• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Geometrie telaio Shockblaze KRS T9

fabrizio.mtb

Biker popularis
12/7/13
49
6
0
41
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX
Volevo chiedervi un parere sulle geometrie del telaio in questione in misura S 29"

Lunghezza piantone 380mm
Tubo orizzontale 580mm
Lunghezza batticatena 438mm
Angolo sterzo 70°
Angolo sella 77°

Ho un dubbio... Le misure sono molto simili alle S di produttori più blasonati tranne che per l'angolo sella... Diciamo che a parità di orizzontale le altre marche hanno tutte un angolo sella sui 73-73,5...
Il telaio in questione con 77° di angolo sella non dovrebbe avere un orizzontale più corto?
Non sono molto esperto in materia ma 77° non li ho visti da nessun'altra parte...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
nello specifico le geometrie sono queste...
...con questa geometria..... spostano il peso bel biker più al centro, puoi mettere un reggisella dritto...... dovresti avere più trazione e stabilità in salita specialmente quelle belle ripide.....geometria un po' fuori dagli standard ma è pur sempre una bici da XC!!

.......e sinceramente.......la trovo anche una gran bella bici.....
http://www.shockblaze.com/articolo/?ID=194
 

fabrizio.mtb

Biker popularis
12/7/13
49
6
0
41
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX

Infatti sono mooolto interessato a questo marchio... davvero ben rifinita!
Me l'hanno proposta a 1650 il modello Race montata xt/slx con la reba, ovviamente nuova... a di meno penso sia difficile trovare qualcosa.
Per le geometrie come dicevo il mio dubbio è che non ne ho viste con quelle angolazioni finora... ma penso che gli darò fiducia :)
 

tmcservice

Biker popularis
18/1/13
49
0
0
Visita sito

ciao, beh poi l'hai acquistata?
Io sono andato a vederla oggi e dal vivo non sembrava male, sappiamo quanto pesa? la tripla proprio non ci sta però
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo