Geometrie 2015 Spectral AL vs Spectral CF vs Strive Race

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Ciao a tutti,
sono nuovo di questa sezione del forum e spero di porre il mio quesito nella giusta maniera. Sperando di leggere un intervento da parte di Canyon Italia, mi affido alle esperienze e notizie di voi Canyonisti.

Sono alle prese nella valutazione di una nuova bike. Vengo da una vecchia Foes FXR che, come tutte le bikes di un'altra epoca, ha geometrie compatte ed ora vorrei qualcosa di più lungo, stabile nel veloce senza arrivare a geometrie estreme.

Tra le altre valuto la Spectral 7 EX AL e la Strive 6 Race AL (quelle 1x11 e Pike). Sono alto 175 con cavallo 80 e tutti i configuratori (anche di altre marche) dicono M! Ho letto che nel 2015 la Specral AL avrà le stesse quote della CF, mentre nel sito ho trovato geometrie diverse. A me piacerebbe maggiormente la geometria della Spectral CF, mentre la Strive Race sembra essere fin troppo lunga...

Sapete dare risposta a questi miei dubbi?

Grazie!

gianrond

Biker ultra
Ciao a tutti,
sono nuovo di questa sezione del forum e spero di porre il mio quesito nella giusta maniera. Sperando di leggere un intervento da parte di Canyon Italia, mi affido alle esperienze e notizie di voi Canyonisti.

Sono alle prese nella valutazione di una nuova bike. Vengo da una vecchia Foes FXR che, come tutte le bikes di un'altra epoca, ha geometrie compatte ed ora vorrei qualcosa di più lungo, stabile nel veloce senza arrivare a geometrie estreme.

Tra le altre valuto la Spectral 7 EX AL e la Strive 6 Race AL (quelle 1x11 e Pike). Sono alto 175 con cavallo 80 e tutti i configuratori (anche di altre marche) dicono M! Ho letto che nel 2015 la Specral AL avrà le stesse quote della CF, mentre nel sito ho trovato geometrie diverse. A me piacerebbe maggiormente la geometria della Spectral CF, mentre la Strive Race sembra essere fin troppo lunga...

Sapete dare risposta a questi miei dubbi?

Grazie!

Credo che la Spectral sia un filino più agile e reattiva, e che paghi questo con 10mm di escursione in meno dietro.

Considera che davanti Barnes (Team Canyon Factory) ci ha piazzato una Fox 36 da 170mm...quindi la bici è molto versatile, e dubito che i non professionisti notino differenze tra le due a parità di forcella.

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Credo che la Spectral sia un filino più agile e reattiva, e che paghi questo con 10mm di escursione in meno dietro.

Considera che davanti Barnes (Team Canyon Factory) ci ha piazzato una Fox 36 da 170mm...quindi la bici è molto versatile, e dubito che i non professionisti notino differenze tra le due a parità di forcella.

Queste sono considerazioni che ho fatto anche io, ma non abbiamo notizie sulla diversa geometria delle versioni CF/AL della Spectral?

P.S. La differenza di escursione tra Strive e Spectral è 20mm e non 10. Ma non è questo il punto. Le sa "qualità" dell'escursione è buona, la quantità passa in secondo piano. Non ne faccio certo una questione per 20mm, semmai per la differenza dell'ammortizzatore... ;)

Grazie.

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Giusto per chiarezza d'informazione e per chiudere la discussione:
oggi ho visto che la pagina web della Spectral AL è stata aggiornata con le geometrie che corrispondono al modello CF (tranne che per la quota di carro, 425 la Cf e 430 la AL)

Ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo