GEMINI Cannondale o che altro........???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Berseker

Biker serius
3/4/03
112
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti!
Dopo una lunga assenza ricominciamo a pedalare e spendere :smile:

Ho per le mani la possibilita' di acquistare un telaio Gemini Thru 12 '04 nuovo con il suo ammo ad un buon-buon prezzo. Poi bisogna cercare il resto!!
Ho provato l'anno scorso il vecchio mod. ma non ho altri confronti nella categoria. :-?

Che mi dite e' veramente valido o c'e' di meglio al di fuori di C.
Calcolate che ora ho una Jekyll con Lefty max

Non ho mai provato altre marche....SUGGERIMENTI per un confronto???

Grassie
 

Cicli Santoni

Biker serius
15/6/04
196
0
0
46
Prato
Visita sito
Per quanto riguarda le prestazioni della Gemini penso siano indiscutibili, secondo me è uno dei migliori FR pedalabili in commercio e anche a detta dei miei clienti è così. Oltre tutto hai una Jekyll con Lefty Max ed il passaggio a Gemini è il più consigliato, almeno a mio parere, per non stravolgerti il modo di guida.
 

Berseker

Biker serius
3/4/03
112
0
0
Padova
Visita sito
Aldone ha scritto:
Troppe bici da consigliarti, ma viasto che cerchi una bici downhillosa ti consiglio di frequentare un po' le diste di DH quest'estate girando con la Jeckill sarai poi tu a fare la scelta.

Comunque Kona Stinky

Mi fanno piacere questi suggerimenti, ma non punto al Downhill ma al FR ancora pedalabile, almeno poter fare qualche salitina.

Le Kona non le conosco, forse Sabato vado ad Este a vedere la gara di DUAL...vedremo, li' c'e' un riv. Kona.

Il concetto di base e' pero' se comprare o no' l'offerta Gemini che ho per le mani.

Dovrei restare ben al di sotto dei 1000€ per telaio+ammo, quello con il Thru 12 di quest'anno..........
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
se vuoi pedalare e nello stesso tempo stare su una bici da fr....vera..... Gemini è un ottima scelata oppure a prezzi più abbordabili prendi una Kona Stinky o base o deluxe oppure hai altre opzioni come Specialized.....Santa Cruz, ROCKY....molto care ma belle.....


ziao.......
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
òla Berseker!
Non hai specificato cosa vuoi farci con la bike... fr pedalato? La Jekyll va più che bene! Quella bici è più che sufficiente per fare tutti i percorsi dei colli euganei, anche i più cattivi, col Gemini guadagni pochissimo in discesa, ma in compenso ne perdi parecchio in salita, e, credimi, sui Colli è un vero peccato, se poi vai dove ci sono gli impianti di risalita e ti spari le piste da DH, bè è indicutibilmente meglio il Gemino!
Cmq ricorda l'esperienza di RuPa: era indeciso tra il Jekill e il Gemini: ha preso il secondo , ma dopo 2 mesi l'ha portato indietro per il Jekill...

P.s.: non passarmi mica da un Cannondale a una Kona eh?! :? ...ne rimarresti deluso! :-)
 

Berseker

Biker serius
3/4/03
112
0
0
Padova
Visita sito
He! He! He!

Lo so! Lo so! Comaz. :smile: :smile:

La Jekyll e' versatile e fa' molte cose, ma mi fa' un po' paura spingermi oltre con quella. Sai che ho la leggerezza di un sacco di patate :azz-se-m: :azz-se-m:

E poi quando certi personaggi mi invitano a fare le risalite a frassane' ...ho sempre rinunciato per paure varie...forse con la Gemini..chi lo sa'???

vedremo!
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Berseker ha scritto:
Ciao a tutti!
Dopo una lunga assenza ricominciamo a pedalare e spendere :smile:

Ho per le mani la possibilita' di acquistare un telaio Gemini Thru 12 '04 nuovo con il suo ammo ad un buon-buon prezzo. Poi bisogna cercare il resto!!
Ho provato l'anno scorso il vecchio mod. ma non ho altri confronti nella categoria. :-?

Che mi dite e' veramente valido o c'e' di meglio al di fuori di C.
Calcolate che ora ho una Jekyll con Lefty max

Non ho mai provato altre marche....SUGGERIMENTI per un confronto???

Grassie

Per restare sul genere Gemini, cioè freeride ancora pedalabile (con tranquillità) nelle discussioni di solito emerge che la Ellsworth joker è "el meio", però purtroppo non parlo per esperienza diretta.
Vedi:
http://mtbworld.cycling.it/home_2.asp?id=10&art=1682
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Berseker ha scritto:
He! He! He!

Lo so! Lo so! Comaz. :smile: :smile:

La Jekyll e' versatile e fa' molte cose, ma mi fa' un po' paura spingermi oltre con quella. Sai che ho la leggerezza di un sacco di patate :azz-se-m: :azz-se-m:

E poi quando certi personaggi mi invitano a fare le risalite a frassane' ...ho sempre rinunciato per paure varie...forse con la Gemini..chi lo sa'???

vedremo!
Non è la bici a fare il biker! Prima di rompere qualcosa ce ne vuole! Come non ti senti sicuro a fare qualche numero con la tua bike, non ti sentirai sicuro anche con la bici di Gracia... E poi è più facile imparare su una bici "tranquilla" che non su una più caxxuta che ha bisogno di velocità e maggiori dislivelli per funzionare al meglio!
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Berseker ha scritto:
La Jekyll e' versatile e fa' molte cose, ma mi fa' un po' paura spingermi oltre con quella. Sai che ho la leggerezza di un sacco di patate :azz-se-m: :azz-se-m:

davanti cosa monti?
Lefty max, jake o dlr?

Con la jekyll ci si può tranquillamente spingersi oltre ... ai propri limiti.
Prova a montare delle gomme da DH ... io montavo le gazza da 2.6" + 2.3", adesso monto le WTB motoraptor laser 2.35" ... vedrai come si alza il limite

Anch'io ho il "difetto" di guidare "pesante" ... sassi buche frizzi e lazzi mi finiscono sempre sotto le ruote ... ed infatti sono queste ultime che hanno trovato il loro limite.

La Gemini é un RULLO ... un vero RULLO
Io l'ho avuta per 1 settimana (non 2mesi come diceva comaz :-)) montata con la Merzocchi super T da 170mm ... si mangiava tutto!
Poi alla fine ho preso la jekyll perché volevo una bici per poterci pedalare (anche tanto) senza soffrire.

Cmq ... ti consiglierei di aspettare ... sono in arrivo (autunno, inverno) dei nuovi modelli (marathon e enduro)

ciao
RUggero"
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Comaz15 ha scritto:
Non è la bici a fare il biker! Prima di rompere qualcosa ce ne vuole! Come non ti senti sicuro a fare qualche numero con la tua bike, non ti sentirai sicuro anche con la bici di Gracia... E poi è più facile imparare su una bici "tranquilla" che non su una più caxxuta che ha bisogno di velocità e maggiori dislivelli per funzionare al meglio!

quoto e sottoscrivo!

ciao
Ruggero"
 

Berseker

Biker serius
3/4/03
112
0
0
Padova
Visita sito
RuPa

Giusto per completezza....il Comaz ha ragione..sono io che sono una pippa :scassat: :smile: :smile:

La mia bici ora ha:
Lefty Max
Crossmax SL
Octopus 2.3 ant
DH 16 2.2 post
tutta XTR
..in futuro se la tengo avra' disco da 203 ant e forse nuove ruote piu robuste/economiche.

gli manca "solo" il manico.... :smile: :smile: :smile:
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Berseker ha scritto:
RuPa

Giusto per completezza....il Comaz ha ragione..sono io che sono una pippa :scassat: :smile: :smile:

La mia bici ora ha:
Lefty Max
Crossmax SL
Octopus 2.3 ant
DH 16 2.2 post
tutta XTR
..in futuro se la tengo avra' disco da 203 ant e forse nuove ruote piu robuste/economiche.

gli manca "solo" il manico.... :smile: :smile: :smile:

minghia ... allora sei già a posto con le coperture.
ti manca il discone (come ho fatto anch'io) e le ruote "meno pregio" (in effetti é un peccato maltrattare quei "gioielli" di crossmax)

se non ti senti troppo sicuro in discesa, prova a montare un'attacco più corto ed a settare il carro su FR.
Con gli angoli belli "svaccati" avrai sicuramente molto più feeling. Una volta che avrai acquistato fiducia, potrai riportarlo alla quota xc.
Io ho fatto così e ne sono contentissimo.

ciao
Ruggero"
 

Classifica mensile dislivello positivo