Genius, la bicicletta pieghevole

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


http://www.designerblog.it/post/1269/genius-la-bicicletta-pieghevole

from designerblog by marta-cosca
genius.jpg


La prima cosa che sovviene alla mente quando si osserva per la prima volta questa bicicletta pieghevole è: "Geniale!"
Infatti, questo nuovo prodotto dell'azienda francese Mobiky è stato battezzato "Genius" e si tratta di un'innovativa bicicletta snodabile che può essere piegata con facilità grazie all'incredibile telaio che rende le operazioni di apertura/chiusura veramente banali.
Lo sviluppo della pedalata è identico a quello di una bicicletta con ruote da adulto e consente delle ottime prestazioni nonostante le dimensioni molto limitate che la fanno sembrare una bici da bambini.
Genius è dotata di una speciale trasmissione a doppia catena, ha un cambio a tre velocità integrato nel mozzo, freno a disco anteriore, telaio e componenti in alluminio, luci a led: una dotazione completa da vera ammiraglia.
Per aprirla sarà sufficiente sollevare la sella fino a far scattare il blocco di sicurezza e spingere contemporaneamente il manubrio, un'operazione semplice e alla portata di tutti.
Genius è caratterizzata da un design unico, dinamico e innovativo ed è un'oggetto tanto pratico e piacevole da vedere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo