Genova Freeride?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
Ciao, mi trovo a Genova per lavoro questo mese di Marzo. Le condimeteo non sono delle migliori, ma forse domenica prossima sarà più asciutto. Su trailforks ho visto parecchie discese interessanti, ma non si capisce molto come arrivarci e quanta fatica/tempo ci vuole. Partendo dal porto, dove mi conviene dirigermi e salire per poter fare qualcosa di divertente?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, mi trovo a Genova per lavoro questo mese di Marzo. Le condimeteo non sono delle migliori, ma forse domenica prossima sarà più asciutto. Su trailforks ho visto parecchie discese interessanti, ma non si capisce molto come arrivarci e quanta fatica/tempo ci vuole. Partendo dal porto, dove mi conviene dirigermi e salire per poter fare qualcosa di divertente?
Quando anche io ero in quelle zone mi spostavo con auto verso i monti in zona Busalla oppure sul passo del Bracco da Sestri Levante , li' ho avuto il piacere di scorrazzare su alcuni sentieri imboccandoli ad intuito ,giusto in tema di freeride .
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Partendo dal porto il posto più vicino è il Righi, li trovi molti sentieri

Se invece ti puoi/vuoi spostare in macchina puoi anche andare dalle parti ti Torriglia,
Se vuoi puoi metterti in contatto con loro
 

lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
grazie si, ma poi sulla carta non ho capito bene come arrivarci... Può darsi sia stupido, ma non credo. Per non farmi ammattire troppo mi potete dare un percorso chiaro e semplice per poter arrivare in vetta? Tempi?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
grazie si, ma poi sulla carta non ho capito bene come arrivarci... Può darsi sia stupido, ma non credo. Per non farmi ammattire troppo mi potete dare un percorso chiaro e semplice per poter arrivare in vetta? Tempi?
Per i sentieri del Righi prendi la funicolare da Largo Zecca ( pieno centro ) ed in 15 Min sei arrivato .
Altrimenti in auto passando da Piazza Dinegro sali per Via Venezia e poi su per Granarolo e sempre in 15 Min sei a Forte Begato.
 

Classifica mensile dislivello positivo