Georeferenziare le carte

Lenny21

Biker novus
11/4/07
1
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti! mi presento, mi chiamo Giacomo e abito a Pistoia (toscana) ogni tanto mi piace andare in bicicletta con gli amici (niente di serio eh!) e la domenica giocare a softair...
Durante le escursioni però vorrei portarmi dietro una mappa con i vari percorsi possibili, la "zona" l'ho già trovata sul sito della regione (cartografia) solo che non riesco a mapparla.
Il problema credo sia semplice, usando il gps con la mappatura "Europa 1950", solo che non capisco come mappare la carta, ci sono programmi o cose simili?
sono davvero incompentente sull'argomento :roll:
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
Ciao a tutti! mi presento, mi chiamo Giacomo e abito a Pistoia (toscana) ogni tanto mi piace andare in bicicletta con gli amici (niente di serio eh!) e la domenica giocare a softair...
Durante le escursioni però vorrei portarmi dietro una mappa con i vari percorsi possibili, la "zona" l'ho già trovata sul sito della regione (cartografia) solo che non riesco a mapparla.
Il problema credo sia semplice, usando il gps con la mappatura "Europa 1950", solo che non capisco come mappare la carta, ci sono programmi o cose simili?
sono davvero incompentente sull'argomento :roll:

Si ci sono: ad esempio Oziexplorer oppure Compegps. Con questi sw puoi georeferenziare ottimamente qualsiasi mappa a condizione che tu conosca il datum della mappa stessa ed inoltre che possa identificare sulla mappa cartacea (oppure in formato elettronico) dei punti di cui conosci le coordinate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo