airbag di cui però non ho video. Si faceva anche senza bloccare la sella tra le gambe :-?:


Grande! :}}}:
Vedo che hai anche la t-shirt con il logo :)

...mi piacerebbe provare il foam!

Per il dolore ti capisco, il mio gomito destro e' peggiorato dopo le ultime due uscite in ferie. Mi sa che dovro' passare' dal medico.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Grande! :}}}:
Vedo che hai anche la t-shirt con il logo :)

...mi piacerebbe provare il foam!

Per il dolore ti capisco, il mio gomito destro e' peggiorato dopo le ultime due uscite in ferie. Mi sa che dovro' passare' dal medico.

Ci sono stato stato per la prima volta con la full e ad essere onesto, rispetto alla dirt, è quasi un massacro. La dirt la giri come vuoi e la tiri fuori dal foam come niente. Con la full invece, dopo 10 volte che l'ho tirata fuori il polso, già dolorante ha cominciato a farmi un male terribile che non passava nemmeno con l'antidolorifico. Provato solo un paio di volte il backflip ma con la full non sono riuscito a chiuderlo mentre con la dirt è molto più semplice e ho dovuto lasciar perdere per il dolore al polso.Quindo mi sono spostato sull'airbag dove non dovevo tirare fuori la bici dal foam. Giornata terribile tra caldo e dolore :-(

Il foam è interessante, poco ricschio di farti male mentre sull'aribag è più facile farsi male al collo se provi il backflip. Inutile dire che se hai la dirt vai di dirt, con la full è parecchio più difficile e ti stanchi molto di più. Il vantaggio dell'aribag rispetto al foam è che hai un vero e proprio atterraggio, cosa che sul foam non hai.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Grandissimi @Koroviev e @vacmf , siete dei veri kamikaze! Io non credo che avrei il pelo sullo stomaco per provare certi trick, anche su foam pit o airbag. E comunque....siamo veramente una discarica, tra polsi, gomiti, ginocchia e polpacci a pezzi.... è una galleria dei dolori :scassat:

Grazie mille compare @tirrolo per il supporto! Sto moooolto meglio e ieri ho fatto la prima uscita "vera" dopo l'infortunio, e sono stato bene. Ho usato un amico principiante come "freno", l'ho portato su sentieri divertenti ma relativamente facili e facendogli da chioccia mi sono forzato ad andare piano e limitarmi anche quando avrei voluto mollare un po'di più.

Tra l'altro....credo finalmente di aver capito come ho fatto a farmi male ....non che faccia alcune differenza, ma il fatto di non aver capito la dinamica del danno un po' mi disturbava.

Ieri appena mi sono allacciato le ginocchiere ho sentito che la fascia elastica inferiore combaciava perfettamente sulla lesione, nel punto più doloroso. Non posso essere sicuro....ma il sospetto è di essere andato giù sul ginocchio...la saponetta ha fatto il suo mestiere e il ginocchio è incolume, ma l'impatto ha tirato forte la banda elastica che mi ha stritolato il polpaccio. Così ha senso.

Non ricordo di aver colpito rocce o radici, la bici l'ho lasciata indietro cadendo e non mi è arrivata addosso... niente livido esterno da impatto ma mega lesione al muscolo, che però non è uno strappo vero e proprio...in questo scenario i conti tornano! Dr.House spostati proprio :smile: :smile:
 
Ultima modifica:

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
@Blackmouse78 quando dice male, dice male. Non c'e' verso. Non sarei nemmeno riuscito ad immaginarmela una cosa del genere.

Io intanto oggi sono stato dal dottore che ho dolore al braccio destro da un bel po' e mi ha confermato la tendinite. Pare che essendo sinistro la mia meta' destra sia un po' "rassegata" e soffre. In pratica sono una mezza schiappa e devo sviluppare la muscolatura. Ora faccio un po' di fisioterapia con esercizi specifici di rinforzo, vedremo che succede.
Nota positiva: non ci sono lesioni ai tendini/muscoli/spalla e posso continuare a fare MTB (senza esagerare) anche durante il recupero. :loll:

La sfiga e' sempre in agguato, e domenica mi e' partito un bullone che tiene l'ammo al telaio della Scott. La casa madre dice che posso ordinarlo solo tramite rivenditore. Maledetti :azz-se-m:
Al momento sono con la bici da DJ che non posso usare granche' per il braccio. In pratica semi-appiedato.

Comunque dopo il bike park mi e' ripresa la voglia di una bici stile downhill. Lo sapevo, 2 anni per decidermi a vendere la Kona e dopo un mese me ne sto' gia' pentento :cry:e nell'usato trovo poco con quello che ho recuperato dalla Kona... Ouch...

A Serfaus ho noleggiato questa Propain. Me l'hanno scelta per altezza e tarata sul peso. L'ho trovata molto leggera (per il tipo) e agile. Insomma mi ci sono trovato molto bene e mi sono divertito un sacco.


propain_serfaus_bikepark_.jpg
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
@sirc57 GRANDE! Con questo caldo sei un eroe!

Il trick del "cane geometra che fa i bisogni" è la prima volta che lo vedo, magari non giocartelo al parco per impressionare le teen-agers, ecco :mrgreen: :mrgreen:
teen egers? alla mia eta impressiono le pensionate ,, dai almeno le 50enni :°°(::rock-it::°°(:
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Come e' tranquillo questo thread :)

Spero siate a giro a bikeare, io purtroppo sono fuori gioco per un po' e siamo agli sgoccioli con l'estate.
Mi e' stato ordinata l'astensione da MTB "pesante" per far riposare il braccio destro, ed esercizi per rafforzare muscoli specifici.Inizio a sentire gli effetti di stare seduto davanti al PC tutto il giorno...

Fortuna almeno che la mtb da trail e' di nuovo operativa e qualche uscitina leggera dovrei riuscire a farla senza farmi sgamare :oops:
Per street purtroppo devo tornare ad accontentarmi dei video su iutube (per ora) :razz: ma non so quanto resistero'... con l'eta' aumenta anche la testardaggine :loll:

@Koroviev ce l'hai poi fatta ad andare al bike park?
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Come e' tranquillo questo thread :)

Spero siate a giro a bikeare, io purtroppo sono fuori gioco per un po' e siamo agli sgoccioli con l'estate.
Mi e' stato ordinata l'astensione da MTB "pesante" per far riposare il braccio destro, ed esercizi per rafforzare muscoli specifici.Inizio a sentire gli effetti di stare seduto davanti al PC tutto il giorno...

Fortuna almeno che la mtb da trail e' di nuovo operativa e qualche uscitina leggera dovrei riuscire a farla senza farmi sgamare :oops:
Per street purtroppo devo tornare ad accontentarmi dei video su iutube (per ora) :razz: ma non so quanto resistero'... con l'eta' aumenta anche la testardaggine :loll:

@Koroviev ce l'hai poi fatta ad andare al bike park?

Io d'estate mi dò al pedalato, ma presto tornerà il freddo e la bici da trial è sempre calda :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ciao Vecchietti! Stessa cosa qui...sono ancora in Italia, visto che mia moglie è venuta a trovarmi qua e resta fino a fine settembre, salvo casini da Covid e col lavoro remoto.
Quindi fino ad allora... torno alle origini e sto regolarmente uscendo sui sentieri a dar da mangiare dai tafani :mrgreen: :smile:

Mi manca il cazzeggio in street più di quanto pensassi... ma qui non ho il mezzo adatto e le temperature africane mi scoraggiano, quando rientrerò alla base in UK di sicuro riprenderò!

Nel frattempo.. devo dire che aver migliorato di molto il mio equilibrio statico mi ha dato dei bei vantaggi anche sui sentieri, e anche l'atteggiamento "attivo" da pump-track paga alla grande!!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
IMG-20200923-WA0008.jpg

Ciao Geronto-bikers! Ultimissimi giorni in Italia, lunedì torno in UK e ricomincerò a terrorizzare le famigliole al parco!

Per chiudere in bellezza sono andato a provare una pump che ho a circa un'ora di macchina, e devo dire che rimpiango di non esserci andato prima! E' spettacolare, si trova a Gambettola, vicino a Cesena, è la AfterSkull trail.

E' una pump velosolutions, fatta da dio, lunga, veloce, uno spasso! Dieci a zero al campetto sgangherato dove ho imparato i rudimenti...
C'è anche una linea dirt, ma è roba fuori dalla mia portata per il momento.

Sulla pump mi sono divertito come un matto. E' super-veloce e facilissimo prendere seriamente velocità rispetto a quella a cui sono abituato. Anche le paraboliche sono belle alte e con vari raggi di curvatura, un vero spasso e didattica da morire!

Spero che abbiate avuto una buona estate anche voi, e ci sentiamo presto quando si ricomincia ad andare in street-letargo! :loll: :loll:
 
  • Love
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and Badorx

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Vedi l'allegato 387470

Ciao Geronto-bikers! Ultimissimi giorni in Italia, lunedì torno in UK e ricomincerò a terrorizzare le famigliole al parco!

Per chiudere in bellezza sono andato a provare una pump che ho a circa un'ora di macchina, e devo dire che rimpiango di non esserci andato prima! E' spettacolare, si trova a Gambettola, vicino a Cesena, è la AfterSkull trail.

E' una pump velosolutions, fatta da dio, lunga, veloce, uno spasso! Dieci a zero al campetto sgangherato dove ho imparato i rudimenti...
C'è anche una linea dirt, ma è roba fuori dalla mia portata per il momento.

Sulla pump mi sono divertito come un matto. E' super-veloce e facilissimo prendere seriamente velocità rispetto a quella a cui sono abituato. Anche le paraboliche sono belle alte e con vari raggi di curvatura, un vero spasso e didattica da morire!

Spero che abbiate avuto una buona estate anche voi, e ci sentiamo presto quando si ricomincia ad andare in street-letargo! :loll: :loll:

Grande! Devo cercarmi un pump a portata di treno, per questo inverno...

Io ho ricominciato a fare qualcosina in trial proprio l'altro giorno. L'equilibrio è un po' peggiorato, ma un'estate di sola mtb mi ha dato molta più fluidità di prima (e fiato) nei movimenti. Ad esempio, il bunny hop va molto meglio.

Alla prima uscita già sono arrivati due bambini a cercare di mettermi in cattiva luce. Sistemati a dovere con la solita tecnica: fare trick che non si riescono a fare con una bmx :-?::-?:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
[...]
Alla prima uscita già sono arrivati due bambini a cercare di mettermi in cattiva luce. Sistemati a dovere con la solita tecnica: fare trick che non si riescono a fare con una bmx :-?::-?:

Come si dice nella perfida Albione..."old age and treachery will always beat youth and agility"

Ben fatto! Rimettili al loro posto quegli sbarbatelli arroganti!
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

Classifica mensile dislivello positivo