Georefereenziare le foto da una traccia

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Ciao a tutti!

Ieri sera, di rientro da due bellissime escursioni, mi è sorto questo dubbio: esiste un programma in grado di georeferenziare una serie di fotografie associandole ad una traccia, prendendo come punto di unione l'orario di scatto incrociato con l'orario dei punti-traccia?

Ovviamente il presupposto è che i due orologi siano allineati e comunque sottolineo che non mi interesserebbe una cosa precisissima, anche se c'è una piccola differenza si tratta sempre di foto ricordo, niente di più...

Ho pensato di postare qui piuttosto che in fotografia perchè mi sembra che di programmi se ne parli più qui. Però se il mod pensa che sia più appropriato di là, sposti pure! :-)
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti!

Ieri sera, di rientro da due bellissime escursioni, mi è sorto questo dubbio: esiste un programma in grado di georeferenziare una serie di fotografie associandole ad una traccia, prendendo come punto di unione l'orario di scatto incrociato con l'orario dei punti-traccia?

Ovviamente il presupposto è che i due orologi siano allineati e comunque sottolineo che non mi interesserebbe una cosa precisissima, anche se c'è una piccola differenza si tratta sempre di foto ricordo, niente di più...

Ho pensato di postare qui piuttosto che in fotografia perchè mi sembra che di programmi se ne parli più qui. Però se il mod pensa che sia più appropriato di là, sposti pure! :-)

ieri ero di cazzeggio al lavoro e mi sono imbattuto nel sito menzionato anche nella pagina di cui trovi il link poco sotto.
http://www.everytrail.com

da quel poco che ho letto pare che, in automatico, venga fatto esattamente quello che hai chiesto, ovvero che il programma faccia un match fra l'ora della foto e la posizione in cui ci si trovata in quel momento, rilevata dal GPS. Proverò questa sera e poi ti saprò dire se funziona davvero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo