• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gemmellaggio Vulkan-Glemas

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Gemmellaggio mtb Vulkan Trieste - Glemas Toscana

Nel weekend del 20 e 21 maggio un folto gruppo di cicloescursionisti del gruppo mtb Glemas della sezione CAI di Fucecchio (Toscana) e' stato accompagnato e guidato dal Gruppo Vulkan di Trieste a scoprire le bellezze e le peculiarita' del Carso triestino e sloveno: dalla Val Rosandra alla Valle del Timavo Superiore, dalla vetta del Golic allo Stari Tabor, dall'antro della Piccola Pocala all'Abisso dei Serpenti, dalle ghiacciaie di Draga alla Ledenica di Dane, con richiami storici e naturalistici dai castellieri preromani alla produzione del ghiaccio in Carso, dalla lontana battaglia della Bora al recente bombardamento delle antenne del Nanos, ma sopprattutto ha offerto tante facce sorridenti, tanta convivialita' e tanta allegria condivisa durante la "due giorni triestina", lasciando un bel ricordo dei due giorni trascorsi all'insegna della cicloescursione tra storia.

Per poter descrivere il percorso fatto, i suoi punti notevoli ed i nostri richiami storico-naturalistici sarebbe stata necessaria una relazione di pagine e pagine, ma riteniamo sia sufficente allegare i ringraziamenti spontanei che i nostri amici toscani ci hanno inviato.

Gruppo Vulkan.
___________________

Ciao a tutti
Il rientro a casa dei glemas è stato perfetto, in orario come programmato , altrettanto sono stati i giri che abbiamo fatto assieme ai vulkan che ci anno fatto scoprire una parte selvaggia sui confini ITALIA-SLOVENIA- dove ci siamo divertiti per i posti che abbiamo visto pedalando , per la squisita compagnia dei Triestini , accompagnata da delle gran bevute di birra veramente ottima ,e vino a go ! go! go!!!!! fino alle borracce !!! e per la prima volta abbiamo assaggiato L'ORSO , non è facile gestire 30 persone di cui una parte non si conoscono, ma credo che la passione per la natura assieme alla mtb siano riuscite ad amalgamare due squadre i GLEMAS - E VULKAN - da parte nostra TOSCANI credo di parlare a nome di tutti siamo rimasti contentissimi della vostra accoglienza e per come ci siamo mossi sul campo , credo che le numerose mail inviate prima dei 2 giorni favolosi abbiano contribuito molto alla riuscita delle gite proposte , se volete vi aspettiamo in Toscana , e perché no ! potrebbe anche essere che possiamo organizzare qualcosa assieme di veramente magico , che dire , grazie a tutti VULKAN , un saluto particolare ad valter, roberto ,roby,al presidente , non posso dimenticare sibilla , scusatemi , vorrei scrivere tutti i vostri nomi ma non me li ricordo , ancora un saluto a tutti ci sentiamo , e speriamo di vedersi prima possibile .

GUIDO BIANCIARDI GLEMAS - CAI Fucecchio
____________________________________________
AMICI ararara !!!!
E’ stato un giro perfetto per come è stato organizzato, ottimo mix tra bici “patimento” (specialmente su un paio di salite, monte Carso e monte Golic) e “godimento” (a pranzo, cena e dopocena )... Come dice Guido “Alberto l’ho fatto per te”!
Un grazie ai Vulkan per la disponibilità e simpatia ed in particolare a Oracolo e Wally, ci avete seguito come “ragazzi” e quidato in posti splendidi a me sconosciuti, mi sono veramente divertito anche quando in cima al monte Golic è cominciato a piovere, ce ne ricorderemo per un bel po! Sono rimasto veramente impressionato della vostra conoscenza del territorio e della metereologia .... qualcuno non ha seguito le vostre indicazioni ed è stato “punito” ha perso l’orso e nel rientro in hotel ha dovuto riscardarsi con le “pozzanghere” .... comunque anche i cagionevoli di salute non hanno preso nemmeno un raffreddore!
Credo che le nostre strade si rincontreranno, sicuramente in toscana o chissà dove, come dice l’Oracolo! ... non mettiamo limiti ai nostri orizzonti.
A presto
Il motivatore
Massimo Giorgi
______________________________________

Ciao Roberto (as. Oracolo),
un ringraziamento personale (e del gruppo), per l'accoglienza e la pazienza nel tenere a bada la "banda dei toscani", e se non fosse stato per quella parentesi di acqua e grandine che ci siamo beccati il I° giorno, sarebbe stato tutto perfetto, ma tutti i mali non vengon per nuocere......
Oltre alla vostra meravigliosa compagnia abbiamo avuto modo di assaporare e di "sentire" i percorsi ed i territori che vi circondano, la perfetta ospitalità dello staff dell'Hotel Fontana, sempre disponibili e premurosi nei nostri confronti, anche quando siamo rientrati col diluvio.
Con la speranza di ritrovarsi in un prossimo futuro per nuove avventure ciclistiche ti invio alcuni ricordi
A presto Ale (il fumatore di paglie)

Alessandro Fantato
__________________________________________________ ___


Vorrei ringraziare tutti i Vulcan ed in particolar modo l'Oracolo e Wally per questa indimenticabile "due giorni" trascorsi insieme pedalando in luoghi suggestivi a noi sconosciuti e da tutti apprezzati...
..e poi come poter dimenticare la Osmiza che ci deliziava con quei fiumi di birra e il Pelinkovic, "Botta Finale" dopo un caratteristico "spuntino" a base d'orso...
Un salutone a tutti con la speranza di ritrovarsi presto!!!

Gigi (Luigi Cantini)
______________________________________________


Io sono “La Monaca di Monza” ed ero a monza alle 18,15!!
Quindi la signora non ha potuto lagnarsi.
A parte questo – dato che lo strumento della mail ci permette – fatemi davvero ringraziare tutti quanti, a partire dai miei Toscani che ne inventano una ogni anno – a tutti voi di Trieste che ci avete accolto e fatto compagnia in questa due giorni (ed accogliendo anche il giovanotto amico mio Friulano…).
Mi porto a casa una conoscenza assolutamente diversa del territorio intorno a Trieste (dove ci ero già stato per lavoro ma mai in bici) ed una grande voglia di ritornarci: ho già un po’ di nostalgia dell’orso…!!!!!!!
Maurizio Capris (GLEMAS)

__________________________________________________ ___
I toscani sembrano cavallette
e pedalano come saette

ma anche i triestini
e son tostini

pedalano sbuffano.... e bevono
si vede san far bene cio che devono

il tempo passa troppo solerte
si vede proprio che ci si diverte

questi du' giorni pedalati
troppo svelti son passati

ora vi s'aspetta in toscana
qua se c'è il sole ... e un fa buriana.

Saluti a tutti
Alberto Falaschi
_____________________________________________
Per aver l'erba più verde
ci vuol il cielo che un pò perde

ma un si tratta di toscana
d'appennini o di buriana

e aver seco il Presidente
che ci piove espressamente


Grazie Alberto
Roby Oracolo
__________________________________________

E per non essere da meno
ancora un pò ve la meno:

mesto mesto son tornato
dopo aver ben pedalato

ma la gioia non è stretta
se ci sarà un'altra vetta

la compagnia è stata fiera
brindando fino a sera

i toscan pedalatori
han lasciato lì i loro cuori


A presto Ale
(Alessandro Fantato)
 

Allegati

  • IMG_8968R.jpg
    60,7 KB · Visite: 18
  • IMG_8977R.jpg
    52,3 KB · Visite: 17
  • IMG_8983R.jpg
    55,7 KB · Visite: 21
  • IMG_8986R.jpg
    59 KB · Visite: 17
  • Cicloalpinisti sul Monte Carso.jpg
    56 KB · Visite: 17

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo