• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Geometrie tallboy

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Verificando le geometrie della sc tallboy mi sta venendo qualche dubbio sulla possibilità che riesca eventualmente la comprassi ad adattarlo come mi piace. Nello specifico nella taglia più piccola che per loro e una m o 17.5 dichiarano un ov di 58,4 un piantone di 45 cm e un tubo sterzo di 10 cm. Considerando che io utilizzo un altezza movimento centrale piano sella di 72,5 e solitamente un virtuale compreso lo stem di 69/70 secondo voi riesco ad adattarla? Prendere la L con un virtuale di 60,9 e un piantone di 50 credo sia eccessivo. probabilmente metterò come forcella una lefty da 140 diminuita nella corsa con misura axle to' crown di 520 mentre le specifiche Santa cruz sono riferite a forcella axle to crown di 505. Sono "alto" 177 cm con cavallo basso e busto lungo e solitamente ho sempre utilizzato una m, la scalpel con un ov di 60 e la stambek reale di 59. La misura che non riesco a capire e quella riferita all'ov reale con l'ipotetico svettamento sella di 27 che sarebbe quello necessario per me.

Ciao
Francesco

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
Sono "alto" 177 cm con cavallo basso e busto lungo...

Non conosco la tallboy se non da quello che si puo' vedere sul sito SC.
Io ho scelto santacruz (blur LT) perche' ha un OV corto rispetto agli altri costruttori, quindi l'ideale per chi come me ha femori lunghi e busto corto.
Sicuramente molti non saranno d'accordo, ma secondo me quella di santacruz e' l'antitesi di quella che dovrebbe essere la tua geometria, un po' come giant e cannondale per me.

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Per chi fosse interessato il negozio maximiglio a Torino ne ha una (taglia M) in prova fino alla fine di questa settimana. Occasione golosa, peccato non avere tempo...

Fabio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo