• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gemona - Tarcento - Uccea - Reisutta - Gemona

Kosso

Biker tremendus
Guardando la carta ho sognato questo giro in bici:

Gemona 270m 0km
Tarcento 230m 10km
Pradielis 360m ~18km
Sorgenti del Torre 546m 22.5km
Passo di Tanamea 857m 29,3km
Uccea 610m 34,3km
Sella di Carnizza 1092m 42,8km
Gniva ???m 49,3km
Incrocio statale ~330m 59,5km
Carnia ~300m 64,8km
Venzone 230m 70km
Gemona 270m 78km

Qualcino di voi ci è stato ?
Come sono questi posti ?

Avrei intenzione di andarci in Settembre (MTB e ruote leggere) e sto rompendo le scatole ai colleghi che mi seguano. E'probabile un treno+bici fino a Gemona.

Ciao
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
211
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
su asfalto non è un granchè, a parte il tratto Pradielis-Tanamea-Sella Carnizza
a conti fatti sarebbe meglio il giro della venzonassa
 

Hard_Climber

Biker serius
22/8/05
101
0
0
freeul
www.freeforumzone.com
mauretto ha scritto:
su asfalto non è un granchè, a parte il tratto Pradielis-Tanamea-Sella Carnizza
a conti fatti sarebbe meglio il giro della venzonassa
Il tratto Gemona Tarcento sarebbe piu' interessante se si scegliesse la via alta, cioe' una volta arrivati ad Artegna salire a Montenars e proseguire per Flaipano e Stella.
Anonima e trafficata e' invece la parte conclusiva, cioe' quella tra Resiutta e Gemona.
Invece e' davvero da provare la Venzonassa, magari salendo alla malga-agriturismo Cofin.
Il giro sarebbe: Gemona, Venzone, val Venzonassa, (malga Cofin) forcella Tacia, Musi, Pradielis, Vedronza, Stella, Flaipano, Montenars, Gemona.
 

Kosso

Biker tremendus
Grazie per il consiglio.
Devo vedere se nel giro compaiono anche bdc o mtb con gomme da asfalto perchè in caso affermativo non possiamo andare off road.
Intanto ho notato che non ci sono treni+bici a ore decenti ... mi sa che andremo fin la in auto ... sgrunt !

ciao
 

Kosso

Biker tremendus
ET ha scritto:
Ma non fate più giri off-road?

Si ma giri locali e un po' meno organizzati. Prima o poi ci sarà il giro attorno al Nevoso ... penso fine Settembre/primi Ottobre.

Questo anno avevo in mente delle bitumate toste, cosi giusto per provare, in realtà ho un anche un secondo fine, tornare dalle ferie dall'Austria in bici

Vieni con noi ?

ciao
 

Hard_Climber

Biker serius
22/8/05
101
0
0
freeul
www.freeforumzone.com
ET ha scritto:
Ma non fate più giri off-road?
Le prime due settimane di Agosto dovrebbe arrivare in Friuli un mio amico e avevamo in progetto di salire al Marinelli da Comeglians, sulla panoramica delle vette da Cercivento e sullo Zoncolan-Tamai da Ravascletto.
Inoltre, tra quelle che vorrei fare assolutamente entro Novembre ci sarebbero la malga Pramosio alta, il giro delle malghe sopra Sauris e il monte Lussari, magari abbinato alla Val Dogna.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Lo scorso week ci siamo fatti una due giorni in carnia con pernottamento al Marinelli :-? . Poi domenica pomeriggio ci siamo spostati a forni avoltri per fare il monte tuglia e lì ti hanno visto passare in bici. Io non me ne ero accorta.
o-o
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Del percorso che hai postato tu io ho fatto il tratto Uccea - Sella carnizza- val di resia- Gemona. Che dire, carino ma niente di particolare; bella la picchiata giù da sella carnizza, solo che io me la son fatta dopo 200 km partito da Trieste, e non ero granchè in condizione di correre. Comunque ha il pregio di essere pressochè deserta e in posti abbastanza sperduti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo