Genova - Nizza, consigli itinerario e altro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davidel

Biker novus
22/7/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Prima di chiedere i vostri consigli faccio un'importante premessa: non sono allenato :) . Sono un eccellente camminatore, ma non sono allenato in bicicletta e sono poco allenato all'attività aerobica in generale.

Avevo intenzione di fare un viaggio da Genova a Nizza, a bordo della mia MTB (una buona MTB) sistemata ad hoc per l'occasione (soprattutto gommaggio adeguato per asfalto). Visto che non conosco affatto la zona chiedo qualche consiglio sulle strade da percorrere, considerando che:

- mi piacerebbe fare tutto il percorso in riva al mare
- mi piacerebbe passare su strade poco trafficate e a bassa velocità di percorrenza, evitando quindi statali (questo per una questione di sicurezza)
- ho con me abbastanza peso (zaino in spalla + due sacche bici), e considerando il mio scarso allenamento preferisco un tragitto pianeggiante evitando strappi.
- ho a disposizione 6 giorni, quindi posso procedere con tappe relativamente corte e poco impegnative.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!

Saluti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo