geometrie telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Grembano-

Biker novus
27/8/16
4
0
0
Visita sito
ciao!
mi servirebbe risalire alle misure ma soprattutto agli angoli del telaio di una lee coughan droid misura 21", ruote da 26", anno credo 2004 o giù di li (bici con v-brake ma telaio con predisposizione per attacchi pinze disco).
qualcuno riesce ad aiutarmi? sul web non trovo niente

grassie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Semplice: prendi un metro e un goniometro e misura, poi riporti le misure su un bel pezzo di carta ed hai tutto ciò che ti serve.
Non è necessario essere super precisi i millimetri sono del tutto trascurabili
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Semplice: prendi un metro e un goniometro e misura, poi riporti le misure su un bel pezzo di carta ed hai tutto ciò che ti serve.
Non è necessario essere super precisi i millimetri sono del tutto trascurabili

O la appoggi al muro, fai una foto ben perpendicolare, la stampi e fai quanto detto sopra.
 

-Grembano-

Biker novus
27/8/16
4
0
0
Visita sito
Semplice: prendi un metro e un goniometro e misura, poi riporti le misure su un bel pezzo di carta ed hai tutto ciò che ti serve.
Non è necessario essere super precisi i millimetri sono del tutto trascurabili
È quello che ho già fatto ma mi rimane qualche dubbio, soprattutto sugli angoli... E niente, non rimane che portare a casa l'angol-fast e darci giù...
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.204
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
generalmente le geometrie per le hard tail erano tutte 73° per il tubo piantone e 71° per il tubo di sterzo, al massimo cambiavano di 0.5° o 1°, non erano spinte come quelle di odierne
 

Classifica mensile dislivello positivo