• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gennargentu con Mastru Sedda

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Grandissimo giro sabato scorso con la superguida di Mastru Sedda alias Honcahenodu, dopo un mese dall'infortunio ho l'entusiasmo giusto per partecipare ad un giro che non so NE dove inizia NE dove finisce ma la parola GENNARGENTU mi dice che non posso mancare e poi la compagnia è quella giusta!! 30Km per 1470mt di dislivello per arrivare fino a quasi il tetto della Sardegna non ha nessun prezzo!!! Grande sforzo e impegno per salire sin lassù ma la discesa e i bellissimi single ripagano tutto!! Grazie per l'invito e per l'ottima compagnia!! Un saluto particolare ad Antonio (honcahenodu) la nostra guida e a Barbara (bar-bike) unica donna del gruppo che ci ha tenuto dietro per quasi tutto il giro!! Bravissima!!! Un salutone a tutti!! P.S. le foto le trovate nella nuova sezione Photos&Videos ma Marco(Toniolo) come si possono condividere le foto del nuovo album sul topic???
 

iarro2815

Biker serius
7/9/08
144
0
0
45
OLIENA
Visita sito
Io c'ero!!!! e me ne vanto!!!! Scherzo, comunque felice di aver preso parte ad un altro giro sul Gennargentu in compagnia di biker seri mica bau bau micio micio!! Come già detto a caldo ai miei compagni di viaggio non pensavo esistesse in Sardegna un giro da 6/7 ore con così tanti single pedalabili invece con la guida del Sedda ce li siamo goduti tutti, sino in fondo al mega fuori pista da tracciare in libertà ovvero in modalità "Random"!!!! Spero di riuscire a montare il mio conbtributo video in tempi decenti ma soprattutto di riuscire a condividerlo!!!! Ciao a tutti e alla prossima !!!
 

Maluaghirar

Biker serius
16/1/13
132
0
0
58
CAGLIARI
www.youtube.com
Bike
Giant Reign
Ehi... pst pst! C'ero anche ioooooooo!!
Il gennargentu è sempre una emozione, tra profumi, mufloni, sentieri e bella compagnia...

E poi, a dirla tutta, Mastru Sedda Honcahenodu ormai è talmente esperto che è riuscito a trovare il modo giusto di fare questo giro bellissimo, nel senso che partiti da dove siamo partiti, saliti dove siamo saliti , consumato quasi tutto il dislivello nei primi chilometri (15 km/dislivello metri MILLE), poi non ti resta altro che scendere, scendere, scendere... Pucci! Che schifo!


E poi, fior di fotografi, mah... Non so cosa volere di più dalla vita

Ah, sì... Un bel termos di caffè...
Come? Ah, giusto, c'era anche quello!!!!!!!!!!
 

bar-bike

Biker novus
6/8/15
3
0
0
Visita sito
Anche io c'ero, e non so cosa aggiungere a quanto avete già detto, anche perché, francamente, la giornata è stata davvero indescrivibile... Però ho ancora negli occhi e nelle narici i colori ed i profumi di questa terra fantastica! Anche nelle gambe.... a dire il vero !!
Una cosa però la aggiungo : grazie! A me che sono andata via tanti anni fa, avete fatto venire voglia di tornare e non partire più !
Peccato solo che il caffè fosse freddo
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Se la mettiamo così allora c'ero pure io a godermi questo giro.
Giro nato con una timida partecipazione e foschi presagi ma concluso alla grande con nuovi amici e amiche.

Ormai non chiedo più tanti dettagli dei giri a Mastru Sedda e scopro quasi a giochi fatti che il giro ricalca uno già fatto ma con partenza da Bruncu Spina. Il ricordo di quel giro è ancora vivo. Bello ma funestato da abbandoni per rotture di forcellini, dalla pioggia/neve a fine giro e da un crollo verticale delle temperature (ricordo ancora il panino mangiato dentro il furgone di freezer sigh...).

Ma questa volta è un'altra storia.

Intanto è stata perfetta la scelta di far iniziare il giro dalla 389 in modo da archiviare subito la pratica della salita più dura.
Poi la pioggia. Come previsto è arrivata ma solo quando avevamo già le bici in macchina.
Nulla da dire poi sulla qualità del giro. 30 km con 1500 di ascesa conditi da una quantità di single davvero fuori dal comune, discese bellissime ma mai troppo impegnative, saliscendi tecnici che fanno sempre la loro figura, una discesa interminabile in fuori pista da urlo (...costata ben 5 forature) e, per finire, una spruzzatina di portage che non può mancare.

Last but not least abbiamo pedalato in compagnia di Barbara (Bar-Bike). Simpatica e di compagnia ha retto il giro alla grandissima.

Come al solito un grande grazie a Honcahenodu e a tutta la banda. Con questo giro ho chiuso un mese di aprile davvero magico.

Posto le foto senza commento che è già un lavoro caricarle...

















































































 

Classifica mensile dislivello positivo