Geax o Schwalbe?

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Ho delle Schwalbe Black Jack 2.1 UST con cui mi trovo molto bene perché mi sembrano un buon compromesso fra scorrevolezza e grip. Vorrei passare a gomme più cicce per un utilizzo enduro-all mountain. Sono indeciso fra le Geax Sturdy 2.25 UST oppure le Schwalbe Big Jim 2.25 UST.

Cerco suggerimenti, eventualmente anche per montaggi misti (ad es. tenere un pneumatico più scorrevole all'anteriore). Grazie in anticipo.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
L'accoppiata migliore, per me resta Fat albert all'ant e balckjack2.25 al post.

Il big Jim non la trovo una gomma molto riuscita; troppo radi i tasselli per grippare su terreni duri o molto cedevoli.
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Veramente è molto meglio tenere un pneumatico più scorrevole al posteriore che soffre di più il grip, mentre è meglio avere il maggior grip possibile sull'anteriore che viene caricato poco in salita e in piano (quando fatichi) e viene caricato bene in discesa quando deve aggrappare...

Perciò concordo con Comaz! :prost:
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Io ho votato lo Sturdy 2.25 perchè ce l'ho e mi trovo bene, buona scorrevolezza e tenuta, il Big Jim non l'ho mai provato.
Sull'altra bici ho una Schwalbe King Jim 2.35, ottima gomma, pur essendo cicciuta (ma non come lo Sturdy) è davvero leggera e ha un ottimo grip. Scorrevolezza forse non a livello dello Sturdy.
Al prossimo cambio gomme voglio provare Fat Albert all'anteriore e Racing Ralph 2.4 al posteriore.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Tutto da rifare, non ci sono le BJ UST da 2.25. Devo dire che la scelta di ruote tubeless di sezione generosa è un po' limitata... A questo punto penso che monterò Sturdy 2.25 UST davanti e dietro. Suggerimenti dell'ultim'ora sono comunque graditi!
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
Anche io monto delle BlackJack 2.1 non UST e mi trovo molto bene sia come scorrevolezza che come tenuta laterale.
Anche se parecchi ne parlano male pure su alcuni test comparativi

Effettivamente li ho sulla mia front e sulla full di mia moglie, sia in versione UST che in quella normale e mi piacciono parecchio, li trovo un ottimo compromesso per peso, motricità, scorrevolezza e, da non dimenticare, durata.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
30x26 ha scritto:
lo sturdy davanti e' solo discreto. per l'anteriore parlano bene del fat albert.

Ma il Fat Albert non dovrebbe essere meno scorrevole, e un po' più pesante? Non vorrei, per un uso enduro, che fosse troppo... o no?
 

limulus

Biker popularis
3/10/04
64
0
0
61
gardalake
Visita sito
Ciao a tutti io monto black jack 2.25 ust anteriore e black jack 2.10 ust posteriore su Prophet. Anteriormente preferisco un sezione maggiore mentre dietro il 2.10 è sufficiente, sono gomme scorrevoli sul compatto a seguito della fila centrale con le "freccie" molto ravvicinate, mentre quando affondano nel fango subentrano le tassellature laterali. Idem in discesa quando pieghi, poi eccezzionali su tratti in contropendenza in cui sei sostenuto dalle tacche laterali. unico difetto forse lo scarso volume d'aria rispetto a michelin o altre, però compensabile su una biammortizzata dalla taratura del posteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo