Geometrie telaio GT Zaskar Carbon o consiglio XC con qualità simili

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scarnebbia

Biker popularis
4/10/13
64
33
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Canyon Yellowstone - Rose Backroad
Salve ragazzi! Dopo mille ricerche mi sto orientando per l'acquisto di una GT Zaskar in carbonio. Sono alla ricerca di una MTB leggera e ben pedalabile in salita, che mi permetta di partecipare (pur senza particolari velleità di classifica) a gare Marathon, ma che abbia al contempo buone qualità discesistiche, atteso che nella zona in cui abito i percorsi sono spesso abbastanza ripidi e scassati, nonché un buon compromesso in termini di comodità.
La prima domanda è: questo tipo di MTB fa al caso mio? Me ne sapete indicare altre con qualità simili (Cube Reaction C:62?)?
La seconda è: quale è la mia taglia ideale? Sono alto 173 cm e ho un cavallo di 80 cm. In rete leggo che la Zaskar tende ad essere grandina, ma non vorrei che la S sia troppo piccola per me.
Questo il link alle geometrie: https://www.gtbicycles.com/eur_it/zaskar-carbon-comp-2256
Grazie in anticipo a chi saprà e avrà voglia di consigliarmi!
 

Classifica mensile dislivello positivo