Geax Saguaro: TNT o folding?

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Tanto per precisare: nessuno nega che le TNT non vanno bene con camera, anzi sono super sicure.L'unica pecca: montaggio difficoltoso e stesse prestazioni delle Fold, con 150 gr in meno a gomma (che non sono pochi).
Per montaggio difficoltoso intendo dire che sono dure e tutto dipende dal tipo ci cerchio.Sui miei ho bisogno di acqua e sapone....Nessuno pensa una cosa, cosa fate se vi capita di forare lontano da casa: ci sputate sulla gomma per rimontarla?
Io la penso così, poi ognuno fa come crede. Piuttosto monto le fold con camera con valvola smontabile e ci metto 25 ml di lattice dentro.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Si, anche al limite la gomma folding senza camera e lattice. Dipende che ci devi fare. La folding la puoi montare con la forza del pensiero. Non ti sporchi neanche le mani !!!

@ Grazie Schiesa !!!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ugi vedi perchè ti ho detto delle folding anch'io?

Paollivio, dimmi qualcosa delle barro mountain, quali hai usato, misura e come ti sei trovato...
Grazie !!!
Le barro mountain sono ottime. Polivalenti quanto basta per avere una buona gomma anche su terreni asciutti e compatti.Sulle rocce vanno alla grande.Io le ho montate Rigid sui mavic 317 latticizzati ma solamente perchè con quelle ruote faccio Enduro su percorsi come mulattiere e sentieri di montagna e volevo essere sicuro che non ci fossero problemi col lattice (oltre al costo 30€ contro i 50€ delle fold o TNT)
Come tutte le gomme su rocce umide e bagnate scivolano, ma ci vorrebbero i cingoli per non scivolare.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Caspita, interessante. Sto aspettando le Gato 2.3, ma in attesa (penso che fino al prossim'anno non le vedrò) e poichè a breve iniziano i giri in montagna, penso che prenderò queste.

Grazie
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Mah....secondo me meglio le barro.le ho usate tutto l'inverno le gato, stupende specialmente sui terreni impossibili, ma ora non mi sentivo piu' a mio agio specialmente sui terreni umidi tendenti all'asciutto.con le barro molto meglio (sulle rocce umide i gato sono comunque una bomba!)
poi dipende sempre dal manico che uno ha, sia chiaro....
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Beh, sono a catalogo GEAX, non è che me le sono inventate.
Poi, altro discorso se mai le produranno (Muldox ne ha una per farne test), ed i ogni caso loro, gli uomini GEAX le danno polivalenti.
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Beh, sono a catalogo GEAX, non è che me le sono inventate.
Poi, altro discorso se mai le produranno (Muldox ne ha una per farne test), ed i ogni caso loro, gli uomini GEAX le danno polivalenti.

toh, ho detto una ca22ata. chiedo scusa. comunque non è da tanto che ci sono... leggendo le impressioni sul forum vanno usate per quello che sono, cioè prevalentemente da bagnato
 

ugi84

Biker novus
27/4/10
26
0
0
39
Montieri
Visita sito

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo