Gelo bike 2011

8_logo.jpg
A Carpaneto scatta il Gelobike all'Epifania
img_26194_21164.jpg
Il 2011 si apre col Gelobike
Metti due ruote, una strada ghiacciata, i profili dell’Appennino piacentino, la voglia di sport e il risultato è il Gelobike. L’associazione sportiva dilettantistica di Morfasso Lupi d’Appennino, presieduta da Elio Piccoli con Armando Rigolli responsabile tecnico, e il Team Perini di Carpaneto organizzano per giovedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, la sesta edizione del Gelobike. La manifestazione sportiva si terrà a Carpaneto e prevede, come elemento principale, 30 chilometri in mountain bike sui sentieri dell’Appennino piacentino attorno al capoluogo della Valchero.
L’escursione cicloturistica in mountain bike prevede, nel programma, il ritrovo alle 8 al centro sportivo di Carpaneto, con partenza alle 9 dalla stessa zona sportiva; premiato, al termine della manifestazione, il gruppo più numeroso. E’ previsto un ristoro caldo a metà percorso.
Durante la scorsa edizione, all’inizio del 2010, la manifestazione sportiva aveva radunato oltre 130 iscritti, con molti team partecipanti da tutto il territorio piacentino con la presenza massiccia del Team Perini che giocava in casa, capitanato da Giancarlo Perini, guida d’eccezione. La classifica dei team aveva visto primeggiare la Orsi Bike di San Nicolò, seguita a ruota da Velosport Borgonovese e dal Team Raschiani, con Lugagnano Off Road e Tidon Valley; i premi consistevano in cesti colmi di prodotti enogastronomici per i gruppi più numerosi. Il percorso, lo scorso anno quasi interamente coperto di neve, aveva favorito il divertimento; tra le tappe toccate, i sentieri e le strade della Valchero e Valriglio passando per Celleri, Tavasca, Bersani, Gelati di Gropparello e per lo stupendo Rio Rosello nel parco della Riserva naturale geologica del Piacenziano.

Stfano :i-want-t:

 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo